dopo essermi presentato passo a darvi qualche indicazione in più...
come tanti di voi anchio ho intenzione di costruire la mia futura dimora in legno, materiale che adoro
diciamo che come tempistiche spererei di "entrarci" entro 2 anni al massimo, quindi se non ho capito male per fare le cose con calma e fatte bene (raccolta info,scelta,decisioni,inizio progetto/costruzione) dovrei dare il via al progetto vero e proprio già da fine 2012, visto che tra tutto un annetto ci vuole giusto?..
abito in Valpolicella in prov. di Verona e per mia fortuna possiedo già un terreno edificabile
il terreno si trova di 2m sotto il livello della strada quindi ci sarebbe da pensare a un progetto di riempimento, almeno per circa la metà della superficie totale, avete idea di quanto possa costare x 1400mc??e in genere che cosa si usa x riempire?..detto questo avremmo intenzione di costruire una casetta su 2 piani, stile classico/tradizionale, sui 140/150mq netti (spero
un punto cruciale è: visto che cmq la platea devo farla in ogni caso secondo voi mi conviene pensare di fare garage e lavanderia semi-interrati (meglio in muratura?) dal momento che come ho detto prima nn dovrei scavare x fare le fondamenta (in caso solo 30-40cm x trovare il "buono") e quindi si tratterebbe di fare i 4 muri lasciandoli quasi al grezzo e attorno riempire???...
x quanto riguarda le varie Haus ho già studiato un po e gia la settimana prox inizio ad andare a parlare con la prima..vediamo come si evolve la situazione
scusate la lungaggine ihihih
ciao
Nicola