Rensch Haus chiude in Italia e Svizzera

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emily65
Controllo antispam: cinque

Re: Rensch Haus chiude in Italia e Svizzera

Messaggio da Emily65 » lun gen 21, 2013 1:07 am

franco mori ha scritto:chiedo scusa per la traduzione di google ...e un po farraginosa. Abbiamo 60 ordini ancora da elaborare e 25 case attualmente in costruzione. Non pensavo tu mi stessi provocando emily :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ad ogni modo il bello dei tedeschi e che dicono le cose esattamente come stanno...niente di piu niente di meno. Posso capire, emily, che tu non ci sei abituata....
Come fai a saper che non sono abituata,non mi conosci non sai chi sono e cosa faccio,darti dell'arrogante e presuntuoso,vuol dire farti un complimento.
Dalle risposte che dai ho capito che sei uguale,se non peggio del tuo collega piemontese,domande: ma siete tutti fatti con lo stesso stampino ?
per quanto riguarda la traduzione, fatta con Google,è terrificante !!

Neue Aufträge werden in beiden Ländern aber nicht mehr angenommen. Das Bauteam, das die Häuser für Rensch Haus im Süden errichtet hat, will sich mit der Unterstützung durch Rensch selbstständig machen. Diese Firma und Rensch Haus wollen gemeinsam den Service an den bestehenden Häusern sicherstellen.

Non verranno più accettati nuovi contratti dai due Paesi.Il team,che ha prodotto le case nel Sud,vuole (con l'appoggio di Rensch ) rendersi autonomo.Questa ditta e Rensch vogliono insieme fornire un servizio alle case realizzate.
Questo è quanto !!!

Caro il mio Mori,ripeto .....capisco il tuo atteggiamento da orso ferito che si dimena sapendo che ormai è alla frutta......
ma conserva un minimo di dignità e non cadere nel ridicolo,la tua immagine ne sta uscendo veramente molto male così come la tua azienda.
Pensi che qualcuno del forum dopo averti letto voglia ancora una consulenza da te???
Buona notte

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 6:09 am

Eh si alla Rensch ci fanno il test di ingresso! Se nn superiamo un certo livello di arroganza e presunzione nn ci prendono! Ad ogni modo credi cio che vuoi....noi per il momento siamo allo stand del climahus a bolzano ed alla fiera di parma ad inizio febbraio. .....e tutte le campagne pubblicitarie continuano. Ed io ho v enduto una casa giovedì e ne firmo un altra questa settimana....ma magari ora chiamo il giornale a chiedere il permesso..... :lol:

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 7:09 am

Giusto perche non si dica che eludo le risposte....ancora non si conosce la struttura e la conposizione sociale della azienda italiana. Si sa solo che sara fatta sotto la supervisione della Rensch haus.. E logico che sino a quando queste cose non verranno rese note ( non da me ma tramite un apposito comunicato ufficiale ) l azienda continuera come prima. Anche perche a me nessuno ha dato disdetta del contratto anzi ho una lettera ufficiale dell azienda dove mi si comunica che per tutto il 2013 posso acquisire ordini. Credo che la nuova azienda diventera operativa a meta fine anno per poi subentrare gradualmente alle attivita della casa madre compreso la manutenzione e gli interventi di garanzia sulle case esistenti.

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 8:09 am

angel72 ha scritto:franco (a parte che spero sinceramente che tu non debba subire conseguenze da questa situazione)
:
grazie angel

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 8:23 am

Votan ha scritto::D

se la mia superficiale conoscenza del tedesco non mi inganna il contenuto dell'articolo dà più ragione ad Emily: l'impressione è quella di un "disinvestimento" in Italia, ma come dici tu Franco spesso i giornali distorcono la verità e cercano solo la notizia!
Sinceri auguri a Franco ed alla Rensch (di cui penso nessuno possa discutere la serietà) di un proficuo 2013! :D
ti ringrazio Votan, anche a te lo stesso augurio per il 2013....sara un anno difficile per tutti, con una situazione politica tutta da definire , con un redditometro che si preannuncia come uno strumento per rapinare i risparmi delle famiglie italiane ( mi sembra di essere nella foresta di Sherwood con lo sceriffo di Nottingham....come esattore delle tasse)

Per la questione del disinvestimento ....certo , come ho scritto , di fronte ad un bivio , l azienda non se la e sentita di assumere nuovi capo cantieri, nuovo personale per gestire le richieste del mercato italiano. Sino ad un paio di anni fa , costruire 30/40 casa l anno era problematico, ma possibile, col personale esistente. Ora gestirne 80 con la prospettiva magari di arrivare a 100 mandando il personale in trasferta dalla germania richiedeva investimenti che, forse anche in considerazione della situazione economica e politica esistente, l azienda ha deciso di non fare.

