pareri gasbeton

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
flower
Controllo antispam: cinque

pareri gasbeton

Messaggio da flower » ven apr 29, 2011 9:59 pm

ciao il mio arch. mi ha consigliato il gasbeton con cappotto esterno lana di roccia e cappotto interno lana di pecora...cosa ne dite?costruire in gasbeton è piu o meno costoso che in xlam?non l'avevo preso in considerazione ma dopo piccole ricerche la prendo in considerazione....grazie

Nice

Re: pareri gasbeton

Messaggio da Nice » sab apr 30, 2011 6:33 am

Ciao, quanti cappotti!
Bisognerebbe indicare gli spessori delle stratigrafie per paragonare i costi, comunque due cappotti vuol dire due lavori in più da eseguire. Ci sono blocchi termici in muratura che vanno solo intonacati e danno ottimi isolamenti...
Il cappotto è meglio metterlo solo verso il lato freddo (esterno).
Mettendolo all'interno bisogna fare attenzione al problema delle condense interstiziali...

specialdue

Messaggio da specialdue » sab apr 30, 2011 8:10 am

flower ha scritto:ciao il mio arch. mi ha consigliato il gasbeton con cappotto esterno lana di roccia e cappotto interno lana di pecora...cosa ne dite?costruire in gasbeton è piu o meno costoso che in xlam?non l'avevo preso in considerazione ma dopo piccole ricerche la prendo in considerazione....grazie
Sicuro che l'architetto ti ha suggerito quella stratigrafia ?Non vorrei che avesse scritto gasbeton con cappotto esterno in lana o cappotto interno in pecora

flower

Messaggio da flower » sab apr 30, 2011 10:36 pm

lana di pecora per avere una regolazione igrometrica dell' ambiente....boooooo

specialdue

Messaggio da specialdue » dom mag 01, 2011 8:46 am

ok immaginavo ,pero' una verifica la farei per eventuale problema condensa come ha gia' suggerito Nice

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom mag 01, 2011 5:34 pm

Che brutta parete! Ovviamente è un mio parere! E poi...non è assolutamente confrontabile con una parete/edificio in legno prefabbricato, xlam, telaio che dir si voglia...confronti mele con acciughe!
Un saluto

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom mag 01, 2011 7:50 pm

Anche l'YTong è Gasbeton in pratica, giusto? Si parla sempre di calcestruzzo cellulare se non sbaglio...
L'ho valutato anche io e ho anche visitato un'interessante cantiere di una villa costruita con intelaiatura in cls e tamponamento con blocchi YTong da 43 (più o meno).
Ho anche visitato una casa passiva, sempre costruita in YTong.
Il materiale mi sembra molto interessante, ma non conosco eventuali difetti.

Anche a me interesserebbe conoscere gli eventuali costi, se non altro per curiosità.

flower

Messaggio da flower » dom mag 01, 2011 9:39 pm

ma a parte i vari cappotti...ma il gasbeton o ytong è un prodotto valido?vorrei avere pareri di chi lo ha visto e lo conosce......poi se è bella o brutta la parete...è da verificare....e confrontare... :wink:

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mag 02, 2011 7:44 am

Qualche parere lo puoi leggere qui: viewtopic.php?f=4&t=35762&start=30&hilit=YTong

Manuelo.doc

Messaggio da Manuelo.doc » gio mag 05, 2011 11:13 am

Io lavoro in un edificio costrito in gasbeton e ti posso dire che è una SPUGNA ENORME per problemi di infiltrazione c'e muffa ovunque e considera che e stato ultimato a agosto 2010...il mio BOSS e inca.nero....... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

massimo10

Messaggio da massimo10 » gio mag 05, 2011 11:36 am

AndyB72 ha scritto:Il materiale mi sembra molto interessante, ma non conosco eventuali difetti.
Crepa che è un piacere...
In facoltà da me l'hanno utilizzato come tamponamenti e i danni sono evidenti.
Poi magari non era stato fatto "a regola d'arte", però mi ero interessato in passato a questo materiale e il problema sopracitato era una costante..

specialdue

Messaggio da specialdue » gio mag 05, 2011 12:17 pm

Riguardo alla spugna hai ragione,se poi non han fatto il cappotto esterno e si trova in zona umida son problemi,riguardo alle crepe,il materiale va intonacato correttamente seguendo con scrupolo alcuni passaggi(ma questi son segreti) :wink:

Rispondi