beh allora quando esce la lista dei tecnici preparati datemi il link.tmx64 ha scritto: Ma qui si parla di costruirsi la casa. Come dicevo, siamo distanti anni luce da comprarsela. Sono due cose che non c'entrano niente tra loro. I M P O S S I B I L E (a mio modesto avviso) da farsi senza il pesante e sostanziale apporto di un tecnico preparato fin dalle prime battute.
magari son facili da trovare in Tentino dove costruiscono ste case da decenni, altrove è impossibile, specie molto lontano dalle città.
altrove si sceglie il tecnico o perchè è tuo amico/parente e speri che ti costi meno (che ridere), o perchè te l'hanno consigliato degli amici/parenti, o perchè abita sul posto ed è comodo averlo lì vicino (che ridere).
io l'ho scelto per la terza opzione e purtroppo nno c'è molto da ridere. è assolutamente incompetente sulla bioedilizia, tutti i consigli che mi ha dato finora (e non riguardavano la bioediliza ma lo scavo e il seminterrato e il calcolo degli oneri) mi son serviti solo per spendere di più (o non avere benefici tangibili, meno male che molte volte ho fatto di testa mia). l'ho visto l'ultima volta a fine giugno, nel frattempo il seminterrato è stato cominciato e finito e mi avesse chiamato 1 sola volta a dire ehi guarda procede tutto ok. già una volta gli ho detto che se non comincia a telefonare lui col cavolo che gli dò il suo 10% di rimborso spese (altra cosa da rodersi il fegato.. cioè uno si piglia la parcella e poi vuole pure il 10% della parcella come rimborso spese..