DOMANDA FORSE STUPIDA !! MA CI PROVO

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Bloccato
a_imwi
Controllo antispam: cinque

DOMANDA FORSE STUPIDA !! MA CI PROVO

Messaggio da a_imwi » sab lug 09, 2011 1:15 pm

Sto preparando i progetti per la mia casa !!
premetto ho la possibilità di avere pavimenti in legno gratis , un parente ha una grossa falegnameria.
Se dovessi decidere (per motivi di costi) di prendere un casa senza però far mettere i pavimenti e tutti tivestimenti ?
I miei dubbi sono questi:
1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?
2) loro vengono mi fanno i sottofondi, montano porte e tutto il resto e a questo punto i mi regolo le altezze dei pavimenti in funzione delle porte? non rischio che poi non viene un lavoto preciso?
3) visto che anche i bagni li vorrei personalizzare io e non vorrei cose da capitolato, gli attacchi come vengono regolati nelle varie altezze? cioè loro arrivano montano tutto e io gli faccio trovare già i sanitari cosi me li collegano oppure lasciano i tubi e io in seguito devo fare delle nuove scannellature?

grazie per la pazienza

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: DOMANDA FORSE STUPIDA !! MA CI PROVO

Messaggio da AndyB72 » dom lug 10, 2011 5:10 pm

a_imwi ha scritto:1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?
Assolutamente sì. Se non te la danno cambia azienda.
2) loro vengono mi fanno i sottofondi, montano porte e tutto il resto e a questo punto i mi regolo le altezze dei pavimenti in funzione delle porte? non rischio che poi non viene un lavoto preciso?
Basta calcolarlo prima, si tratta di una fase abbastanza elementare e il tuo progettista non può sbagliare in questo.
3) visto che anche i bagni li vorrei personalizzare io e non vorrei cose da capitolato, gli attacchi come vengono regolati nelle varie altezze? cioè loro arrivano montano tutto e io gli faccio trovare già i sanitari cosi me li collegano oppure lasciano i tubi e io in seguito devo fare delle nuove scannellature?
Puoi per esempio scegliere prima (e possibilmente confermare al negozio...) i sanitari che andrai a montare, fornire le schede tecniche al costruttore il quale predisporrà tubi e attacchi nel posto giusto.

franco mori

Messaggio da franco mori » dom lug 10, 2011 6:22 pm

qui di seguito in maiuscolo alcune considerazioni

AndyB72 ha scritto:
a_imwi ha scritto:1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?
Assolutamente sì. Se non te la danno cambia azienda. ASSOLUTAMENTE GIUSTO
QUI NON SONO D'ACCORDO, LE PORTE DEVONO ESSERE MONTATE DOPO I PAVIMENTI, LO PUO' FARE IL TUO PARENTE FALEGNAME DOPO I PAVIMENTI.

Basta calcolarlo prima, si tratta di una fase abbastanza elementare e il tuo progettista non può sbagliare in questo.

Puoi per esempio scegliere prima (e possibilmente confermare al negozio...) i sanitari che andrai a montare, fornire le schede tecniche al costruttore il quale predisporrà tubi e attacchi nel posto giusto.
SONO D'ACCORDO, PURCHE SIANO SANITARI SOSPESI

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun lug 11, 2011 8:00 am

a_imwi ha scritto:Sto preparando i progetti per la mia casa !!
premetto ho la possibilità di avere pavimenti in legno gratis , un parente ha una grossa falegnameria.
Se dovessi decidere (per motivi di costi) di prendere un casa senza però far mettere i pavimenti e tutti tivestimenti ?
I miei dubbi sono questi:
1) secondo voi mi danno il chiavi in mano con la garanzia trentennale anche se in realtà i pavimenti sono esclusi o la consederano come un rustico?

grazie per la pazienza
1) concordo con tutti, le finiture interne non possono incidere sulla garanzia strutturale della casa. Al massimo non ti daranno garanzia sulle porte ma il resto devi averla.
2) No le porte non possono essere montate prima, fattele fornire e poi fattele montare direttamente, è un lavoro semplice da fare.
3) come dice Franco snitari sospesi e box doccia e vasche posate, il resto lo finisci tu.

I sanitari è meglio che tu li faccia montare altrimenti finisce come le porte che non ti danno la garanzia per colpa del montaggio.

