passiva si, passiva no....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
angel72
Controllo antispam: cinque

passiva si, passiva no....

Messaggio da angel72 » ven mag 11, 2012 6:30 pm

si sente di tutto, diventa difficile farsi un'idea
qualcuno ha esperienze a riguardo? qualcuno vive attualmente in una casa passiva?

angel72

Re: passiva si, passiva no....

Messaggio da angel72 » mer mag 16, 2012 3:59 pm

benissimo.....
e proprio a me la vogliono rifilare :?: :?: :?:

carletto

Messaggio da carletto » mer mag 16, 2012 4:27 pm

Bè, dai, sei sulla buona strada..non la prendi "passivamente"!

carletto

Messaggio da carletto » mer mag 16, 2012 4:30 pm

angel72

Messaggio da angel72 » mer mag 16, 2012 5:12 pm

case passive "parlate" se ne trovano parecchie, ma "vissute"?
vorrei conoscere il parere e le impressioni di chi ci abita, perchè secondo autorevoli pareri raccolti:
-se abitassi lì (liguria) non avrei alcun dubbio a farla passiva
-passiva? io semplicemente non te la faccio, e personalmente non ci abiterei neanche se mi pagassero
ora capisci bene che di fronte a questi estremi, espressi da tecnici del settore case in legno, ugualmente stimati e rispettati, diventa difficile per uno che vende lavatrici farsi una cz di idea
scusa l'inglesismo finale, ma quando ci vuole....

franco mori

Messaggio da franco mori » mer mag 16, 2012 8:33 pm

secondo me chi ha studiato il nome ha sbagliato....infatti crea immagini e collegamenti negativi nel nostro inconscio....

vi faccio degli esempi

-passivo nel bilancio di un azienda non lo vuole sentire nessuno
-passivo come carattere e' una pessima definizione...
-mi sembra che cavallo pazzo abbia gia fatto diverse allusioni alla passivita' in un rapporto omosessuale... :lol: :lol: :lol:
-appassire in un fiore .....

chi piu ne ha piu ne metta...

insomma io cambierei il nome....ti po casa ECO, per economica, ecologica--- o ECO PLUS , insomma un concetto positivo...

se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non potevano chiamarlo , non sono , tipo SICURO, STOINPIEDI, PROTETTO?????

Fala70

Messaggio da Fala70 » mer mag 16, 2012 11:26 pm

angel72 ha scritto:case passive "parlate" se ne trovano parecchie, ma "vissute"?
vorrei conoscere il parere e le impressioni di chi ci abita, perchè secondo autorevoli pareri raccolti:
-passiva? io semplicemente non te la faccio, e personalmente non ci abiterei neanche se mi pagassero
ora capisci bene che di fronte a questi estremi, espressi da tecnici del settore case in legno, ugualmente stimati e rispettati, diventa difficile per uno che vende lavatrici farsi una cz di idea

Sarebbe interessante anche capire perché questo signore non ci abiterebbe "neanche se lo pagassero"... Ricordati che ognuno tira l'acqua al suo mulino. Informati e studiaci un pò, dopo di che avrai tutti gli elementi per farti una idea.
Io personalmente dopo essermi informato adesso mi chiedo.... "Ma perché in Italia costruiamo ancora delle case colabrodo ?".

angel72

Messaggio da angel72 » gio mag 17, 2012 7:54 am

franco mori ha scritto:secondo me chi ha studiato il nome ha sbagliato....infatti crea immagini e collegamenti negativi nel nostro inconscio....

vi faccio degli esempi

-passivo nel bilancio di un azienda non lo vuole sentire nessuno
-passivo come carattere e' una pessima definizione...
-mi sembra che cavallo pazzo abbia gia fatto diverse allusioni alla passivita' in un rapporto omosessuale... :lol: :lol: :lol:
-appassire in un fiore .....

chi piu ne ha piu ne metta...

insomma io cambierei il nome....ti po casa ECO, per economica, ecologica--- o ECO PLUS , insomma un concetto positivo...

se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non potevano chiamarlo , non sono , tipo SICURO, STOINPIEDI, PROTETTO?????
non sai quanto sono d'accordo...oltretutto chiamare passiva una cosa che PRODUCE più energia di quanta ne consuma...

angel72

Messaggio da angel72 » gio mag 17, 2012 7:56 am

Fala70 ha scritto:
angel72 ha scritto:case passive "parlate" se ne trovano parecchie, ma "vissute"?

Sarebbe interessante anche capire perché questo signore non ci abiterebbe "neanche se lo pagassero"... Ricordati che ognuno tira l'acqua al suo mulino. Informati e studiaci un pò, dopo di che avrai tutti gli elementi per farti una idea.
Io personalmente dopo essermi informato adesso mi chiedo.... "Ma perché in Italia costruiamo ancora delle case colabrodo ?".
a livello di approfondimenti ormai potrei competere coi certificatori tbz, quello che cerco sono le esperienze dirette, vorrei sapere qualcosa da chi ci vive

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » gio mag 17, 2012 8:24 am

franco mori ha scritto: se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non potevano chiamarlo , non sono , tipo SICURO, STOINPIEDI, PROTETTO?????
Franco... che ti fumi ultimamente??? sai che la roba buona si condivide sennò diventa cattiva... :lol: :lol: :lol:

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio mag 17, 2012 9:00 am

Fala70 ha scritto:"Ma perché in Italia costruiamo ancora delle case colabrodo ?".
Perchè in italia le case le costruiscono gli speculatori edilizi che ti vendono la casa in classe A sulla carta e poi cercano un certificatore che (sempre sulla carta) la faccia risultare classe A.
Fa niente se poi in realtà sono classi C o peggio D, quello che conta è spendere poco e saper intortare.
Paolo

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mag 17, 2012 10:54 am

barbara71 ha scritto:
franco mori ha scritto: se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non potevano chiamarlo , non sono , tipo SICURO, STOINPIEDI, PROTETTO?????
Franco... che ti fumi ultimamente??? sai che la roba buona si condivide sennò diventa cattiva... :lol: :lol: :lol:
Roba tedesca!!!legno insuflato con la zucca macinato e fumato in pipa di larice!!!
:mrgreen: se vuoi venire ce la fumiamo insieme...ocio pero' che fa venire strani appetiti!!!

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio mag 17, 2012 11:34 am

franco mori ha scritto:
Roba tedesca!!!legno insuflato con la zucca macinato e fumato in pipa di larice!!!
:mrgreen: se vuoi venire ce la fumiamo insieme...ocio pero' che fa venire strani appetiti!!!
E da qui la passività :mrgreen:

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mag 17, 2012 2:44 pm

Paolo Boni ha scritto:
franco mori ha scritto:
E da qui la passività :mrgreen:
Si caro quando vieni per i tortelli .....!!! :lol: :mrgreen:

Rispondi