shampoo delicato
Moderatore: Erica Congiu
-
Federica36
- Controllo antispam: cinque
shampoo delicato
ciao fabrizio, secondo te posso davvero considerare questo shampoo delicato?
Ingredienti: Aqua - Aqua/Sodium Cocoyl Glutamate/Potassium Cocoyl Rice Amino Acids - Alcohol - Calendula Officinalis Extract -
Arnica Montana Extract - Solum Fullonum - Santalum Album Oil - Xanthan Gum - Lactic Acid -
tieni conto che ho una dermatite seborroica che nessuno shampoo riesce a curare da anni!
Ciao
Ingredienti: Aqua - Aqua/Sodium Cocoyl Glutamate/Potassium Cocoyl Rice Amino Acids - Alcohol - Calendula Officinalis Extract -
Arnica Montana Extract - Solum Fullonum - Santalum Album Oil - Xanthan Gum - Lactic Acid -
tieni conto che ho una dermatite seborroica che nessuno shampoo riesce a curare da anni!
Ciao
Re: shampoo delicato
se vuoi posso indicarti lo shampoo più delicato che io abbia mai trovato in mesi di ricerche: il doccia-shampoo della linea neutral della Lavera...tansioattivi delicati e zero estratti di piante o olii essenziali. ti posto l'inci
Water (Aqua), Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Lauryl Glucoside, Sucrose Laurate, Glucose Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate
Water (Aqua), Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Lauryl Glucoside, Sucrose Laurate, Glucose Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate
-
Fabrizio Zago
e a chi si chiedesse come si conserva, la risposta è con la glicerina presente in grandissima quantità. La glicerina "impegna" l'acqua presente ed i batteri, senza acqua, non si riproducono.
-
Federica36
grazie a tutti e due, ma io rimango perplessa perchè tutti, ma dico tutti , gli shamppo che ho provato, sia bio sia normali mi hanno dato il problema della forfora e del prurito. infatti è il prodotto che più odio comperare, dal momento che sbaglio sempre!! conosco lo shampoo lavera neutral e purtroppo mi dà forfora, e mi danno forfora anche quelli di argital, anche quelli di weleda, per nn paralre di quelli tremendi che trovo al supermercato.
quindi rimango in attesa di capire come lavarmi la testa senza far danni .........escludo la farina di ceci perchè ho tanti capelli e mossi. ho sentito parlare del cow ma nn mi convince perchè penso che nn deterga bene il cuoio capelluto.
Ciao
quindi rimango in attesa di capire come lavarmi la testa senza far danni .........escludo la farina di ceci perchè ho tanti capelli e mossi. ho sentito parlare del cow ma nn mi convince perchè penso che nn deterga bene il cuoio capelluto.
Ciao
-
moniboni83
Ciao, io posso confermarti che il doccia shampoo di Lavera è delicatissimo e , nonostante questo, pulisce benissimo i capelli e il cuoio capelluto.
Provalo, poi facci sapere come va!
Auguri!
Monica
Provalo, poi facci sapere come va!
Auguri!
Monica
- BlueVelvet
La forfora non dipende solo da uno shampoo.Federica36 ha scritto:grazie a tutti e due, ma io rimango perplessa perchè tutti, ma dico tutti , gli shamppo che ho provato, sia bio sia normali mi hanno dato il problema della forfora e del prurito. infatti è il prodotto che più odio comperare, dal momento che sbaglio sempre!! conosco lo shampoo lavera neutral e purtroppo mi dà forfora, e mi danno forfora anche quelli di argital, anche quelli di weleda, per nn paralre di quelli tremendi che trovo al supermercato.
Ciao
I capelli sono associati energeticamente ai reni.
-
Federica36
Davvero, Bluevelvet?? e che cosa signfiica esattamente?
è vero, che cosa significa esattamente, che dovrei depurare i reni?
ma tu intendi i capelli o il cuoio capelluto?
inoltre. a voi che siete espertissimi ..... mi pare di capire che gli estratti botanici possano essere fortemente allergizzanti sulle pelli delicate - ad esempio atopiche- e che quindi bisogna trovare prodotti bio privi di estratti di piante? e come si fa???
Grazie!!
ma tu intendi i capelli o il cuoio capelluto?
inoltre. a voi che siete espertissimi ..... mi pare di capire che gli estratti botanici possano essere fortemente allergizzanti sulle pelli delicate - ad esempio atopiche- e che quindi bisogna trovare prodotti bio privi di estratti di piante? e come si fa???
