Pelle come carta vetrata...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

GattaMatta

Pelle come carta vetrata...

Messaggio da GattaMatta » gio mar 03, 2005 12:58 am

Scusate la mia intromissione ogni tanto ,ma questo forum e`favoloso...e mi ci perdo...ora pero`vi chiedo un consiglio:ultimamente la mia pelle fa le bizze.Ho il corpo della consistenza della carta vetrata,non vi dico gomiti e mani (per queste ultime suppongo il gelo),in piu`ho parecchie bollocine sulle gambe e ad ogni doccia,mi viene via parecchia pelle morta (strofinando,come quando viene via l`abbronzatura per intenderci...)
Ho utilizzato un olio che utilizzavo in gravidanza (iperico)e noto dei miglioramenti,ma alla volta successiva e`tutto da capo:secchezza,bollicine,pelle morta..Io sono di pelle secca tendenzialmente...chi mi consiglia una crema o un olio specifico?(Sono veg*ana,evitiamo origini animali per favore...)

Claudia ;)

red

Messaggio da red » gio mar 03, 2005 9:25 am

sono molto interessata anch'io, anche perchè ora starò fuori città per una decina di giorni e non potrò mettermi a spalmare olii e aloe ad ogni doccia... che poi ultimamente, nonostante ore di spalmamenti, la mia pelle è secchissima lo stesso :-(

luce

Messaggio da luce » gio mar 03, 2005 9:20 pm

mi associo..beh io le bollicine non le ho..ma squamo tantissimo,ho la fronte piena di pustoline che sembra carta vetro,gomiti duri e secchissimi..io uso olio di cocco con o.e lavanda..un po' aiuta..ma il viso e' un disastro

micol

Messaggio da micol » gio mar 03, 2005 10:07 pm

Ciao ragazze
da poco ho sperimentato uno scrub(si scrive coì?)a dir poco fenomenale,
almeno con me ha funzionato alla grande.
Ho preso dell'argilla e del bicarbonato miscelate in parti uguali.Con un guanto di crine ho strofinato ben benino la pelle ed oplà da non credere.
Per idrattarla invece ho usato olio di mandorle dolci.

P.S
Per idratare viso e mani uso, olio di ricino con alcune goccie di limone

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » gio mar 03, 2005 11:51 pm

Argilla ventilata?Insomma,argilla per impacchi...e bicarbonato..Provero`..GRAZIE!!!

(Il mio viso e`l`unica parte normale...almeno... :)

micol

Messaggio da micol » ven mar 04, 2005 12:31 am

Certo argilla ventilata verde.Mi raccomando il guanto di crine deve essere
fino.
fammi sapere ciao

lucero

Messaggio da lucero » ven mar 04, 2005 9:40 am

micol ma ci metti un po' d'acqua o cosi' senza niente sulla pelle asciutta?(scusa la domanda scema)
stasera provo!

micol

Messaggio da micol » ven mar 04, 2005 4:51 pm

Ciao Lucero
l''operazione va fatta tutto in asciutto,niente acqua.

red

Messaggio da red » ven mar 04, 2005 11:49 pm

e un buon prodotto idratante? per ora gli olii sembrano peggiorare la situazione, non mi si assorbono neanche dopo lo scrub. anche l'aloe, mi fa solo pallini e basta.

micol

Messaggio da micol » sab mar 05, 2005 12:28 am

Guarda posso dirti soltanto che se fai bene questo scrub sicuramente pallini
non ne verranno proprio.Se non ti rende la pelle morbida e liscia
l'olio di mandorle dolci e l'olio di ricino proprio non so,per me sono il massimo.
ciao

red

Messaggio da red » sab mar 05, 2005 8:59 am

putroppo i pallini me li lascia il gel d'aloe... :-P
ultimamente gli olii non mi idratano proprio per niente, non so come mai.

SilviaV

Messaggio da SilviaV » lun mar 07, 2005 9:26 am

Ciao Red,
hai provato col burro di karitè? In questi giorni di freddo pazzasco per me è stata una manna!!!
Lo puoi trovare nelle erboristerie o nei negozi di commercio equo e solidale... controlla solo che sia puro...

Lola

Messaggio da Lola » lun mar 07, 2005 3:46 pm

red ha scritto:putroppo i pallini me li lascia il gel d'aloe... :-P
Ciao Red, gli oli purtroppo per chi ha la pelle secca non sono affatto idratanti, anzi a mio avviso la seccano ancora di più, molto meglio, come ti ha consigliato Silvia, un buon burro di Karitè scaldato fra le mani e passato su tutto il corpo. In alternativa... i panetti solidi della Lush, li trovi con tante profumazioni e sono tutti verdi (non hanno bisogno di conservanti perchè sono composti solo da burri e oli con un po' di profumo).

Lola

Lola

Messaggio da Lola » lun mar 07, 2005 3:47 pm

red ha scritto:putroppo i pallini me li lascia il gel d'aloe... :-P
Ciao Red, gli oli purtroppo per chi ha la pelle secca non sono affatto idratanti, anzi a mio avviso la seccano ancora di più, molto meglio, come ti ha consigliato Silvia, un buon burro di Karitè scaldato fra le mani e passato su tutto il corpo. In alternativa... i panetti solidi della Lush, li trovi con tante profumazioni e sono tutti verdi (non hanno bisogno di conservanti perchè sono composti solo da burri e oli con un po' di profumo).

Lola

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » lun mar 07, 2005 11:39 pm

Dove si trovano i panetti della Lush?...sapevo che la Lush non testa sugli animali...

Rispondi