Mi spiace per la moderazione, ma è dovuta.Alehandro ha scritto:La hanno costruita male (sbagli da veri incompetenti) e risolvono tutto mettendo pezze per coprire i buchi.
In questo momento tornerei a dei sani mattoni.
Venendo al tuo discorso, non sei il primo a lamentarsi di situazioni di questo tipo e non sarai l'ultimo.
Anche se in questo caso di parla di un'azienda conosciuta, anche nel settore del Legno ci sono case costruite bene e case costruite male. Ho visitato più di una ventina di cantieri in costruzione e, una volta "fatto l'occhio", le differenze si vedono!
Con i mattoni però è lo stesso. Può capitarti un'impresa che costruisce bene o una che costruisce male.
In più avrai a che fare con molte ditte diverse che al primo problema cercheranno di scaricare le responsabilità a chi ha lavorato prima di loro in cantiere.
Non è facile costruire una casa (parlando da committente) e non è facile nemmeno ammettere pubblicamente che la propria casa è costruita male, perché i proprietari cercano sempre di autoconvincersi del contrario, quindi tutto questo ti fa onore.
Personalmente, per esempio, non posso che ringraziare un altro utente di questo forum (M3M) per avermi convinto a non costruire con una delle aziende che stavo seguendo, perché la sua esperienza con il venditore italiano è stata orribile.
Per questo è utile il forum, con i dovuti filtri.