curiosità-interfono

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabry

curiosità-interfono

Messaggio da sabry » gio mar 24, 2005 10:38 am

non vi è mai capitato di mettere a nanna il pupo, accendere l'interfono, e darvi alle faccende domestiche nell'altra stanza?
Era Sabato pomeriggio, stavo riordinando la cucina mentre Camilla dormiva beata...ad un certo punto sento un flebile pianto (attraverso l'interfono, appunto...)...era stranissimo e sono corsa in camera....dormiva beata....ritorno in cucina.....sento di nuovo il lamento...ritorno in camera....lei dorme....ma stavolta ho lasciato tutte le porte aperte e posso sentire in contemporanea il lamento......
mi sono seduta vicino l'interfono ed ho atteso di sentire altro....a un certo punto il pianto è cessato.
Giuro: ho ancora i brividi adesso....
Evidentemente ho captato il segnale di qualche altro interfono del vicinato....il guaio è che io abito in un cantiere di case non ancora tutte abitate...e che chi già abita non ha bimbi piccoli....bho!
ciao
Sabry

mammaclaudia

INTERFONO

Messaggio da mammaclaudia » gio mar 24, 2005 11:46 am

ho letto sulle istruzioni che capta anche segnali a lungo raggio...comunque anche me sono venuti i brividi!!

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » gio mar 24, 2005 12:15 pm

Che interfono avete?

io ho scoperto che possono benissimo essere usate quella specie di walkie talkie a lungo raggio, io non le ho mai usate per questo scopo, per ora, e forse sono molto costose, ma sicuramente hanno meno interferenze.

stella...

Messaggio da stella... » gio mar 24, 2005 12:18 pm

Sabry mi hai fatto venire la pelle d'oca...con questa storia...

mammaclaudia

INTERFONO

Messaggio da mammaclaudia » gio mar 24, 2005 1:35 pm

io ho l'Angel Care della Foppa P.; me l'ero fatta regalare xchè aveva pure quel tappettino che ti avvisava in casa di non respiro del bimbo...che poi non ho mai utilizzato:)
l'interfono funziona benissimo, io abito vicino a polizia, carabinieri e pompieri (antenne a go go insomma!!!) e non ho mai avuto interferenze

Cia

Messaggio da Cia » gio mar 24, 2005 3:14 pm

io ho quello della Chicco e lo uso solo quando vado da mia madre dove le camere sono al piano di sopra.
Una volta stavamo guardato la televisione e la bambina dormiva di sopra e ho sentito chiaramente una voce maschile che sussurrava"andrea, andrea, sei lì"
a me e mia madre sono venuti i capelli dritti.
la bimba aveva 8 mesi ... non parlava (e sopratutto non con quella voce da esorcista). Ci siamo precipitate di sopra aspettandoci di trovare qualcuno in camera.... e invece non c'era nessuno e lei dormiva beata.
da quella volta non lo uso più.
Davanti a casa di mia madre c'è un parcheggio dove stazionano i camion di notte e i loro CB fanno di sicuro interferenza.
ciao a tutte
cia

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » gio mar 24, 2005 3:35 pm

a noi è capitato con quello della philiphs e captavamo quello di un malato con respiratore per tutta la notte.....
un vero incubo....
e se non era il malato, era il bimbo del vicino che urlava tutta la notte e ci teneva sempre svegli.....
adesso nella casa nuova abbiamo l'angel care della foppa e non abbiamo mai avuto problemi.....

sabry

Messaggio da sabry » gio mar 24, 2005 4:02 pm

he he he vedo che a qualcuna di voi è capitato anche di peggio!
Comunque non ho ancora avuto il coraggio di riaccenderlo.....per lo meno quando sono da sola a casa.....
ciao
Sabry

danca

Messaggio da danca » gio mar 24, 2005 4:27 pm

Ragazze ,ma che storie!!Da non credere,proprio ora mentre ero al pc,ho sentito Carmen piangere attraverso l'interfono,vado di là e lei dorme come un angioletto...ma devo dire che mi capita molto spesso sentire voci e rumori che non provengono certo da casa mia.secondo me questi apparecchi captano anche i rumori dei piani superiori,comunque è vero,fanno rabbrividire,specialmente quando sono sola in casa!!

manuela

Messaggio da manuela » mar mar 29, 2005 1:14 pm

Io ho quello della Chicco, ma l'ho usato pochissimo perchè non mi fido...penso sempre che affidare la propria sicurezza ad un aggeggio (che può anche rompersi o che..) non sia del tutto sicuro. A me è capitato l'opposto...e cioè io ero in giardino con l'interfono e la bimba in casa con mio padre ( avevo l'interfono perchè lui non dovesse sgolarsi a chiamarmi) ed invece ha dovuto farlo perchè, nonostante l'interfono fosse correttamente installato, per un lasso di tempo non aveva funzionato. Boh! Dopo i vostri racconti lo userò ancor meno! Che bello realizzare che non sono l'unica fifona!
manuela

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mar mar 29, 2005 5:09 pm

io ho il modello "vecchio" di angel care...la paura della sids è stata più forte di quella dei campi magnetici.Per Cosimo tutto ok,per Luce ha iniziato a captare Radio Maria(non voglio sparare sulla croce rossa ma era proprio lei!), poi ha smesso ma sono continuati dei fruscii tanto forti che lo tengo spento a meno che io non sia in giardino o in cantina,la notte non è proprio possibile dormire con quel rumore di fondo!

Rispondi