DOMANDA FORSE STUPIDA !! MA CI PROVO
Moderatore: michele ricci
DOMANDA FORSE STUPIDA !! MA CI PROVO
Sto preparando i progetti per la mia casa !!
premetto ho la possibilità di avere pavimenti in legno gratis , un parente ha una grossa falegnameria.
Se dovessi decidere (per motivi di costi) di prendere un casa senza però far mettere i pavimenti e tutti tivestimenti ?
I miei dubbi sono questi:
1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?
2) loro vengono mi fanno i sottofondi, montano porte e tutto il resto e a questo punto i mi regolo le altezze dei pavimenti in funzione delle porte? non rischio che poi non viene un lavoto preciso?
3) visto che anche i bagni li vorrei personalizzare io e non vorrei cose da capitolato, gli attacchi come vengono regolati nelle varie altezze? cioè loro arrivano montano tutto e io gli faccio trovare già i sanitari cosi me li collegano oppure lasciano i tubi e io in seguito devo fare delle nuove scannellature?
grazie per la pazienza
premetto ho la possibilità di avere pavimenti in legno gratis , un parente ha una grossa falegnameria.
Se dovessi decidere (per motivi di costi) di prendere un casa senza però far mettere i pavimenti e tutti tivestimenti ?
1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?
2) loro vengono mi fanno i sottofondi, montano porte e tutto il resto e a questo punto i mi regolo le altezze dei pavimenti in funzione delle porte? non rischio che poi non viene un lavoto preciso?
3) visto che anche i bagni li vorrei personalizzare io e non vorrei cose da capitolato, gli attacchi come vengono regolati nelle varie altezze? cioè loro arrivano montano tutto e io gli faccio trovare già i sanitari cosi me li collegano oppure lasciano i tubi e io in seguito devo fare delle nuove scannellature?
grazie per la pazienza
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: DOMANDA FORSE STUPIDA !! MA CI PROVO
Assolutamente sì. Se non te la danno cambia azienda.a_imwi ha scritto:1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?
Basta calcolarlo prima, si tratta di una fase abbastanza elementare e il tuo progettista non può sbagliare in questo.2) loro vengono mi fanno i sottofondi, montano porte e tutto il resto e a questo punto i mi regolo le altezze dei pavimenti in funzione delle porte? non rischio che poi non viene un lavoto preciso?
Puoi per esempio scegliere prima (e possibilmente confermare al negozio...) i sanitari che andrai a montare, fornire le schede tecniche al costruttore il quale predisporrà tubi e attacchi nel posto giusto.3) visto che anche i bagni li vorrei personalizzare io e non vorrei cose da capitolato, gli attacchi come vengono regolati nelle varie altezze? cioè loro arrivano montano tutto e io gli faccio trovare già i sanitari cosi me li collegano oppure lasciano i tubi e io in seguito devo fare delle nuove scannellature?
-
franco mori
qui di seguito in maiuscolo alcune considerazioni
SONO D'ACCORDO, PURCHE SIANO SANITARI SOSPESIAndyB72 ha scritto:Assolutamente sì. Se non te la danno cambia azienda. ASSOLUTAMENTE GIUSTOa_imwi ha scritto:1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?
QUI NON SONO D'ACCORDO, LE PORTE DEVONO ESSERE MONTATE DOPO I PAVIMENTI, LO PUO' FARE IL TUO PARENTE FALEGNAME DOPO I PAVIMENTI.2) loro vengono mi fanno i sottofondi, montano porte e tutto il resto e a questo punto i mi regolo le altezze dei pavimenti in funzione delle porte? non rischio che poi non viene un lavoto preciso?
Basta calcolarlo prima, si tratta di una fase abbastanza elementare e il tuo progettista non può sbagliare in questo.
Puoi per esempio scegliere prima (e possibilmente confermare al negozio...) i sanitari che andrai a montare, fornire le schede tecniche al costruttore il quale predisporrà tubi e attacchi nel posto giusto.
-
Paolo Boni
- Contatta:
1) concordo con tutti, le finiture interne non possono incidere sulla garanzia strutturale della casa. Al massimo non ti daranno garanzia sulle porte ma il resto devi averla.a_imwi ha scritto:Sto preparando i progetti per la mia casa !!
grazie per la pazienza
2) No le porte non possono essere montate prima, fattele fornire e poi fattele montare direttamente, è un lavoro semplice da fare.
3) come dice Franco snitari sospesi e box doccia e vasche posate, il resto lo finisci tu.
I sanitari è meglio che tu li faccia montare altrimenti finisce come le porte che non ti danno la garanzia per colpa del montaggio.
