INCI Sgrassante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

INCI Sgrassante

Messaggio da greg » mer mar 06, 2013 8:50 am

Ciao Fabrizio che ne pensi di questo sgrassatore?
Aqua, PPG-2 Methyl Ether, Butoxypropanol, Alchil poliglicol etere C8-10 con EO 5 moli, Ethanolamine, Caprylyl/Myristyl Glucoside, Cocamidropropyl Betaine, Sodium Coceth Sulfate, Sodium Edtmp, parfum

Fabrizio Zago

Re: INCI Sgrassante

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 06, 2013 1:34 pm

Questa è una classica formulazione tipo Ecolabel. Funziona molto bene ma alcune sostanze non ci piacciono molto.
Ciao
Fabrizio

greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

Re: INCI Sgrassante

Messaggio da greg » mer mar 06, 2013 4:32 pm

Grazie Fabri sei un grande! (Forse Fabri è troppo amichevole).
Infatti lo sgrassante è una bomba, segnalerò all'azienda di cercare di migliorare nella ricerca di materie prime.
Ne approfitto per chiederti una cosa sul lavastoviglie che uso della stessa linea. Questo è certificato Icea quindi come prodotto credo che possiamo stare tranquilli. L'unico problema è che il prodotto mi lascia i bicchieri un po' macchiati, non riesco proprio a capire come mai, lo sporco dai piatti lo toglie ma il problema lo ho sui bicchieri.
Comunque l'inci è:
Aqua, Sodium citrate, Sodium silicate, Sodium polyaspartate, Sodium hydroxide, Sodium EDTMP, Capryl glucoside,Alcol C12-18 7 moli OE, Xanthan gum,olio essenziale di arancio dolce* *da agricoltura biologica.
Grazie ancora per tutto!

Fabrizio Zago

Re: INCI Sgrassante

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 06, 2013 5:32 pm

Prova ad aggiungerci del citrato di sodio e vedrai che gli aloni spariscono.
Ciao
Fabrizio

greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

Re: INCI Sgrassante

Messaggio da greg » mer mar 06, 2013 5:34 pm

un cuchiaio da cucina potrebbe bastare oppure è troppo? Grazie e scusami per le troppe domande!

Fabrizio Zago

Re: INCI Sgrassante

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 06, 2013 5:38 pm

Dipende dalla durezza dell'acqua. Diciamo che potresti cominciare con un cucchiaio e poi diminuire fino a quando non trovi il dosaggio ideale.
Ciao
Fabrizio

Rispondi