Tu usi le tinture per i capelli? Perchè io per esempio ho avuto il problema della forfora fin quando ho usato tinture chimiche. Adesso che uso l'hennè non ce l'ho più.
Non faccio tinte, per fortuna i miei capelli ancora hanno il loro colore naturale.
il problema della dermatite l'ho da sempre e i dermatologi mi hanno detto che dipendeva dallo stress.
ho sempre usato antiforfora aggressivi e shampoo specifici ds, che oltre a far peggiorare l'infiammazione, hanno seccato tremendamente il capello.
Qualche giorno fa, però, ho comprato il babywash della weleda e ho notato che ha ammorbidito molte squame presenti sulla testa, infatti sono poi venute via facilmente e non sentivo il solito prurito tipico del post lavaggio. quindi mi viene i dubio che lo stress centri ben poco .... in sostanza, penso che questo shampoo - doccia stia trattando bene il cuoio capelluto, speriamo che continui!
il problema della dermatite l'ho da sempre e i dermatologi mi hanno detto che dipendeva dallo stress.
ho sempre usato antiforfora aggressivi e shampoo specifici ds, che oltre a far peggiorare l'infiammazione, hanno seccato tremendamente il capello.
Qualche giorno fa, però, ho comprato il babywash della weleda e ho notato che ha ammorbidito molte squame presenti sulla testa, infatti sono poi venute via facilmente e non sentivo il solito prurito tipico del post lavaggio. quindi mi viene i dubio che lo stress centri ben poco .... in sostanza, penso che questo shampoo - doccia stia trattando bene il cuoio capelluto, speriamo che continui!
- francy71
mia figlia di 11 anni ha da un po' di tempo sempre forfora e scagliette bianche in testa e quindi conseguente prurito
c'è anche da dire che l'inverno scorso ha avuto un serio(x fortuna risolto) problema di salute per cui ha dovuto fare una cura molto lunga e strong di antibiotici, forse li deve ancora smaltire.
usa shampoo eco-bio
mi da da pensare il fatto che
c'è anche da dire che l'inverno scorso ha avuto un serio(x fortuna risolto) problema di salute per cui ha dovuto fare una cura molto lunga e strong di antibiotici, forse li deve ancora smaltire.
usa shampoo eco-bio
mi da da pensare il fatto che
BlueVelvet ha scritto: La forfora non dipende solo da uno shampoo.
I capelli sono associati energeticamente ai reni.
Vuoi dire che i miei reni sono compromessi???
Non necessariamente, potrebbe dipendere dall'alimentazione.baby36 ha scritto:Vuoi dire che i miei reni sono compromessi???
Io ad esempio, se abuso di cibi unti e grassi (come ad esempio nel periodo Natalizio che tra parenti e ristoranti si abusa di ogni ben di dio) la mia pelle si unge, mi riempio di brufoli e anche i capelli soffrono. Mi riempio di croste, forfora e di pruriti.
Se la situazione fosse questa, prova con una cura disintossicante, eliminando anche gli alcolici e bevendo tanta acqua..
good idea!
Ciao a tutti,
mi sembra ti aver letto in altre discussioni valutazioni positive degli shampoo eco bio verdesativa, e ho visto sul loro sito che ne hanno uno per capelli grassi e uno antiforfora. Posto qui l'inci, così quel "santo" di Fabrizio ci puo dare una sua valutazione
Per capelli grassi: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, melaleuca alternifolia, ascorbic acid.
Antiforfora: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, arctium lappa, urtica dioica, ruscus aculeatus, salvia officinalis, betula alba, lavandula angustifolia, arnica montana, ascorbic acid, limonene, linalool, geraniol, coumarin.
Io ho provato quello delicato e mi sono trovata bene, ma non ho problemi particolari se non i capelli bianchi
mi sembra ti aver letto in altre discussioni valutazioni positive degli shampoo eco bio verdesativa, e ho visto sul loro sito che ne hanno uno per capelli grassi e uno antiforfora. Posto qui l'inci, così quel "santo" di Fabrizio ci puo dare una sua valutazione
Per capelli grassi: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, melaleuca alternifolia, ascorbic acid.
Antiforfora: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sorbitol, glycerin, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, cannabis sativa, arctium lappa, urtica dioica, ruscus aculeatus, salvia officinalis, betula alba, lavandula angustifolia, arnica montana, ascorbic acid, limonene, linalool, geraniol, coumarin.
Io ho provato quello delicato e mi sono trovata bene, ma non ho problemi particolari se non i capelli bianchi