Prodotti consigliati?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lira
Controllo antispam: cinque

Prodotti consigliati?

Messaggio da Lira » mer lug 20, 2011 4:43 pm

Salve a tutti, sono nuova del forum, e leggendo i vostri post mi vengono moltissime domande!

Sono capitata qui perché me l'ha consigliato una mia amica, che quando ha visto che usavo come shampoo il sunsilk, è rimasta scandalizzata e ha fatto spaventare anche me "ma sei impazzita, è fatto col petrolio! Ti rovinerai i capelli!"Da lì è partito un discorso lunghissimo su cosa usare e cosa no, e ho passato una buona ora a cercare ingredienti INCI sul bio-dizionario, per scoprire che tutti i cosmetici che ho in casa hanno un sacco di ingredienti da due bollini rossi!

Premetto che è colpa mia, non ho mai investito molti soldi per la cosmesi e la detersione, ma ora voglio farlo.
Sapreste consigliarmi linee da comprare e altre assolutamente da evitare?

Non posso comprare prodotti solo per controllare a casa se hanno una lista inci accettabile.. grazie a tutti, e buona giornata :)

Bonbon

Re: Prodotti consigliati?

Messaggio da Bonbon » gio lug 21, 2011 7:37 am

Ciao,
ti posso consigliare ciò che ho fatto io dopo aver conosciuto promiseland: leggere, leggere, leggere...
il forum è una miniera di informazioni preziose che daranno risposta al 99% delle domande che possono sorgere ad un neofita della cosmesi eco bio.
Per darti un input, ti posso citare gli stra conosciuti: fitocose, lavera, flora pisa, argital, weleda,... prodotti che puoi trovare nei negozi bio in tutta italia (eccetto fitocose:solo on line). Prova a dare un'occhiata ai loro siti e poi fai un controllo incrociato con i pareri che vengono dati qui sul forum...pian piano imparerai cosa può andare bene e cosa è assolutamente da evitare, insomma, diventerai una consumatrice consapevole!
Benvenuta in questo fantastico mondo...
:)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 21, 2011 7:23 pm

Ciao Lira e benvenuta tra noi da parte del tuo moderatore preferito (perché è cosi VERO!)
Segui i consigli, saggi, di Bonbon e vedrai che ti si aprirà un mondo, spero bello per te.
Ciao
Fabrizio

koresrl

Messaggio da koresrl » ven lug 22, 2011 11:21 am

Ciao ...visita il mio sito...i prodotti sono certificati....lavorati secondo procedimenti artigianali..nel rispetto delle temperature che mantengono le proprietà dei prodotti ....
lì puoi farti un'idea di quello che è veramente bio..e made in italy...
trovi gli inci..e puoi confrontarli con il biodizionario...
se hai qlc necessità/perplessità---puoi scrivermi alla mail [email protected]...
Ciaooooo

aliari

Messaggio da aliari » ven lug 22, 2011 12:21 pm

Ciao koresrl,
ho cercato di capire di quale sito stessi parlando ed ho trovato 'Biokore', è questo?
Ho visto i prodotti...ma non trovo le quantità contenute nelle confezioni ( per esempio 'burro di karité, prezzo € 6,98?, ma non dice quanti grammi o ml )...è una mia svista o non ci sono proprio?
grazie mille,
Arianna

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 22, 2011 12:46 pm

Ciao aliari,
ti sconsiglio vivamente di visitare il sito indicato. Questa ditta sta "usando" il nostro forum per scopi commerciali. COme sai sono fortemente allergico a questa cosa e quindi consiglio te e gli altri frequentatori del forum di non visitare il sito e soprattutto di non comperare nulla.
Farci prednere in giro va bene ma quando è troppo è troppo.
Fabrizio

aliari

Messaggio da aliari » ven lug 22, 2011 1:25 pm

In efetti ero un pò scettica... è da un pò che frequento il forum e ne ho viste tante di pubblicità occulte e non.Ma spero sempre nella buona fede della gente....
Volevo anche vedere fino a che punto si potesse arrivare.
Mi confermi i sospetti che avevo, grazie mille per l'intervento sei sempre gentilissimo. :D
Arianna

koresrl

Messaggio da koresrl » lun lug 25, 2011 7:39 pm

Allora...mi dispiace viamente...che un ingegnere neghi alla gente la possibilità di provare ottimi prodotti..certificati...made in Italy....
io sono entrata sul sito....perchè spinta dalla "bellezza dell'idea"..e perchè credevo che potessero esserci persone con la mente "aperta"....mi sbagliavo... :lol:
nel primo post..che ho messo su promisland...ho subito detto che mi trovavo..qui...per la mia società...sarà pubblicità...ma io ho dato solo un suggerimento..lascio sempre libera la gente di scegliere da sola...e l'ho dato forte degli inci..che ci contraddistinguono....poi non penso chela gente faccia le cose senza pensare con il proprio cervello....la gente può visitare il sito....che non è legato ad alcuna catena nè sponsorizzato da grandi nomi...e farsi da sola l'idea...
sono stupita...non mi aspettavo una simile presa di posizione... e a questo punto spero che tutte le deliziose cose....che ho letto sugli altri..non siano solo prese di posizione......e spero che il mio post sia pubblicato... e che ci siano molte persone che "letti gli altri post" possa dare un giudizio...o che ..come dovrebbe essere lo facciano dopo aver provato i prodotti..e conosciuto noi...noi che lavoriamo dalla mattina alla sera..e che crediamo nel nostro lavoro...e che vediamo vanificare tutto in un secondo..qnd qlcn dice "ti sconsiglio vivamente.....e magari ci fosse un motivo....solo perchè ho suggerito...!!
mah...
probabilemnte mi sbagliavo fortemente.....e mi sbaglio su quello che leggo ..."vivere etico"..."promiseland...
dovrebbero avere un senso..
e credo che per la maggior parte delle persone che sono in questo sito ci credano veraemnte..!!!!
Quindi......"liberate la mente"""..
Saluti..

koresrl

Messaggio da koresrl » lun lug 25, 2011 7:43 pm

dimenticavo...
vista l'allergia del dott.zago...direi...
che sarà presto rimesso..
e so che non sarà una gran perdita...ma preferisco..scambiare le mie idee e dare suggerimenti...la dove..siano accetti...
con grandissimo dispiacere..

elsatar

Messaggio da elsatar » lun lug 25, 2011 8:42 pm

Non capisco di cosa ti stupisci: in questo forum i produttori/commercianti non fanno pubblicità ai loro prodotti, è una regola semplicissima, tra l'altro ti è già stato detto esplicitamente in un altro post di non usare a scopi commerciali le discussioni, errare è umano perseverare... se poi si fa per di più le finte innocenti stupite... ecco messi anch'io un po' di puntini visto che li amo tanto.

Elsatar

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 27, 2011 7:02 pm

Che strano, per me avere un atteggiamento etico vuol dire anche essere trasparenti e non aver nulla da nascondere. Per te non è così ed interpreti le cose alla tua maniera, liberissima di farlo.
Qui nessuno impedisce una discussione ma si vuole che sia una discussione appunto e non un invito a visitare questo o quel sito. Non è, credi a me, molto etico.
Mi rallegro che tu abbia da lavorare tutto il giorno, non pensare che noi non si abbia nulla da fare, la differenza è che noi lo facciamo GRATIS. Tu no!
Vai pure dove ti stanno ad ascoltare, qui non c'è posto.
Se vuoi intervenire e contribuire con la tua esperienza, le tue idee eccetera sarai sempre ben accetta.

Rispondi