DIFFICOLTA' INIZIALI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio apr 21, 2011 9:00 am

angela21 ha scritto:Stamattina ho fatto la visita diabetologica,
il Dr era contento dei risultati ottenuti, :lol: :D :)
non sa che da un mese ho cambiato alimentazione e non prendo più la pastiglia, se continuo a migliorare glielo dirò al prossimo controllo in luglio.

Mi piacerebbe sapere cosa mangiava quella persona che perdeva 3 Kg alla settimana, io ho perso 3 Kg in circa un mese. :)
Bella notizia Angela, 3 kg al mese significano 36 kg in un anno.... Ogni kg di grassi corrisponde a circa 7.000 kcal. Quello che si perde all'inizio sono soprattutto i liquidi, dato che si riduce enormemente l'uso di sale (meglio eliminarlo del tutto), poi comunque il nostro organsimo utilizza il glucosio in circolazione e successivamente utilizza i grassi.

In questa fase è molto importante fare attenzione al movimento. Se riesci a fare una mezz'ora al giorno di passeggiata a ritmo sostenuto (due volte al giorno mezzz'ora sarebbe ancora meglio) favorisci sia il processo depurativo ma bruci anche più calorie, aumenti l'apporto di ossigeno e grazie al movimento accelleri la circolazione sanguigna e fai arrivare più ossigeno ovunque.

angela21
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da angela21 » sab apr 23, 2011 7:51 am

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab apr 23, 2011 10:54 am

angela21 ha scritto:Questo articolo è vaneggiante.
http://www.petitchef.it/ricette/crudismo-fid-313861

Il bello è che non ti permettono di postare commenti.
Insomma loro se ola cantano e loro se la suonano!!!!

angela21

Messaggio da angela21 » ven apr 29, 2011 7:39 am

Ecco che sono arrivate le difficoltà di cui tutti voi mi parlavate.
Sono molto giù di morale, sento il bisogno di mangiare del pane o pasta, non mi mancano ne carne ne formaggi.
Ieri sera avevo dei broccoletti in frigo e l'ho fatti con le orecchiette pugliesi, l'ho condite con un filo d'olio evo.
Per una dieta vegana puo andare bene, ma voglio rimanere nel crudismo e sento che la mia volontà inizia a vacillare, secondo me la colpa è di un pezzo di cioccolato fondente con le mandorle che ho mangiato il giorno di Pasqua.
Chiedo il vostro sostegno e consigli per uscire da questo blocco. :( :?
grazie

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven apr 29, 2011 8:01 am

angela21 ha scritto:Ecco che sono arrivate le difficoltà di cui tutti voi mi parlavate.
Sono molto giù di morale, sento il bisogno di mangiare del pane o pasta, non mi mancano ne carne ne formaggi.
Ieri sera avevo dei broccoletti in frigo e l'ho fatti con le orecchiette pugliesi, l'ho condite con un filo d'olio evo.
Per una dieta vegana puo andare bene, ma voglio rimanere nel crudismo e sento che la mia volontà inizia a vacillare, secondo me la colpa è di un pezzo di cioccolato fondente con le mandorle che ho mangiato il giorno di Pasqua.
Chiedo il vostro sostegno e consigli per uscire da questo blocco. :( :?
grazie

Cara Angela,
purtroppo capita.
Comunque non disperare e ricomincia daccapo.
Piuttosto mangiando crudo bisogna cercare di mangiare di più e più spesso. I cibi crudi si digeriscono velocemente e spesso il languorino che ritorna troppo spesso ci espone a eventuali "sgarri", ma non preoccuparti troppo, anche perchè in fondo hai fatto un'eccezione con cibo sano e non con schifezze. Lo so, lo so, è proprio il carboidrato che crea dipendenza e che nei giorni successivi ti fa penare per ritornare al tutto crudo, ma si può fare!
Succede anche a me dopo più di 5 anni (con pizza, pasta e pane) e non ho mai mollato, sono poche le persone che riescono con naturaleza a non mangiare più cibi cotti.
Coraggio, riprendi da dove hai lasciato!
E poi se vuoi esiste anche il cioccolato vegan-crudista, fatti un giro qui:
www.cacaopuro.it
ciao
susi

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven apr 29, 2011 9:31 am

Ciao Angela,

uscire fuori di carreggiata è normale sia dopo qualche mese, un paio d'anni o 11 anni di crudismo anche mangiando la migliore frutta che ci sia... È successo anche alla Viktoria Boutenko e alla sua famiglia dopo 11 anni di crudismo e a tanti loro amici che sono tornati a mangiare cotto perché si sentivano in qualche modo insoddisfatti.

Una cosa che l'ha aiutata molto e sta aiutando anche me sono i frullati verdi, cioè dei frullati a cui si aggiungono delle verdure a foglia verde (qualunque tipo di lattuga, songino o valerianella, sedano, cetriolo).

Se non lo hai ancora procurati un buon frullatore capiente e comincia con quantità tipo 2-3 banane + 100 g di verdure a foglia verde per volta.

Fai 4-5 pasti del genere ogni giorno per una settimana, se puoi o almeno una giornata a settimana o un fine settimana intero a frullati verdi.

La verdura a foglia verde è il tipo di verdura con la più alta densità di nutrienti in assoluto e il fatto che si tende a mangiarne veramente poco è spesso dovuto al fatto che le nostre risorse di acido idrocloridrico nell'intestino sono talmente limitate o assenti da impedire un assorbimento sufficiente dei micronutrienti essenziali.

