Nichel dieta vegana
Nichel dieta vegana
Ciao, poichè sto facendo il passaggio da dieta onnivora a vegetariana ma ho una dermatite allergica da nichel, volevo sapere se qualcuno, già vegetariano o vegano da anni, ha mai avuto problemi legati all'assunzione di questo metallo, considerato che gli alimenti di cui si cibano i vegetariani sono quelli a più alto contenuto di nichel.
Grazie, ciao!
Grazie, ciao!
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Nichel dieta vegana
Ciao Sonia e benvenuta...
in attesa dei suggerimenti di Cameli... volevo capire (dal post e dal titolo non si capisce) se ti riferisci ad un'alimentazione vegetariana o vegana...
Un abbraccio...

in attesa dei suggerimenti di Cameli... volevo capire (dal post e dal titolo non si capisce) se ti riferisci ad un'alimentazione vegetariana o vegana...
Un abbraccio...
Ciao sonia79 e benvenuta!
Io sono vegetariana da tantissimi anni e vegana da un annetto (anche se nel precedente lungo periodo da vegetariana uova e latticini li consumavo raramente).
Dalla mia esperienza posso dirti che non ho mai avuto problemi di allergia al nichel.
Inoltre, conosco diverse persone sia vegetariane sia vegane e nessuna di loro l'ha riscontrata, per cui...stai tranquilla e inizia con serenità questo percorso!
Un caro saluto
Io sono vegetariana da tantissimi anni e vegana da un annetto (anche se nel precedente lungo periodo da vegetariana uova e latticini li consumavo raramente).
Dalla mia esperienza posso dirti che non ho mai avuto problemi di allergia al nichel.
Inoltre, conosco diverse persone sia vegetariane sia vegane e nessuna di loro l'ha riscontrata, per cui...stai tranquilla e inizia con serenità questo percorso!
Un caro saluto
Ciao e grazie dell'accoglienza!
Soia, fagioli, frutta secca, consumati sia da vegetariani che da vegani, hanno un alto contenuto di nichel e sono cibi sconsigliati a chi soffre di dermatite da contatto per questo metallo, anche perchè il nichel tenderebbe ad accumularsi gradualmete nell'organismo. Grazie delle risposte che mi avete dato, ciao
Soia, fagioli, frutta secca, consumati sia da vegetariani che da vegani, hanno un alto contenuto di nichel e sono cibi sconsigliati a chi soffre di dermatite da contatto per questo metallo, anche perchè il nichel tenderebbe ad accumularsi gradualmete nell'organismo. Grazie delle risposte che mi avete dato, ciao
Ok, giusto per chi soffre di dermatite di contatto potrebbero esserci dei problemi, ma se questo non è il tuo caso starei tranquilla...
Sì, infatti ho una dermatite da contatto...
sonia 79 ha scritto:Sì, infatti ho una dermatite da contatto...
va bene, grazie.