Ciao, confermo che l'indigo è complicato.Baby65 ha scritto:Allora esperimento completato, eseguito alla lettera questa procedura: http://capellidifata.it/forum/index.php ... 872.0.html il risultato un pò deludenteLa lawsonia ha coperto perfettamente tutti i capelli bianchi colorandoli di un arancione molto acceso. Stenderla non è stato un problema mentre per il lavaggio un gran macello, ho sciacquato con shampo e balsamo per più di una mezz'ora e mi ha seccato tantissimo i capelli. Il giorno dopo cioè stamani ho messo l'indigofera e quì le cose si sono complicate un pochino perchè stenderlo non è stato molto facile e per toglierlo ancora peggio, purtroppo la copertura è stata parziale nel senso che in alcune parti i capelli sono quasi neri in altre si vede sempre un bell'arancione. Questo vuol dire che ho sbagliato qualcosa... ma mi chiedo cosa, forse dovevo diluirlo con più acqua? Oppure era meglio lasciarlo con l'acqua e sale per più i 20 minuti? Infine i capelli si sono seccati in maniera eccessiva si può risolvere questo inconveniente?
Credo che l'unica cosa che sia successa è che non sei riuscita a spalmarlo ovunque. l'hai mischiato con sale e acqua calda? Una pappetta tipo yogurt.
Il consiglio però la prossima volta è di non aspettare 20 minuti ma metterlo subito in testa perchè l'indigo se passa il momento della colorazione non colora più.
Per risolvere la secchezza.. propongo di bagnare i capelli, solo le lunghezze/punte e applicare jojoba per almeno mezz'ora, poi lavare come solito. Però fallo al prossimo lavaggio, altrimenti ti stressi troppo.