passiva si, passiva no....
Moderatore: michele ricci
- angel72
- Controllo antispam: cinque
passiva si, passiva no....
si sente di tutto, diventa difficile farsi un'idea
qualcuno ha esperienze a riguardo? qualcuno vive attualmente in una casa passiva?
qualcuno ha esperienze a riguardo? qualcuno vive attualmente in una casa passiva?
- angel72
Re: passiva si, passiva no....
benissimo.....
e proprio a me la vogliono rifilare

e proprio a me la vogliono rifilare
-
carletto
Bè, dai, sei sulla buona strada..non la prendi "passivamente"!
- angel72
case passive "parlate" se ne trovano parecchie, ma "vissute"?
vorrei conoscere il parere e le impressioni di chi ci abita, perchè secondo autorevoli pareri raccolti:
-se abitassi lì (liguria) non avrei alcun dubbio a farla passiva
-passiva? io semplicemente non te la faccio, e personalmente non ci abiterei neanche se mi pagassero
ora capisci bene che di fronte a questi estremi, espressi da tecnici del settore case in legno, ugualmente stimati e rispettati, diventa difficile per uno che vende lavatrici farsi una cz di idea
scusa l'inglesismo finale, ma quando ci vuole....
vorrei conoscere il parere e le impressioni di chi ci abita, perchè secondo autorevoli pareri raccolti:
-passiva? io semplicemente non te la faccio, e personalmente non ci abiterei neanche se mi pagassero
ora capisci bene che di fronte a questi estremi, espressi da tecnici del settore case in legno, ugualmente stimati e rispettati, diventa difficile per uno che vende lavatrici farsi una cz di idea
-
franco mori
secondo me chi ha studiato il nome ha sbagliato....infatti crea immagini e collegamenti negativi nel nostro inconscio....
vi faccio degli esempi
-passivo nel bilancio di un azienda non lo vuole sentire nessuno
-passivo come carattere e' una pessima definizione...
-mi sembra che cavallo pazzo abbia gia fatto diverse allusioni alla passivita' in un rapporto omosessuale...
-appassire in un fiore .....
chi piu ne ha piu ne metta...
insomma io cambierei il nome....ti po casa ECO, per economica, ecologica--- o ECO PLUS , insomma un concetto positivo...
se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!!
non potevano chiamarlo , non sono , tipo SICURO, STOINPIEDI, PROTETTO?????
vi faccio degli esempi
-mi sembra che cavallo pazzo abbia gia fatto diverse allusioni alla passivita' in un rapporto omosessuale...
insomma io cambierei il nome....ti po casa ECO, per economica, ecologica--- o ECO PLUS , insomma un concetto positivo...
se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!!
angel72 ha scritto:case passive "parlate" se ne trovano parecchie, ma "vissute"?
Sarebbe interessante anche capire perché questo signore non ci abiterebbe "neanche se lo pagassero"... Ricordati che ognuno tira l'acqua al suo mulino. Informati e studiaci un pò, dopo di che avrai tutti gli elementi per farti una idea.
Io personalmente dopo essermi informato adesso mi chiedo.... "Ma perché in Italia costruiamo ancora delle case colabrodo ?".
- angel72
non sai quanto sono d'accordo...oltretutto chiamare passiva una cosa che PRODUCE più energia di quanta ne consuma...franco mori ha scritto:secondo me chi ha studiato il nome ha sbagliato....infatti crea immagini e collegamenti negativi nel nostro inconscio....
vi faccio degli esempi
-mi sembra che cavallo pazzo abbia gia fatto diverse allusioni alla passivita' in un rapporto omosessuale...![]()
![]()
![]()
se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!!![]()
![]()
- angel72
a livello di approfondimenti ormai potrei competere coi certificatori tbz, quello che cerco sono le esperienze dirette, vorrei sapere qualcosa da chi ci viveFala70 ha scritto:angel72 ha scritto:case passive "parlate" se ne trovano parecchie, ma "vissute"?
Sarebbe interessante anche capire perché questo signore non ci abiterebbe "neanche se lo pagassero"... Ricordati che ognuno tira l'acqua al suo mulino. Informati e studiaci un pò, dopo di che avrai tutti gli elementi per farti una idea.
Io personalmente dopo essermi informato adesso mi chiedo.... "Ma perché in Italia costruiamo ancora delle case colabrodo ?".
- barbara71
- Contatta:
Franco... che ti fumi ultimamente??? sai che la roba buona si condivide sennò diventa cattiva...franco mori ha scritto: se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!!![]()
![]()
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Perchè in italia le case le costruiscono gli speculatori edilizi che ti vendono la casa in classe A sulla carta e poi cercano un certificatore che (sempre sulla carta) la faccia risultare classe A.Fala70 ha scritto:"Ma perché in Italia costruiamo ancora delle case colabrodo ?".
Fa niente se poi in realtà sono classi C o peggio D, quello che conta è spendere poco e saper intortare.
Paolo
-
franco mori
Roba tedesca!!!legno insuflato con la zucca macinato e fumato in pipa di larice!!!barbara71 ha scritto:Franco... che ti fumi ultimamente??? sai che la roba buona si condivide sennò diventa cattiva...franco mori ha scritto: se poi ci pensiamo ci sono un sacco di nomi che non vanno bene che qualcuno ha dato alle cose di comune uso...per esempio il CASCO...per farlo mettere hanno dovuto renderlo obbligatorio,....e per forza ...come nome porta sfiga mica da ridere!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
E da qui la passivitàfranco mori ha scritto:
Roba tedesca!!!legno insuflato con la zucca macinato e fumato in pipa di larice!!!
se vuoi venire ce la fumiamo insieme...ocio pero' che fa venire strani appetiti!!!
-
franco mori
Si caro quando vieni per i tortelli .....!!!Paolo Boni ha scritto:E da qui la passivitàfranco mori ha scritto:
Roba tedesca!!!legno insuflato con la zucca macinato e fumato in pipa di larice!!!
se vuoi venire ce la fumiamo insieme...ocio pero' che fa venire strani appetiti!!!