laurus nobilis fruit oil
Moderatore: Erica Congiu
laurus nobilis fruit oil
mi sembra di aver capito che siano le foglie di alloro.come mai sul biodizionario ha un pallino rosso? grazie
-
Fabrizio Zago
Re: laurus nobilis fruit oil
Perché è tossico.
Ne abbiamo parlato molte volte. D'altra parte segnalo che lo stesso allegato secondo della Legge 713/86 che regolamenta la produzione di cosmetici lo esclude. La sostanza è la 359.
Quindi il doppio giallo non è stabilito da me ma dalla Legge vigente.
Ciao
Fabrizio
Ne abbiamo parlato molte volte. D'altra parte segnalo che lo stesso allegato secondo della Legge 713/86 che regolamenta la produzione di cosmetici lo esclude. La sostanza è la 359.
Quindi il doppio giallo non è stabilito da me ma dalla Legge vigente.
Ciao
Fabrizio
grazie per la risposta!! per la pelle del corpo o del viso può creare problemi?mi chiedo se sia tossico solo se ingerito oppure possa creare problemi anche alla pelle? grazie Cate32
-
Fabrizio Zago
Ciao cate32, forse non mi sono spiegato bene. Questa sostanza è PROIBITA per uno COSMETICO. La questione alimentare non me la pongo nemmeno.
Quindi mi sembra piuttosto chiaro che il legislatore abbia constatato un determinato assorbimento per via epiteliale e misurato la sua tossicità. Il risultato è che NON si pu ò usare in cosmetica.
Chiaro adesso?
Ciao
Fabrizio
Quindi mi sembra piuttosto chiaro che il legislatore abbia constatato un determinato assorbimento per via epiteliale e misurato la sua tossicità. Il risultato è che NON si pu ò usare in cosmetica.
Chiaro adesso?
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio,scusa per l'ennesima domanda al riguardo,spero di non fare una domanda stupida...sul mio sapone c'e' scritto "laurate",e' la stessa sostanza?nello specifico l'inci e' questo:
Potassium oleate
Acqua
Potassium linoleate
Linoleate
Myristate stearate
Laurate
Glycerin
Potassium palmitate
Sodium chloride
Lo elimino??
Grazie mille per la tua pazienza e buona settimana.
B.
Potassium oleate
Acqua
Potassium linoleate
Linoleate
Myristate stearate
Laurate
Glycerin
Potassium palmitate
Sodium chloride
Lo elimino??
Grazie mille per la tua pazienza e buona settimana.
B.
-
Fabrizio Zago
Ma laurate così da solo non significa nulla! Sicura di aver scritto giusto?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Si' Fabrizio,ho ricontrollato ed e' scritto proprio cosi'.comunque sul fronte del sapone,accanto al nome,c'e' un loghetto del laurus nobilis col disegno della foglia,suppongo che indichi la presenza dell'ingrediente...ma sbaglio o e' anche uno dei componenti del sapone solido di aleppo? L'olio di alloro giusto?
-
Fabrizio Zago
Sì, è proprio il componente centrale del sapone di Aleppo che quindi importato tale e quale si può vendere sul mercato della UE ma fabbricarlo qui da noi non si può.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Bene,allora elimino...
Grazie Fabrizio
Grazie Fabrizio