sapevo che ti sarei stato utileGiòErrante ha scritto:grazie! sei stata molto preziosa...Montata ha scritto:Ce ne è un'infinitàGiòErrante ha scritto:Montata ha scritto:Te lo ripeto![]()
cambia ditte!!
ok, bene!!! fammi dei nomi...almeno a pari di quelle che vuoi tu, senza contare che anche sulle altre puoi personalizzare come vuoi. Se poi ne scegli alcune con un grado prefabbricazione minore, puoi personalizzare le finiture come una costruzione tradizionale.
30% E NON CI SCAPPI!!!
Moderatore: michele ricci
Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
io sottolinerei "Stato".....
-
GiòErrante
perche' no??AndyB72 ha scritto:Un preventivo serio non si chiede tramite un forum, non esageriamo !GiòErrante ha scritto:senti, un preventivo puoi farmelo avere, se non ti e' troppo disturbo??
mi sembra di capire ci sia molta gente che lavora nel settore, cosa c'e' meglio di un forum specifico per conoscere gente del settore?
-
franco mori
in questo raro caso quoto Andy.....prima di un preventivo ci si deve incontrare ed approfondire le caratteristiche tecnico commerciali della Haus per dare un senso al prezzo.
-
GiòErrante
...tipica mentalita' da italiota...franco mori ha scritto:in questo raro caso quoto Andy.....prima di un preventivo ci si deve incontrare ed approfondire le caratteristiche tecnico commerciali della Haus per dare un senso al prezzo.
chissa' come mai, siamo gli unici sull' intero pianeta a pensarla cosi'...
-
franco mori
toh andy....questa volta siamo sulla stessa barca ....due perfetti italioti io e te.....

Posso aggiungermi al drappello degli italioti? Posso anche provare a spiegare perchè gli italioti si comportano così e perchè siamo "solo noi"...(affermazione quasi vera di Giò!). Perchè gli italiani sono dei "furbacchiotti" congeniti, anche quando credono di non esserlo...sempre pronti a mettertelo...là! ...e così ci dobbiamo arrangiare e prendere le dovute cautele! Gli altri non sono così? Forse converrebbe studiare un poco di storia e conoscere gli altri popoli, almeno europei. Non sono santi certo, ma noi in confronto a loro siamo dei poveracci in quanto a etica, morale, senso civico. Purtroppo!
-
franco mori
ok emc, tu porti il vino, io la mortadella ed andy il pane,.....

-
GiòErrante
certo che si... e' ovvio che anch'io sono incluso, il fatto che ho quotato franco, era per prendere l'assist...Emc ha scritto:Posso aggiungermi al drappello degli italioti? Posso anche provare a spiegare perchè gli italioti si comportano così e perchè siamo "solo noi"...(affermazione quasi vera di Giò!). Perchè gli italiani sono dei "furbacchiotti" congeniti, anche quando credono di non esserlo...sempre pronti a mettertelo...là! ...e così ci dobbiamo arrangiare e prendere le dovute cautele! Gli altri non sono così? Forse converrebbe studiare un poco di storia e conoscere gli altri popoli, almeno europei. Non sono santi certo, ma noi in confronto a loro siamo dei poveracci in quanto a etica, morale, senso civico. Purtroppo!
cmq siamo gli unici, e' tristisimo.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Straquoto !Emc ha scritto:Posso aggiungermi al drappello degli italioti? Posso anche provare a spiegare perchè gli italioti si comportano così e perchè siamo "solo noi"...(affermazione quasi vera di Giò!). Perchè gli italiani sono dei "furbacchiotti" congeniti, anche quando credono di non esserlo...sempre pronti a mettertelo...là! ...e così ci dobbiamo arrangiare e prendere le dovute cautele! Gli altri non sono così? Forse converrebbe studiare un poco di storia e conoscere gli altri popoli, almeno europei. Non sono santi certo, ma noi in confronto a loro siamo dei poveracci in quanto a etica, morale, senso civico. Purtroppo!
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Beh, magari al Pane ci aggiungo un po' di Gubana almeno...franco mori ha scritto:ok emc, tu porti il vino, io la mortadella ed andy il pane,.....![]()
Scusa la 'gnoranza...cos'è la Gabuana! Un isolante?
Salve a tutti
Vi leggo molto, ma scrivo moooooolto poco. Oggi cerco di recuperare
Riguardo la diatriba dei costi (+-30%, /12% moltiplicato 2 elevato alla terza) porto la mia esperienza.
Progetto casa (non a catalogo), richiesta preventivo a varie aziende, sia tradizionali che non. Non entro nel merito del chiavi in mano con relative forniture/finiture altrimenti non ci fermiamo più.
Parliamo in pratica di un "grezzo avanzato".
Il risultato si puo' riassumere in "di tutto di più".
Tradizionale:
- Preventivi che differivano anche del 25% tra l'uno e l'altro (con lo stesso computo metrico ovviamente)
- Preventivi a metà (il ferro te lo calcolo dopo, non so quanto cemento, dipende dal tempo ecc. ecc.)
Legno
- Preventivi + precisi ma anche qui possono variare molto in funzione dell'azienda e della "parete"
Fattori che spostano di molto l'asticella (IMHO ovviamente).
Tradizionale:
- tipo di isolamento (cappotto)
- tetto (legno o cemento)
- dimensioni dell'azienda (e "fame" di lavoro della stessa)
- "speranza" dell'azienda di "mangiare" su variazioni in corso d'opera
Legno:
- Tipo di parete (struttura e cappotto)
- dimensioni dell'azienda e "anzianità" di servizio.
Una buona casa in laterizio costa MENO (parlo sempre per mia esperienza) a livello di preventivo rispetto ad una in legno se fatta con materiali "standard" (vedi poroton da 25 e cappotto in XPS/EPS).
Costa come una in legno se con lo stesso tipo di cappotto e poroton da 30 (o +) e tetto in legno.
Una casa in legno (non di quelle per attrezzi da giardino) parte SEMPRE avvantaggiata in termini di "resa termica" (passatemi il termine) rispetto ad una in laterizio "normale".
Di base comunque la casa in legno ha garanzia maggiori di termini di "rispetto" del preventivo. Vuoi per una preparazione maggiore PRIMA di aprire il cantiere, vuoi per tempi più corti di realizzazione (cosa ne sai di quanto ti chiederà tra un anno l'elettricista e/o l'idraulico e/o altri)
Io alla fine ho optato per un'azienda locale, per una struttura in xlam e per un grezzo avanzato.
La mia NON è LA soluzione ... è la MIA scelta, giusta o sbagliata che sia.
Sto vedendo la differenza rispetto ad una costruzione classico e per adesso sono contento di quello che abbiamo deciso. In pratica.. non tornerei indietro.
that's it.

