Phon all'ozono

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valy.sahira
Controllo antispam: cinque

Phon all'ozono

Messaggio da valy.sahira » mer set 28, 2011 10:16 pm

Ciao a tutti! ^^
Sono nuova del forum e vorrei delucidazioni riguardo l'ozono: ho letto su wikipedia che è un ossidante e che è altamente velenoso, perciò mi domando: possibile che mettano in vendita dei phon per capelli che rilasciano ozono?? Insomma, non può essere ozono vero, no? Anche perché le persone che lo pubblicizzano non accennano neanche al fatto che chi lo usa con le finestre chiuse rischia di morire o sottigliezze del genere.. E poi, teoricamente, essendo un ossidante l'uso prolungato renderebbe biondi :shock: e, tanto per aggiungere un'altra stupidaggine :D allora perché non ne hanno costruito uno gigante per chiudere il buco dell'ozono? :lol:
Chiedo scusa in anticipo se ho detto troppe cavolate :oops: solo che non sopporto l'idea che qualcuno cerchi di imbambolare la gente spacciando un phon che emette gas velenoso o che invece non emette un bel niente per un prodotto prodigioso :cry: e soprattutto non mi va giù che ci sia così tanta disinformazione da indurre la gente a comprare qualunque schifezza.. In merito a ciò vorrei ringraziarvi per tutto quello che fate per diffondere la consapevolezza nella gente comune.. Mi avete aperto un mondo! :mrgreen:

Fabrizio Zago

Re: Phon all'ozono

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 29, 2011 10:57 am

Ma lo produce veramente dell'ozono? Io ho i miei dubbi. Dubbi che puoi risolvere facilmente, se durante l'uso senti odore di "temporale" allora di ozono ce n'è.
Ciao
Fabrizio

Bibaa

Messaggio da Bibaa » gio set 29, 2011 11:54 am

Ho trovato questo:

Estratto da La Forza dell'Ozono

Principali indicazioni dell'Ossigeno Ozono in estetica e medicina

L'ozono è una forma allotropica dell'ossigeno e svolge un ruolo importante nell'equilibrio ecologico della terra e le sue applicazioni industriali ne sfruttano le proprietà antisettiche permettendo di ridurre la trasmissione di malattie ed infezioni causate da batteri,virus e funghi.

Un apparecchio come il phon all'ozono aggiunge alla sua azione tipica,cioè di asciugare,l'efficacia di un leggero affluvio di ozono depositandolo dolcemente alle idonee concentrazioni direttamente sulla parte interessata.

I principali benefici che si possono ottenere sono:

1-L'ozono riduce i tempi di asciugatura facilitando l'evaporazione dell'acqua modificandone le caratteristiche fisiche.

2-L'ozono facilita la formazione di uno strato di sostanze protettive(peptone)

3-L'ozono migliora l'azione di eventuali tinture(effetto mordente-fissante)

4-L'ozono diminuisce l'elettrostaticità

5-L'ozono diminuisce forfora e seborrea

6-L'ozono a dosi adeguate(1-50 ug/ml di ossigeno) non induce effetti indesiderati

7-L'ozono contribuisce all'eliminazione dei cattivi odori e a depurare l'aria

In conclusione oltre ad avere un'attrezzatura efficace per l'asciugatura si aggiungono le proprietà per combattere le componenti microbiche grazie alle proprietà antisettiche e battericide.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 29, 2011 1:33 pm

.... e fa pure i toast?
:)
Fabrizio

Bibaa

Messaggio da Bibaa » gio set 29, 2011 1:49 pm

Fabrizio Zago ha scritto:.... e fa pure i toast?
Fabrizio
Si l'ho pensato anch'io!! :lol: :lol:
magari fa anche bene alla pelle ed effettua un lifting non chirurgico, e fa diventare + alti :lol:

valy.sahira

Messaggio da valy.sahira » gio set 29, 2011 8:33 pm

Grazie mille delle info! :D Comunque non ho alcuna intenzione di comprarlo.. a meno che non faccia davvero i toast, naturalmente :mrgreen: in tal caso mi rifarei dell'eventuale - e probabile - fregatura :wink:

teribbile

Messaggio da teribbile » ven set 30, 2011 8:04 pm

non ho nulla da dire...se non che...
... e fa pure i toast?
M'ha fatto tostare dalle risate!!!

sami

Messaggio da sami » sab ott 08, 2011 11:42 am

ma.. tanto per intromettermi.. e per rinfrescare le mie conoscenze di chimica.. aldilà dello sforzo che ognuno può fare a credere a certe boiate sull'ozono, sbaglio o l'ozono (O3) è una molecola talmente instabile che praticamente non può certo adagiarsi delicatamente sui capelli perchè in mezzo nanosecondo reagirebbe subito con altro?? dovrebbe essere come trovare sulla terra l'idrogeno monoatomico giusto??

Rosi2

Messaggio da Rosi2 » sab ott 08, 2011 7:08 pm

Fabrizio Zago ha scritto:.... e fa pure i toast?
Fabrizio
Io ho sentito dire che con gli smartphone in futuro si potranno fare anche i toast!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 10, 2011 1:28 pm

"dovrebbe essere come trovare sulla terra l'idrogeno monoatomico giusto??"
Giusto!
Ciao
Fabrizio

Rispondi