il lupo perde il pelo ma non il vizio

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Bandito

il lupo perde il pelo ma non il vizio

Messaggio da Bandito » gio feb 21, 2013 9:09 pm

ci risiamo. Poi la gente mi chiede perché ho voluto fare un prefabbricato in legno. Come sempre il lavoretto da 12 euro/mq, come da preventivo, nel conto finale si è trasformato ed è magicamente diventato 16. Scusate lo sfogo ma speriamo che la crisi ce ne liberi. Ma è possibile che nn venga mai rispettato il preventivo? Nn ci credo che siano tutti incapaci di fare due conti Scusate ancora. Notte!

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Re: il lupo perde il pelo ma non il vizio

Messaggio da cavallopazzo83 » gio feb 21, 2013 10:04 pm

quello che da 12 è arrivato a 16 i conti li sa fare BENISSIMO..........

Gin

Messaggio da Gin » ven feb 22, 2013 12:51 pm

Ok, ma se il preventivo è firmato io a fine lavori gli do quanto pattuito: mi faccia pure causa :wink:

Bandito

Messaggio da Bandito » ven feb 22, 2013 4:42 pm

Gin ha scritto:Ok, ma se il preventivo è firmato io a fine lavori gli do quanto pattuito: mi faccia pure causa :wink:
verissimo! Provaci e poi mi saprai dire.

Siccome mi ero già scottato, nel preventivo ho inserito qualsiasi voce e qualsiasi descrizione del lavoro per tutelarmi e non lasciar nessuna "porta aperta" al "nemico".
Questo giro ho anticipato i tempi e mi sono recato a pagare con l'amico/nemico di tutti... l'avvocato!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
.... Guarda caso si sono sbagliati a farmi il conto!!!!...."sà!, la ragazza si è confusa".

Saluti
B.

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » ven feb 22, 2013 4:50 pm

Bandito ha scritto:
Gin ha scritto:Ok, ma se il preventivo è firmato io a fine lavori gli do quanto pattuito: mi faccia pure causa :wink:
verissimo! Provaci e poi mi saprai dire.

Siccome mi ero già scottato, nel preventivo ho inserito qualsiasi voce e qualsiasi descrizione del lavoro per tutelarmi e non lasciar nessuna "porta aperta" al "nemico".
Questo giro ho anticipato i tempi e mi sono recato a pagare con l'amico/nemico di tutti... l'avvocato!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
.... Guarda caso si sono sbagliati a farmi il conto!!!!...."sà!, la ragazza si è confusa".

Saluti
B.
ma allora mipare tu abbia risolto bene.......chi lopaga l avvocato?

Bandito

Messaggio da Bandito » sab feb 23, 2013 8:31 am

ciao in verità l'avvocato è un amico, ci siamo trovati al bar e facendo due parole gli ho chiesto di venire con me , solo a far presenza. Ha
funzionato.!
Saluti!

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » dom feb 24, 2013 6:56 pm

Dipende cosa c'è scritto sul contratto...

Gin

Messaggio da Gin » mer feb 27, 2013 6:27 pm

cavallopazzo83 ha scritto:
Dipende cosa c'è scritto sul contratto...
Infatti. Se lui nel contratto non parla di possibili aumenti sono a posto. È sempre bene richiedere un preventivo scritto nel quale viene indicato, oltre al prezzo, l’oggetto del contratto, anche l’elenco dettagliato di tutti i lavori da eseguire e il termine per l’esecuzione dell’opera compreso il costo del materiale unitamente al costo della manodopera.
Così facendo a lavoro eseguito se la fattura finale supera l’importo indicato sul preventivo, ho diritto di recedere dal contratto.

Bandito

Messaggio da Bandito » gio feb 28, 2013 11:51 am

Ciao
ni! alla fine è tutto da interpretare, anche le leggi!

Rispondi