Vi leggo molto, ma scrivo moooooolto poco. Oggi cerco di recuperare
Riguardo la diatriba dei costi (+-30%, /12% moltiplicato 2 elevato alla terza) porto la mia esperienza.
Progetto casa (non a catalogo), richiesta preventivo a varie aziende, sia tradizionali che non. Non entro nel merito del chiavi in mano con relative forniture/finiture altrimenti non ci fermiamo più.
Parliamo in pratica di un "grezzo avanzato".
Il risultato si puo' riassumere in "di tutto di più".
Tradizionale:
- Preventivi che differivano anche del 25% tra l'uno e l'altro (con lo stesso computo metrico ovviamente)
- Preventivi a metà (il ferro te lo calcolo dopo, non so quanto cemento, dipende dal tempo ecc. ecc.)
Legno
- Preventivi + precisi ma anche qui possono variare molto in funzione dell'azienda e della "parete"
Fattori che spostano di molto l'asticella (IMHO ovviamente).
Tradizionale:
- tipo di isolamento (cappotto)
- tetto (legno o cemento)
- dimensioni dell'azienda (e "fame" di lavoro della stessa)
- "speranza" dell'azienda di "mangiare" su variazioni in corso d'opera
Legno:
- Tipo di parete (struttura e cappotto)
- dimensioni dell'azienda e "anzianità" di servizio.
Una buona casa in laterizio costa MENO (parlo sempre per mia esperienza) a livello di preventivo rispetto ad una in legno se fatta con materiali "standard" (vedi poroton da 25 e cappotto in XPS/EPS).
Costa come una in legno se con lo stesso tipo di cappotto e poroton da 30 (o +) e tetto in legno.
Una casa in legno (non di quelle per attrezzi da giardino) parte SEMPRE avvantaggiata in termini di "resa termica" (passatemi il termine) rispetto ad una in laterizio "normale".
Di base comunque la casa in legno ha garanzia maggiori di termini di "rispetto" del preventivo. Vuoi per una preparazione maggiore PRIMA di aprire il cantiere, vuoi per tempi più corti di realizzazione (cosa ne sai di quanto ti chiederà tra un anno l'elettricista e/o l'idraulico e/o altri)
Io alla fine ho optato per un'azienda locale, per una struttura in xlam e per un grezzo avanzato.
La mia NON è LA soluzione ... è la MIA scelta, giusta o sbagliata che sia.
Sto vedendo la differenza rispetto ad una costruzione classico e per adesso sono contento di quello che abbiamo deciso. In pratica.. non tornerei indietro.
that's it.
Ultima modifica di baucifimi il ven ott 21, 2011 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
Emc ha scritto:Scusa la 'gnoranza...cos'è la Gabuana! Un isolante?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRGHGGHHH!!! la Gabuana!!!!!
crocifiggetelo!!!
Eh! Va Beh! Ho sbagliato a scrivere! non avevo voglia di digitare su google! Adesso l'ho fatto...va bene per 'sto dolcetto a basso contenuto calorico...