se fai uso di sale ti consiglio di cominciare ad eliminarlo gradualmente. il sale tende a trattenere molta acqua nell'organismo e poi dà dipendenza ed è un antibiotico...angela21 ha scritto:non mangio molte banane. 1/2 BANANA al mattino nel frullato.
Mangio la frutta con guscio, come fonte di proteine, circa 50 gr di mandorle ect. alla sera nell'insalata mista abbondante, molto abbondante, la verdura mi piace molto.
frutta secca non l'ho ancora presa in considerazione.
quanta frutta secca si deve mangiare per assumere la quantita giusta di proteine?
50 g di mandorle le trovo un po' tantine, soprattutto se vuoi perdere peso...
sulle proteine posso tranquillizzarti non ne servono quante si dice e poi si è mai sentito parlare di carenze di proteine... i problemi sono piuttosto legati all'eccesso di proteine...
l'importante è tenere sotto controllo i grassi (intorno ai 30 g di frutta con guscio precedentemente idratata per qualche ora al giorno, magari a fine giornata sarebbe preferibile per alleggerire la digestione) ed evitare gli zuccheri concentrati (come appunto quelli concentrati della frutta secca e dei centrifugati che non contengono fibre).
cerca di aumentare ad ogni pasto la quantità di frutta (magari mezzo frutto in più ogni volta).
se punti ad aumentare l'apporto calorico allora meglio puntare su un frutto magro come la banane che ti fornisce molte calorie da zuccheri semplici.