La "liquefazione" delle verdure a foglia verde attraverso il frullatore consente di sopperire da una parte alla carenza/assenza di acido idrocloridrico mentre dall'altra favorisce aumento notevolmente l'assorbimento di tutti quei sali minerali e può, nel tempo, ripristinare buoni di livelli di acido idrocloridrico.

La settimana scorsa ho fatto 4 giorni di frullati verdi ed è stata un'esperienza davvero grandiosa... anche perché tutte le voglie tipiche di cibi cotti o comunque molto grassi o zuccherati della sera spariscono o vengono limitati fortemente.

E con il fatto che l'assorbimento dei nutrienti è molto elevato grazie ai frullati verdi dimuisce anche molto lo stimolo della fame.

Ad ogni modo è molto importante mangiare 4-5 volte al giorno facendo frulllati a base di 2-3 frutti e 100 g di verdure a foglia verde al giorno in modo da arrivare complessivamente, almeno con i frullati, a 400-500 g di verdure a foglia verde al giorno.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven apr 29, 2011 10:15 am

Dimenticavo: l'ideale sarebbe raggiungere i 3 litri di frullato verde al giorno... :wink:

makiwaka

Messaggio da makiwaka » ven apr 29, 2011 11:44 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Dimenticavo: l'ideale sarebbe raggiungere i 3 litri di frullato verde al giorno... :wink:
Peaceful, queste sono quantità per famiglie :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven apr 29, 2011 11:58 am

makiwaka ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Dimenticavo: l'ideale sarebbe raggiungere i 3 litri di frullato verde al giorno... :wink:
Mi stai dando della "famiglia"? :mrgreen: :lol:

A parte gli scherzi. Alcuni anni fa negli USA venne condotto un esperimento chiamato "Rosenburg experiment" che consisteva nel far bere ad un folto gruppo di persone, con vari tipi di problemi di salute, 1 gallone (dovrebbe essere circa 3 litri, no?) di frullati al giorno per 30 giorni, indipendentemente dal fatto che bevessero esclusivamente i frullati o continuassero con la loro dieta di sempre. Le persone erano assistite da un medico in collaborazione con Viktoria Boutenko, l'inventrice dei frullati verdi.

I risultati sono stati, a dir poco, strabilianti... Con un po' di tempo voglio scrivere sul mio blog di questo esperimento.

makiwaka

Messaggio da makiwaka » ven apr 29, 2011 12:51 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:I risultati sono stati, a dir poco, strabilianti... Con un po' di tempo voglio scrivere sul mio blog di questo esperimento.
Interessante.
Andrò sicuramente a leggerlo sul tuo blog.

Akentos

Messaggio da Akentos » ven apr 29, 2011 3:41 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
makiwaka ha scritto:
Mi stai dando della "famiglia"? :mrgreen: :lol:

A parte gli scherzi. Alcuni anni fa negli USA venne condotto un esperimento chiamato "Rosenburg experiment" che consisteva nel far bere ad un folto gruppo di persone, con vari tipi di problemi di salute, 1 gallone (dovrebbe essere circa 3 litri, no?) di frullati al giorno per 30 giorni, indipendentemente dal fatto che bevessero esclusivamente i frullati o continuassero con la loro dieta di sempre. Le persone erano assistite da un medico in collaborazione con Viktoria Boutenko, l'inventrice dei frullati verdi.

I risultati sono stati, a dir poco, strabilianti... Con un po' di tempo voglio scrivere sul mio blog di questo esperimento.
Sono proprio curiosa di leggerlo.
Confermo che quattro giorni di frullati verdi sono stati interessantissimi, energetici e stimolanti, dopo il secondo giorno, però, io ho sentito un desiderio irrefrenabile (che ho frenato :mrgreen: ) di mangiare frutta e verdura a morsi.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab apr 30, 2011 9:48 am

Se ci fosse qualcuno che me li prepara ne berrei anche 6 litri al giorno e sono convinta che i miei problemi ale ossa scomparirebbero.
Ma a parte i costi, per me comprare e soprattutto lavare così tante vrdure è una tortura! :shock: :roll: :roll: :roll: :roll:
susi

makiwaka

Messaggio da makiwaka » sab apr 30, 2011 2:38 pm

susi_violante ha scritto:Ma a parte i costi, per me comprare e soprattutto lavare così tante vrdure è una tortura! :shock: :roll: :roll: :roll: :roll:
L'insalata iceberg non è tra le mie preferite per il suo sapore poco deciso e un po' acquoso, ma, data la sua forma a cappuccio, si lava in un attimo. Basta togliere le foglie esterne e la parte inferiore più dura e al resto basta una sciacquata dopo aver separato le foglie alla meno peggio.

daniel@

Messaggio da daniel@ » lun mag 02, 2011 11:19 am

mi sto mangiando in questo momento un frullato banana-insalata, per la prima volta.
non mi fa impazzire :)
l'insalata attutisce (e tanto) il dolce della banana, e la sensazione è un po' appiccicosa.

angela21

Messaggio da angela21 » lun mag 02, 2011 12:05 pm

Ho seguito i suggerimenti di Peaceful, mangio due frullati con verdura al giorno, li trovo insapore.
DUE settimane orsono ho smesso di bere l'ultimo caffè che mi era rimasto. Per tre giorni ho avuto di tutto, mal di testa, mancanza di equilibrio, confusione, stanchezza ect..
AL mattino prendo un caffè d'orzo :( .
Volevo sapere se questa dieta provoca depressione, tristezza, stanchezza?
Oppure il tutto è dovuto a me stessa, perchè non soddisfatta della mia vita.
Come posso superare questo momento difficile.

Rispondi