Ciao Fabrizio che ne pensi di questo sgrassatore?
Aqua, PPG-2 Methyl Ether, Butoxypropanol, Alchil poliglicol etere C8-10 con EO 5 moli, Ethanolamine, Caprylyl/Myristyl Glucoside, Cocamidropropyl Betaine, Sodium Coceth Sulfate, Sodium Edtmp, parfum
INCI Sgrassante
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: INCI Sgrassante
Questa è una classica formulazione tipo Ecolabel. Funziona molto bene ma alcune sostanze non ci piacciono molto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabri sei un grande! (Forse Fabri è troppo amichevole).
Infatti lo sgrassante è una bomba, segnalerò all'azienda di cercare di migliorare nella ricerca di materie prime.
Ne approfitto per chiederti una cosa sul lavastoviglie che uso della stessa linea. Questo è certificato Icea quindi come prodotto credo che possiamo stare tranquilli. L'unico problema è che il prodotto mi lascia i bicchieri un po' macchiati, non riesco proprio a capire come mai, lo sporco dai piatti lo toglie ma il problema lo ho sui bicchieri.
Comunque l'inci è:
Aqua, Sodium citrate, Sodium silicate, Sodium polyaspartate, Sodium hydroxide, Sodium EDTMP, Capryl glucoside,Alcol C12-18 7 moli OE, Xanthan gum,olio essenziale di arancio dolce* *da agricoltura biologica.
Grazie ancora per tutto!
Infatti lo sgrassante è una bomba, segnalerò all'azienda di cercare di migliorare nella ricerca di materie prime.
Ne approfitto per chiederti una cosa sul lavastoviglie che uso della stessa linea. Questo è certificato Icea quindi come prodotto credo che possiamo stare tranquilli. L'unico problema è che il prodotto mi lascia i bicchieri un po' macchiati, non riesco proprio a capire come mai, lo sporco dai piatti lo toglie ma il problema lo ho sui bicchieri.
Comunque l'inci è:
Aqua, Sodium citrate, Sodium silicate, Sodium polyaspartate, Sodium hydroxide, Sodium EDTMP, Capryl glucoside,Alcol C12-18 7 moli OE, Xanthan gum,olio essenziale di arancio dolce* *da agricoltura biologica.
Grazie ancora per tutto!
-
Fabrizio Zago
Prova ad aggiungerci del citrato di sodio e vedrai che gli aloni spariscono.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
un cuchiaio da cucina potrebbe bastare oppure è troppo? Grazie e scusami per le troppe domande!
-
Fabrizio Zago
Dipende dalla durezza dell'acqua. Diciamo che potresti cominciare con un cucchiaio e poi diminuire fino a quando non trovi il dosaggio ideale.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio