ho scovato questo solare, sempre nell'ottica di trovare una protezione decente per i bimbi, da altrenare alla maglietta
Inci name: rosa damascena flower water*, caprylic/capric triglyceride, zinc oxide, titanium dioxide, cocoglycerides, sesamum indicum oil, glycerin, arachidyl alcohol, aqua, olea europaea oil**, behenyl alcohol, alumina, polyhydroxystearic acid, stearic acid, magnesium aluminum silicate, adansonia digitata seed oil*, bertholletia excelsa nut oil**, ethylhexylglycerin, panthenol, tocopheryl acetate, arachidyl glucoside, butyrospermum pakii butter**, mel**, lonicera caprifolium extract citric acid, sodium phytate, xanthan gum, lonicera japonica flower extract, parfum, geraniol***, citronellol***, ascorbyl palmitate, tocopherol.
* prodotti da coltivazione biologica certificata
** ingredienti certificati Fairtrade
*** allergeni naturalmente presenti nell’acqua di rose
mi sembrerebbe decente. dico male?
in alternativa quest'altro:
INCI: Aqua, Glycine Soja Oil*, Titanium Dioxide, Alcohol*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Lysolecithin, Sodium Lactate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Dipotassium Glycyrrhizate, Oenothera Biennis Oil*, Hippophae Rhamnoides Extract*, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Betaglucan, Tocopherol, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Alumina, Ascorbyl Palmitate, Stearic Acid
tutti i solari che ho trovato che combinano i filtri fisici a quelli chimici hanno il METHOXYCINNAMATE fra i primi ingredienti, se non il primo e mi sembra di aver capito che non vada proprio bene...
spero di non chiedere troppo se vi chiedo un parere!
Grassie