Ciao Paolo
-
franco mori
si infatti montare le porte prima direi che e' tutto meno che semplici e strusciamenti o luci eccessive sotto le porte sono garantite. Ho assistito a diversi montaggi di porte, ed e' un lavoro delicato....ma , soprattutto i pavimenti ci devono essere....al di la degli strusciamenti sopracitati, il coprifilo della porta si deve coordinare con il battiscopa che non puoi fare se non c'e' il pavimento , insomma un lavoro complicato.
-
AndyB72
- Contatta:
Anche io monterei SEMPRE le porte alla fine, non solo dopo i pavimenti, ma a casa praticamente finita, persino dopo l'arredamento...franco mori ha scritto:QUI NON SONO D'ACCORDO, LE PORTE DEVONO ESSERE MONTATE DOPO I PAVIMENTI, LO PUO' FARE IL TUO PARENTE FALEGNAME DOPO I PAVIMENTI.
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
per non dire poi dell'alto tasso di probabilità di rovinarle durante i lavori di completamento della casa....
-
franco mori
allora non ho capito il tuo interventoAndyB72 ha scritto:Anche io monterei SEMPRE le porte alla fine, non solo dopo i pavimenti, ma a casa praticamente finita, persino dopo l'arredamento...franco mori ha scritto:QUI NON SONO D'ACCORDO, LE PORTE DEVONO ESSERE MONTATE DOPO I PAVIMENTI, LO PUO' FARE IL TUO PARENTE FALEGNAME DOPO I PAVIMENTI.
-
AndyB72
- Contatta:
Pensavo lui dovesse per forza montare le porte prima di eseguire altri lavori.franco mori ha scritto:allora non ho capito il tuo interventoAndyB72 ha scritto:Anche io monterei SEMPRE le porte alla fine, non solo dopo i pavimenti, ma a casa praticamente finita, persino dopo l'arredamento...franco mori ha scritto:QUI NON SONO D'ACCORDO, LE PORTE DEVONO ESSERE MONTATE DOPO I PAVIMENTI, LO PUO' FARE IL TUO PARENTE FALEGNAME DOPO I PAVIMENTI.
Se invece può scegliere, allora confermo quanto scritto dopo.
-
franco mori
Basta calcolarlo prima, si tratta di una fase abbastanza elementare e il tuo progettista non può sbagliare in questo.2) loro vengono mi fanno i sottofondi, montano porte e tutto il resto e a questo punto i mi regolo le altezze dei pavimenti in funzione delle porte? non rischio che poi non viene un lavoto preciso?
si capiva diversamente, non e' per polemica, ma a volte , noi venditori , ci troviamo di fronte clienti che hanno aspettative non giustificate magari perche' ingenerate da interventi come questo
-
AndyB72
- Contatta:
Mi stupisce che un venditore esperto come te si preoccupi di cose banali come queste.franco mori ha scritto:si capiva diversamente, non e' per polemica, ma a volte , noi venditori , ci troviamo di fronte clienti che hanno aspettative non giustificate magari perche' ingenerate da interventi come questo
Adesso che hai la possibilità di promuovere incontri tramite il forum avrai sicuramente l'occasione per spiegare tutto quello che serve ai tuoi nuovi clienti.
-
franco mori
bella risposta mi e' piaciuta....bravo....non me la aspettavo. in effetti hai ragione
* intervento rimosso dal moderatore in quanto totalmente OFF TOPIC oltre che inutile.
-
franco mori
per Andy, ti prego non cancellare quello che dice Mariano....e' una sua opinione...
per Mariano, se pensi che il foro faccia pena, frequentalo di piu con interventi costruttivi e magari anche i vari tecnici ( terzi non credo visto lo scontro "politico" con Andy)si sentiranno stimolati ad intervenire alzando la qualita' del forum
per Mariano, se pensi che il foro faccia pena, frequentalo di piu con interventi costruttivi e magari anche i vari tecnici ( terzi non credo visto lo scontro "politico" con Andy)si sentiranno stimolati ad intervenire alzando la qualita' del forum
-
AndyB72
- Contatta:
Non mi ritengo in dovere di discutere con te ogni mia decisioni in fatto di moderazione.franco mori ha scritto:per Andy, ti prego non cancellare quello che dice Mariano....e' una sua opinione...
Se n'è parlato a lungo e in modo decisamente stancante per tutti.
Sono venuto incontro alle richieste di alcuni utenti, te compreso, facendo cambiare alcune regole.
Se non ti va bene nemmeno questo tipo di moderazione protesta pure con l'amministrazione, ma non riempire ogni volta il forum con commenti di questo tipo perchè qui vogliamo parlare di casa e bioedilizia, non di "politica" come la chiami tu.
Grazie.
N.B. Chiudo il post visto che ormai sta prendendo una strada diversa dal topic. Se l'autore iniziale vuole approfondire con altre richieste apra pure un'altra discussione.