In questi giorni stiamo defininendo con il termotecnico l'impianto e mi ha inviato un capitolato per farmi fare dei preventivi, si era parlato di diverse marche durante gli incontri senza secondi fini e si parlava di caldaie da massimo 10-12 kw di potenza per le nostre necessità e che lavorassero soprattutto anche a bassa potenza.
lui mi diceva che gli è capitato di lavorare su queste case con sistemi della ROTEX ma che anche Viessman, Wolf ed altri sono validi.
Ora nel capitolato mi inserisce la rotex GSU 320-e conCollettore solare ROTEX modello Solaris V 21 P (sistema solare drain-back a scambio diretto) e mi chiedevo cosa ne dice l'internet a riguardo.
beh ho trovato riscontri positivi e negativi ma in particolare uno negativo mi ha lasciato perplesso.
La caldaia in questione lavora 3-20 kw ma molti su altri forum sostengono che in realtà la potenza minima reale è 7kw misurata che è altina per essere la minima.
Mi chiedevo se voi avete esperienze a riguardo, se magari conoscete la VIESSMAN VITODENS 343-f e se funziona bene e tutto cilò mi può essere utile.
A noi serve una caldaia con boiler integrato e un pannello solare, siamo in 2 + figlia piccola e vorremmo diventare 4