Ora non so quante case si venderanno nel futuro, data la situazione bancaria esistente. Mi sembra che alcuni di voi, qui, ne abbiano gia subito le pesanti conseguenze. Per cui forse la Rensch si e spaventata troppo presto, magari tornavamo alle 20 /30 case.

A me e stato garantita la continuazione dello stesso modello di azienda, con un chiavi in mano controllato dai capocantiere della nuova azienda e fatturato dalla nostra nuova azienda, sotto il controllo qualitativo della Rensch che ovviamente ci mette il nome.. Anche a me non piace che il mio cliente abbia a che fare con una azienda che fa il grezzo e l altra che la finisce. Il 99 percento dei nostri clienti chiede un chiavi in mano completo, con un contratto blindato nei tempi e nel prezzo.

E una situazione che sicuramente presenta dei lati positivi, compreso la riduzione dei costi, lo snellimento delle procedure , l italianizzazione dell offerta e, per me ed i miei clienti, non dovere fare 3000 kms per andare in azienda.

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 8:28 am

Emily65 ha scritto:
Infatti noi daremo una unica garanzia. Nessun scaricabarile. In bocca al lupo per le tue scelte.[/quote ha scritto: Noi CHI ??? :mrgreen: :mrgreen:
Ma se hai detto che lavorerete come Wolf ed altre ??? ( Wolf fa firmare due contratti,uno per la casa ed uno per il chiavi in mano ) sei sicuro di essere un venditore di case ?? non conosci la concorrenza, mah......,grave ,molto grave :mrgreen: :mrgreen:
La tua Garanzia ???
"PAROLA DI FRANCO MORI " ahahahahah ( immaginate di pronunciarla come la pubblicità di Francesco Amadori !!!)
saro arrogante e presuntuso, ma tu sei maleducata :wink:
Ultima modifica di franco mori il lun gen 21, 2013 8:30 am, modificato 1 volta in totale.

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 8:30 am

cosi sei contenta emily , ho ceduto alle tue provocazioni.....non so chi sei , non ti conosco, ma ti posso garantire che da quello che scrivi traspare un evidente maleducazione

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 10:38 am

Ecco il comunicato ufficiale del sig Martin Rensch in persona, proprietario dell azienda
(lo stesso intervistato dal giornale)

Con la presente desidero chiarire la futura strategia di RENSCH-HAUS in Italia e porre fine alle male lingue nonché a tutti coloro che non so per quale ragione, tentano di mettere in giro informazioni non veritiere. Dato che le vendite delle case in Italia hanno avuto negli ultimi 3 anni un incremento molto importante, ci sará una "fase 2" dello sviluppo di RENSCH-HAUS in Italia tramite la creazione di una realtá/ azienda in Italia che attingendo il know-how, l´esperienza e la tradizione RENSCH continuerá l´attivitá. Questo comporterá enormi vantaggi per il cliente, in quanto saremo piú vicini all´utente finale e saremo piú reattivi in caso di bisogno. Inoltre renderá piú efficiente e veloce la consegna delle case. Tutti gli impegni presi con i clienti acquisiti nonché quelli che verranno acquisiti dalla nuova realtá, saranno onorati.
Martin Rensch - Presidente ed Amministratore Delegato RENSCH-HAUS

Bandito

Messaggio da Bandito » lun gen 21, 2013 11:39 am

ciao finalmente vitalita'
non so` xche' emily sia così grintosa ma difendo mori.non sto' a sindacare il suo operato oil suo scritto, dico solo che fa bene a difendere il suo posto dilavoro. Il cambiamento lo vedo in modo positivo, lavoro in piu x l'italica popolazione. Saranno seri? Sara' il mercato a dare il verdetto finale , alla fine rischia anche mori, faccia e soldi.
In bocca al lupo
bandito