Ciao Paolo

franco mori

Messaggio da franco mori » lun lug 11, 2011 8:05 am

si infatti montare le porte prima direi che e' tutto meno che semplici e strusciamenti o luci eccessive sotto le porte sono garantite. Ho assistito a diversi montaggi di porte, ed e' un lavoro delicato....ma , soprattutto i pavimenti ci devono essere....al di la degli strusciamenti sopracitati, il coprifilo della porta si deve coordinare con il battiscopa che non puoi fare se non c'e' il pavimento , insomma un lavoro complicato.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun lug 11, 2011 10:10 am

franco mori ha scritto:QUI NON SONO D'ACCORDO, LE PORTE DEVONO ESSERE MONTATE DOPO I PAVIMENTI, LO PUO' FARE IL TUO PARENTE FALEGNAME DOPO I PAVIMENTI.
Anche io monterei SEMPRE le porte alla fine, non solo dopo i pavimenti, ma a casa praticamente finita, persino dopo l'arredamento...

carletto

Messaggio da carletto » lun lug 11, 2011 10:42 am

per non dire poi dell'alto tasso di probabilità di rovinarle durante i lavori di completamento della casa....

franco mori

Messaggio da franco mori » lun lug 11, 2011 12:32 pm

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto:QUI NON SONO D'ACCORDO, LE PORTE DEVONO ESSERE MONTATE DOPO I PAVIMENTI, LO PUO' FARE IL TUO PARENTE FALEGNAME DOPO I PAVIMENTI.
Anche io monterei SEMPRE le porte alla fine, non solo dopo i pavimenti, ma a casa praticamente finita, persino dopo l'arredamento...
allora non ho capito il tuo intervento

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun lug 11, 2011 4:01 pm

franco mori ha scritto:
AndyB72 ha scritto:
allora non ho capito il tuo intervento
Pensavo lui dovesse per forza montare le porte prima di eseguire altri lavori.
Se invece può scegliere, allora confermo quanto scritto dopo.

franco mori

Messaggio da franco mori » lun lug 11, 2011 10:07 pm

si capiva diversamente, non e' per polemica, ma a volte , noi venditori , ci troviamo di fronte clienti che hanno aspettative non giustificate magari perche' ingenerate da interventi come questo

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun lug 11, 2011 10:43 pm

franco mori ha scritto:si capiva diversamente, non e' per polemica, ma a volte , noi venditori , ci troviamo di fronte clienti che hanno aspettative non giustificate magari perche' ingenerate da interventi come questo
Mi stupisce che un venditore esperto come te si preoccupi di cose banali come queste.
Adesso che hai la possibilità di promuovere incontri tramite il forum avrai sicuramente l'occasione per spiegare tutto quello che serve ai tuoi nuovi clienti.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar lug 12, 2011 6:11 am

bella risposta mi e' piaciuta....bravo....non me la aspettavo. in effetti hai ragione

mariano77

Messaggio da mariano77 » mar lug 19, 2011 6:58 am

* intervento rimosso dal moderatore in quanto totalmente OFF TOPIC oltre che inutile.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar lug 19, 2011 7:22 am

per Andy, ti prego non cancellare quello che dice Mariano....e' una sua opinione...

per Mariano, se pensi che il foro faccia pena, frequentalo di piu con interventi costruttivi e magari anche i vari tecnici ( terzi non credo visto lo scontro "politico" con Andy)si sentiranno stimolati ad intervenire alzando la qualita' del forum

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar lug 19, 2011 7:29 am

franco mori ha scritto:per Andy, ti prego non cancellare quello che dice Mariano....e' una sua opinione...
Non mi ritengo in dovere di discutere con te ogni mia decisioni in fatto di moderazione.
Se n'è parlato a lungo e in modo decisamente stancante per tutti.
Sono venuto incontro alle richieste di alcuni utenti, te compreso, facendo cambiare alcune regole.
Se non ti va bene nemmeno questo tipo di moderazione protesta pure con l'amministrazione, ma non riempire ogni volta il forum con commenti di questo tipo perchè qui vogliamo parlare di casa e bioedilizia, non di "politica" come la chiami tu.

Grazie.

N.B. Chiudo il post visto che ormai sta prendendo una strada diversa dal topic. Se l'autore iniziale vuole approfondire con altre richieste apra pure un'altra discussione.

Bloccato