grazie per la risposta
pensavo di poter fare un pò più il misterioso, invece mi hai sgamato subito: si, è parqut

, e ci piace moltissimo. lo
spessore è 1,5 mm, prefinito 3 strati, maxiplancia 190 x 1500/1900, posa incollata (il dato della resistenza è derivato da questo tipo di posa, nel caso di posa flottante le cose peggiorano, per via dell'aria e del tappetino-questo almeno dice la ditta).
ricado inoltre nel caso della pdc aria acqua, spero che la mia zona climatica mi consenta comunque buona efficienza . credo anche che sarà importante far realizzare MOLTO BENE il risc. a pavimento, valutando tutto al meglio, tubi, tappetini, spessore del massetto tra tubi e parquett (parentesi: tutte cose che so GRAZIE A VOI, questo forum è davvero utilissimo per chi, come me, vorrebbe spendere meglio possibile i suoi soldini. nel mio caso, poi, la cosa è patologica: sono ligure

)
a questo punto la domanda corretta diventa: confrontato ad altri parquet, il dato di R è buono?
questo che ho visto avrebbe dalla sua
qualità (prodotto da una delle più importanti aziende)
prezzo (offerta legata a difettosità trascurabili, adattissima al mio ambiente rustico leggero)
taglia e colore