shampoo delicato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Federica36
Controllo antispam: cinque

shampoo delicato

Messaggio da Federica36 » ven dic 10, 2010 5:18 pm

ciao fabrizio, secondo te posso davvero considerare questo shampoo delicato?

Ingredienti: Aqua - Aqua/Sodium Cocoyl Glutamate/Potassium Cocoyl Rice Amino Acids - Alcohol - Calendula Officinalis Extract -
Arnica Montana Extract - Solum Fullonum - Santalum Album Oil - Xanthan Gum - Lactic Acid -

tieni conto che ho una dermatite seborroica che nessuno shampoo riesce a curare da anni!
Ciao

thewall85

Re: shampoo delicato

Messaggio da thewall85 » ven dic 10, 2010 10:27 pm

se vuoi posso indicarti lo shampoo più delicato che io abbia mai trovato in mesi di ricerche: il doccia-shampoo della linea neutral della Lavera...tansioattivi delicati e zero estratti di piante o olii essenziali. ti posto l'inci

Water (Aqua), Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Lauryl Glucoside, Sucrose Laurate, Glucose Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 11, 2010 8:04 pm

e a chi si chiedesse come si conserva, la risposta è con la glicerina presente in grandissima quantità. La glicerina "impegna" l'acqua presente ed i batteri, senza acqua, non si riproducono.

Federica36

Messaggio da Federica36 » mar dic 14, 2010 11:01 am

grazie a tutti e due, ma io rimango perplessa perchè tutti, ma dico tutti , gli shamppo che ho provato, sia bio sia normali mi hanno dato il problema della forfora e del prurito. infatti è il prodotto che più odio comperare, dal momento che sbaglio sempre!! conosco lo shampoo lavera neutral e purtroppo mi dà forfora, e mi danno forfora anche quelli di argital, anche quelli di weleda, per nn paralre di quelli tremendi che trovo al supermercato.
quindi rimango in attesa di capire come lavarmi la testa senza far danni .........escludo la farina di ceci perchè ho tanti capelli e mossi. ho sentito parlare del cow ma nn mi convince perchè penso che nn deterga bene il cuoio capelluto.

Ciao

moniboni83

Messaggio da moniboni83 » dom dic 19, 2010 7:13 pm

Ciao, io posso confermarti che il doccia shampoo di Lavera è delicatissimo e , nonostante questo, pulisce benissimo i capelli e il cuoio capelluto.
Provalo, poi facci sapere come va!
Auguri! :)
Monica

BlueVelvet

Messaggio da BlueVelvet » lun dic 20, 2010 1:58 am

Federica36 ha scritto:grazie a tutti e due, ma io rimango perplessa perchè tutti, ma dico tutti , gli shamppo che ho provato, sia bio sia normali mi hanno dato il problema della forfora e del prurito. infatti è il prodotto che più odio comperare, dal momento che sbaglio sempre!! conosco lo shampoo lavera neutral e purtroppo mi dà forfora, e mi danno forfora anche quelli di argital, anche quelli di weleda, per nn paralre di quelli tremendi che trovo al supermercato.
quindi rimango in attesa di capire come lavarmi la testa senza far danni .........escludo la farina di ceci perchè ho tanti capelli e mossi. ho sentito parlare del cow ma nn mi convince perchè penso che nn deterga bene il cuoio capelluto.

Ciao
La forfora non dipende solo da uno shampoo.
I capelli sono associati energeticamente ai reni.

Federica36

Messaggio da Federica36 » mer dic 22, 2010 9:49 am

Davvero, Bluevelvet?? e che cosa signfiica esattamente?

baby36

Messaggio da baby36 » gio giu 30, 2011 3:15 pm

è vero, che cosa significa esattamente, che dovrei depurare i reni?
ma tu intendi i capelli o il cuoio capelluto?

inoltre. a voi che siete espertissimi ..... mi pare di capire che gli estratti botanici possano essere fortemente allergizzanti sulle pelli delicate - ad esempio atopiche- e che quindi bisogna trovare prodotti bio privi di estratti di piante? e come si fa??? :?: Grazie!!

davita

Messaggio da davita » gio giu 30, 2011 5:22 pm

Tu usi le tinture per i capelli? Perchè io per esempio ho avuto il problema della forfora fin quando ho usato tinture chimiche. Adesso che uso l'hennè non ce l'ho più.

baby36

Messaggio da baby36 » ven lug 01, 2011 8:33 am

Non faccio tinte, per fortuna i miei capelli ancora hanno il loro colore naturale.
il problema della dermatite l'ho da sempre e i dermatologi mi hanno detto che dipendeva dallo stress.
ho sempre usato antiforfora aggressivi e shampoo specifici ds, che oltre a far peggiorare l'infiammazione, hanno seccato tremendamente il capello.
Qualche giorno fa, però, ho comprato il babywash della weleda e ho notato che ha ammorbidito molte squame presenti sulla testa, infatti sono poi venute via facilmente e non sentivo il solito prurito tipico del post lavaggio. quindi mi viene i dubio che lo stress centri ben poco .... in sostanza, penso che questo shampoo - doccia stia trattando bene il cuoio capelluto, speriamo che continui!

francy71

Messaggio da francy71 » ven lug 01, 2011 3:24 pm

mia figlia di 11 anni ha da un po' di tempo sempre forfora e scagliette bianche in testa e quindi conseguente prurito
c'è anche da dire che l'inverno scorso ha avuto un serio(x fortuna risolto) problema di salute per cui ha dovuto fare una cura molto lunga e strong di antibiotici, forse li deve ancora smaltire.
usa shampoo eco-bio
mi da da pensare il fatto che
BlueVelvet ha scritto: La forfora non dipende solo da uno shampoo.
I capelli sono associati energeticamente ai reni.

baby36

Messaggio da baby36 » ven lug 01, 2011 3:29 pm

Vuoi dire che i miei reni sono compromessi???

arunka

Messaggio da arunka » lun lug 04, 2011 8:39 am

baby36 ha scritto:Vuoi dire che i miei reni sono compromessi???
Non necessariamente, potrebbe dipendere dall'alimentazione.
Io ad esempio, se abuso di cibi unti e grassi (come ad esempio nel periodo Natalizio che tra parenti e ristoranti si abusa di ogni ben di dio) la mia pelle si unge, mi riempio di brufoli e anche i capelli soffrono. Mi riempio di croste, forfora e di pruriti.

Se la situazione fosse questa, prova con una cura disintossicante, eliminando anche gli alcolici e bevendo tanta acqua..

baby36

Messaggio da baby36 » lun lug 04, 2011 8:52 am

good idea!

BIO.Marta

Messaggio da BIO.Marta » lun lug 04, 2011 2:56 pm

Ciao a tutti,
mi sembra ti aver letto in altre discussioni valutazioni positive degli shampoo eco bio verdesativa, e ho visto sul loro sito che ne hanno uno per capelli grassi e uno antiforfora. Posto qui l'inci, così quel "santo" di Fabrizio ci puo dare una sua valutazione ;-)

Per capelli grassi: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, melaleuca alternifolia, ascorbic acid.

Antiforfora: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, arctium lappa, urtica dioica, ruscus aculeatus, salvia officinalis, betula alba, lavandula angustifolia, arnica montana, ascorbic acid, limonene, linalool, geraniol, coumarin.

Io ho provato quello delicato e mi sono trovata bene, ma non ho problemi particolari se non i capelli bianchi :lol:

Rispondi