Votan

Messaggio da Votan » lun gen 21, 2013 11:50 am

franco mori ha scritto:Ecco il comunicato ufficiale del sig Martin Rensch in persona, proprietario dell azienda
(lo stesso intervistato dal giornale)

Con la presente desidero chiarire la futura strategia di RENSCH-HAUS in Italia e porre fine alle male lingue nonché a tutti coloro che non so per quale ragione, tentano di mettere in giro informazioni non veritiere. Dato che le vendite delle case in Italia hanno avuto negli ultimi 3 anni un incremento molto importante, ci sará una "fase 2" dello sviluppo di RENSCH-HAUS in Italia tramite la creazione di una realtá/ azienda in Italia che attingendo il know-how, l´esperienza e la tradizione RENSCH continuerá l´attivitá. Questo comporterá enormi vantaggi per il cliente, in quanto saremo piú vicini all´utente finale e saremo piú reattivi in caso di bisogno. Inoltre renderá piú efficiente e veloce la consegna delle case. Tutti gli impegni presi con i clienti acquisiti nonché quelli che verranno acquisiti dalla nuova realtá, saranno onorati.
Martin Rensch - Presidente ed Amministratore Delegato RENSCH-HAUS

Bravo Franco,
hai fatto bene a postare questo comunicato che dissipa ogni dubbio (in effetti l'articolo del giornale era un pò equivocabile), noi ci permettiamo di commentare in "allegria" ma capisco che per te la cosa abbia un'altra importanza, mi pare che stando così le cose la situazione sia molto diversa (direi quasi ribaltata)... del resto una riorganizzazione aziendale in una situazione economica come quella che stiamo vivendo è a mio avviso un segnale di serietà da parte dell'azienda, a maggior ragione se l'impegno non viene ridotto ma solo "rimodulato" (aggiungo che magari fare la campionatura in Italia può essere un vantaggio in quanto l'offerta può essere più vicina ai nostri gusti)!

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » lun gen 21, 2013 5:51 pm

Ciao a tutti,
al di là dell'attuale crisi che attanaglia tutti (grandi e piccoli), a mio avviso forse siamo di fronte ad una normalissima evoluzione del mercato delle case prefabbricate.
All'inizio da noi queste case non erano conosciute. L'azienda straniera poteva venire in Italia con relativamente poca concorrenza presente. Il prezzo poteva non essere un problema. Anche la loro "rigidità di prodotto" non costituiva una difficoltà.
La situazione sta cambiando. Sempre più realtà italiane possono realizzare una casa prefabbricata senza particolari problemi di sorta, con prezzi naturalmente più competitivi e con un prodotto molto più legato alle esigenze / gusti locali. Bisogna anche tenere conto che in Italia ogni comune ha regole / caratteristiche diverse, difficili da capire e alle volte da accettare x società straniere.

Secondo me in Italia abbiamo un'altissima presenza di imprese edili locali e in futuro soprattutto le finiture e gli impianti (60-70% dell'opera) verrà gestito da loro.

Ciao
TMX

Bandofjoy
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Bandofjoy » lun gen 21, 2013 6:31 pm

Per emily

Cara Signora Emily,
Leggo da un po' i suoi interventi accorati su questo forum. Le volevo ricordare, caso mai se ne sia scordata, che anche Lei è fatta di carne ed ossa come noi! Non è detentrice di Verità. Anche a Lei tocca mangiare per sopravvivere, anche Lei ha bisogni fisiologici e psichici da cui non può esonerarsi. Nonostante ciò Lei si sente chiaramente superiore alle altre persone che scrivono su questo forum ed ha un atteggiamento così strafottente, maleducato e prevaricante nei confronti altrui, da restare davvero allibiti. Il suo sarcasmo, il più delle volte fuori luogo, La rende anche un po' leziosa, monocorde e francamente noiosetta.
Cara emily spero capisca che sapere le lingue ed essere acculturati o laureati, non equivale ad essere persone rispettose degli altri. Allora, magari dopo il tedesco che tra l'altro già conosce egregiamente, le consiglio un altro corso autodidatta. Forse non si trova in edicola. Neppure in biblioteca. Non te lo insegnano neanche all'università. Si chiama:"IMPARARE A VIVERE ANCHE TENENDO CONTO CHE ESISTONO GLI ALTRI". Noi tutti comuni mortali ignorantoni e che non sappiamo nè il tedesco nè scegliere i nostri costruttori di case prefabbricate, perchè i migliori li conosce Lei, ci auguriamo che Lei si iscriva presto a questo corso e che faccia magari anche quello accelerato. Magari vedremo una Sua versione meno acida e forse più simpatica.
Saluti.
Pss. Speriamo che la Sua prevedibilissima e piccata risposta almeno non sia strapiena di faccette......mamma mia sai che noia!

