pareri gasbeton
Moderatore: michele ricci
pareri gasbeton
ciao il mio arch. mi ha consigliato il gasbeton con cappotto esterno lana di roccia e cappotto interno lana di pecora...cosa ne dite?costruire in gasbeton è piu o meno costoso che in xlam?non l'avevo preso in considerazione ma dopo piccole ricerche la prendo in considerazione....grazie
Re: pareri gasbeton
Ciao, quanti cappotti!
Bisognerebbe indicare gli spessori delle stratigrafie per paragonare i costi, comunque due cappotti vuol dire due lavori in più da eseguire. Ci sono blocchi termici in muratura che vanno solo intonacati e danno ottimi isolamenti...
Il cappotto è meglio metterlo solo verso il lato freddo (esterno).
Mettendolo all'interno bisogna fare attenzione al problema delle condense interstiziali...
Bisognerebbe indicare gli spessori delle stratigrafie per paragonare i costi, comunque due cappotti vuol dire due lavori in più da eseguire. Ci sono blocchi termici in muratura che vanno solo intonacati e danno ottimi isolamenti...
Il cappotto è meglio metterlo solo verso il lato freddo (esterno).
Mettendolo all'interno bisogna fare attenzione al problema delle condense interstiziali...
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
Sicuro che l'architetto ti ha suggerito quella stratigrafia ?Non vorrei che avesse scritto gasbeton con cappotto esterno in lana o cappotto interno in pecoraflower ha scritto:ciao il mio arch. mi ha consigliato il gasbeton con cappotto esterno lana di roccia e cappotto interno lana di pecora...cosa ne dite?costruire in gasbeton è piu o meno costoso che in xlam?non l'avevo preso in considerazione ma dopo piccole ricerche la prendo in considerazione....grazie
lana di pecora per avere una regolazione igrometrica dell' ambiente....boooooo
- specialdue
ok immaginavo ,pero' una verifica la farei per eventuale problema condensa come ha gia' suggerito Nice
Che brutta parete! Ovviamente è un mio parere! E poi...non è assolutamente confrontabile con una parete/edificio in legno prefabbricato, xlam, telaio che dir si voglia...confronti mele con acciughe!
Un saluto
Un saluto
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Anche l'YTong è Gasbeton in pratica, giusto? Si parla sempre di calcestruzzo cellulare se non sbaglio...
L'ho valutato anche io e ho anche visitato un'interessante cantiere di una villa costruita con intelaiatura in cls e tamponamento con blocchi YTong da 43 (più o meno).
Ho anche visitato una casa passiva, sempre costruita in YTong.
Il materiale mi sembra molto interessante, ma non conosco eventuali difetti.
Anche a me interesserebbe conoscere gli eventuali costi, se non altro per curiosità.
L'ho valutato anche io e ho anche visitato un'interessante cantiere di una villa costruita con intelaiatura in cls e tamponamento con blocchi YTong da 43 (più o meno).
Ho anche visitato una casa passiva, sempre costruita in YTong.
Il materiale mi sembra molto interessante, ma non conosco eventuali difetti.
Anche a me interesserebbe conoscere gli eventuali costi, se non altro per curiosità.
ma a parte i vari cappotti...ma il gasbeton o ytong è un prodotto valido?vorrei avere pareri di chi lo ha visto e lo conosce......poi se è bella o brutta la parete...è da verificare....e confrontare... 
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Qualche parere lo puoi leggere qui: viewtopic.php?f=4&t=35762&start=30&hilit=YTong
- Manuelo.doc
Io lavoro in un edificio costrito in gasbeton e ti posso dire che è una SPUGNA ENORME per problemi di infiltrazione c'e muffa ovunque e considera che e stato ultimato a agosto 2010...il mio BOSS e inca.nero.......

Crepa che è un piacere...AndyB72 ha scritto:Il materiale mi sembra molto interessante, ma non conosco eventuali difetti.
In facoltà da me l'hanno utilizzato come tamponamenti e i danni sono evidenti.
Poi magari non era stato fatto "a regola d'arte", però mi ero interessato in passato a questo materiale e il problema sopracitato era una costante..
- specialdue
Riguardo alla spugna hai ragione,se poi non han fatto il cappotto esterno e si trova in zona umida son problemi,riguardo alle crepe,il materiale va intonacato correttamente seguendo con scrupolo alcuni passaggi(ma questi son segreti)