Pelle come carta vetrata...
Moderatore: Erica Congiu
-
GattaMatta
Pelle come carta vetrata...
Scusate la mia intromissione ogni tanto ,ma questo forum e`favoloso...e mi ci perdo...ora pero`vi chiedo un consiglio:ultimamente la mia pelle fa le bizze.Ho il corpo della consistenza della carta vetrata,non vi dico gomiti e mani (per queste ultime suppongo il gelo),in piu`ho parecchie bollocine sulle gambe e ad ogni doccia,mi viene via parecchia pelle morta (strofinando,come quando viene via l`abbronzatura per intenderci...)
Ho utilizzato un olio che utilizzavo in gravidanza (iperico)e noto dei miglioramenti,ma alla volta successiva e`tutto da capo:secchezza,bollicine,pelle morta..Io sono di pelle secca tendenzialmente...chi mi consiglia una crema o un olio specifico?(Sono veg*ana,evitiamo origini animali per favore...)
Claudia ;)
Ho utilizzato un olio che utilizzavo in gravidanza (iperico)e noto dei miglioramenti,ma alla volta successiva e`tutto da capo:secchezza,bollicine,pelle morta..Io sono di pelle secca tendenzialmente...chi mi consiglia una crema o un olio specifico?(Sono veg*ana,evitiamo origini animali per favore...)
Claudia ;)
Ciao ragazze
da poco ho sperimentato uno scrub(si scrive coì?)a dir poco fenomenale,
almeno con me ha funzionato alla grande.
Ho preso dell'argilla e del bicarbonato miscelate in parti uguali.Con un guanto di crine ho strofinato ben benino la pelle ed oplà da non credere.
Per idrattarla invece ho usato olio di mandorle dolci.
P.S
Per idratare viso e mani uso, olio di ricino con alcune goccie di limone
da poco ho sperimentato uno scrub(si scrive coì?)a dir poco fenomenale,
almeno con me ha funzionato alla grande.
Ho preso dell'argilla e del bicarbonato miscelate in parti uguali.Con un guanto di crine ho strofinato ben benino la pelle ed oplà da non credere.
Per idrattarla invece ho usato olio di mandorle dolci.
P.S
Per idratare viso e mani uso, olio di ricino con alcune goccie di limone
-
GattaMatta
Ciao Red, gli oli purtroppo per chi ha la pelle secca non sono affatto idratanti, anzi a mio avviso la seccano ancora di più, molto meglio, come ti ha consigliato Silvia, un buon burro di Karitè scaldato fra le mani e passato su tutto il corpo. In alternativa... i panetti solidi della Lush, li trovi con tante profumazioni e sono tutti verdi (non hanno bisogno di conservanti perchè sono composti solo da burri e oli con un po' di profumo).red ha scritto:putroppo i pallini me li lascia il gel d'aloe... :-P
ultimamente gli olii non mi idratano proprio per niente, non so come mai.
Lola
Ciao Red, gli oli purtroppo per chi ha la pelle secca non sono affatto idratanti, anzi a mio avviso la seccano ancora di più, molto meglio, come ti ha consigliato Silvia, un buon burro di Karitè scaldato fra le mani e passato su tutto il corpo. In alternativa... i panetti solidi della Lush, li trovi con tante profumazioni e sono tutti verdi (non hanno bisogno di conservanti perchè sono composti solo da burri e oli con un po' di profumo).red ha scritto:putroppo i pallini me li lascia il gel d'aloe... :-P
ultimamente gli olii non mi idratano proprio per niente, non so come mai.
Lola
-
GattaMatta