Emily65

Messaggio da Emily65 » lun gen 21, 2013 6:50 pm

Bandofjoy ha scritto:Per emily

Cara Signora Emily,
Leggo da un po' i suoi interventi accorati su questo forum. Le volevo ricordare, caso mai se ne sia scordata, che anche Lei è fatta di carne ed ossa come noi! Non è detentrice di Verità. Anche a Lei tocca mangiare per sopravvivere, anche Lei ha bisogni fisiologici e psichici da cui non può esonerarsi. Nonostante ciò Lei si sente chiaramente superiore alle altre persone che scrivono su questo forum ed ha un atteggiamento così strafottente, maleducato e prevaricante nei confronti altrui, da restare davvero allibiti. Il suo sarcasmo, il più delle volte fuori luogo, La rende anche un po' leziosa, monocorde e francamente noiosetta.
Cara emily spero capisca che sapere le lingue ed essere acculturati o laureati, non equivale ad essere persone rispettose degli altri. Allora, magari dopo il tedesco che tra l'altro già conosce egregiamente, le consiglio un altro corso autodidatta. Forse non si trova in edicola. Neppure in biblioteca. Non te lo insegnano neanche all'università. Si chiama:"IMPARARE A VIVERE ANCHE TENENDO CONTO CHE ESISTONO GLI ALTRI". Noi tutti comuni mortali ignorantoni e che non sappiamo nè il tedesco nè scegliere i nostri costruttori di case prefabbricate, perchè i migliori li conosce Lei, ci auguriamo che Lei si iscriva presto a questo corso e che faccia magari anche quello accelerato. Magari vedremo una Sua versione meno acida e forse più simpatica.
Saluti.
Pss. Speriamo che la Sua prevedibilissima e piccata risposta almeno non sia strapiena di faccette......mamma mia sai che noia!
Touché
caro il mio nuovo iscritto "Bandofjoy"
sì conosco le migliori aziende : la ciccioformaggio haus,la pangasio e "la faccio meglio io haus"
ma come nota tra queste non c'è la sua! hahahaha (senza faccine,magari le sembro meno acida)
ho messo il dito nella piaga,confido nell'intelligenza di chi legge e che ognuno tragga le proprie conclusioni,
Buona serata

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 21, 2013 10:16 pm

Bandito ha scritto:ciao finalmente vitalita'
non so` xche' emily sia così grintosa ma difendo mori.non sto' a sindacare il suo operato oil suo scritto, dico solo che fa bene a difendere il suo posto dilavoro. Il cambiamento lo vedo in modo positivo, lavoro in piu x l'italica popolazione. Saranno seri? Sara' il mercato a dare il verdetto finale , alla fine rischia anche mori, faccia e soldi.
In bocca al lupo
bandito
crepi di dissenteria sto lupazzo----

grazie comunque Angelo

franco mori

Messaggio da franco mori » mar gen 22, 2013 6:06 am

Per Emily....

Io non le mando a dire...se ti devo dire qualcosa te la dico direttamente e non nascondendomi dietro uno pseudonimo. :wink: lo specifico perche rileggendo il tuo ultimo post mi e sembrato che tu alludessi a me...che mi fossi iscritto con uno pseudonimo. Ebbene non sono io...anzi dallo stile di scrittura direi quasi una donna? (Se sei un uomo scusa, grazie cmque per l intervento...)

Bloccato