sono da poco diventato vegano, più per preservare il mio corpo che per altri scopi.
Mi sono prima informato a dovere con i vari siti, i mattoni di shelton ed ehret quindi letto un po di vaccaro e questi forum utilissimi, quindi ho inziato 2 mesi fa il percorso.
Non so a chi chiedere spiegazioni a riguardo della teoria di Shelton sulla combinazione degli alimenti, le mie domande principali dopo una lettura :
1 ) Dal momento che non bisogna mischiare carboidrati con proteine, come ci si comporta con i cibi ( tantissimi che hanno entrambi ) possibile uno studioso come lui abbia tralasciato questo dettaglio gigante ?
2 ) Il libro sulla combinazione alimentare è degli anni '40. In teoria ci siamo evoluti, ci saranno stati altri studiosi che hanno tirato fuori dal cappello altre belle letture come quella di Shelton , se si quali ?
3 ) C'è qualche teoria che riprende i lavori di shelton ? Mi pare di capire dai forum e blog in giro, che chi si appassiona al veganesimo dal lato "salute" parli solo di Shelton e Ehret, ma sono vecchi testi, possibile non ci sia altro ?
Le domande sorgono spontanee per capire anche cosa pensa la gente 70 anni dopo e se sono ancora consigli utili
grazie mille!