Bella notizia Angela, 3 kg al mese significano 36 kg in un anno.... Ogni kg di grassi corrisponde a circa 7.000 kcal. Quello che si perde all'inizio sono soprattutto i liquidi, dato che si riduce enormemente l'uso di sale (meglio eliminarlo del tutto), poi comunque il nostro organsimo utilizza il glucosio in circolazione e successivamente utilizza i grassi.angela21 ha scritto:Stamattina ho fatto la visita diabetologica,
il Dr era contento dei risultati ottenuti,![]()
![]()
![]()
non sa che da un mese ho cambiato alimentazione e non prendo più la pastiglia, se continuo a migliorare glielo dirò al prossimo controllo in luglio.
Mi piacerebbe sapere cosa mangiava quella persona che perdeva 3 Kg alla settimana, io ho perso 3 Kg in circa un mese.
In questa fase è molto importante fare attenzione al movimento. Se riesci a fare una mezz'ora al giorno di passeggiata a ritmo sostenuto (due volte al giorno mezzz'ora sarebbe ancora meglio) favorisci sia il processo depurativo ma bruci anche più calorie, aumenti l'apporto di ossigeno e grazie al movimento accelleri la circolazione sanguigna e fai arrivare più ossigeno ovunque.