angela21 ha scritto:ayrtonsenna ha scritto:angela come va? tutto ok come procedi?[/quote
Ciao
tutto va per il meglio, dopo una settimana di vegan, con 4 giorni di crudismo, ho perso KG 1,400, non ci credevo, mi sono pesata 3 volte, perchè ultimamente se non prendevo peso era già un traguardo.
Stamattina ho un pò di mal di testa e un aumento delle evacuazioni, sempre normo composte, presumo che siano stete le puntarelle di ieri sera, una verdura amarognola che deve aver aumentato la disintossicazione.
oggi ho un'altra domanda per voi
Ho letto in giro della frutta acida e zuccherina, di non abbinarla, sono andata in allarme, perchè al mattino per colazione io mi frullavo 1/2 banana, 1/2 mela, 4fragole, 1 arancia , 2 kiwi , 20 - 30 gr di mandorle.
Quindi il mio frullato non va bene.
vi chiedo quali sono i frutti acidi e quelli zuccherini, ve ne sarei molto grata
Ciao Angela, ti riporto una classificazione delle categorie dei frutti che sarebbe raccomandabile non mischiare, ma allo stesso tempo se lo fai, non è un dramma, ma diciamo che se si vuole fare una cosa migliore è bene non mischiare frutti di diverse categorie, poi se si vuole fare ancora di più, è bene non mischiare proprio alcun frutto e cioè mangiare monofrutto o monoalimento ogni volta.
Frutti acidi: ananas, anrance, cedri, fragole, kiwi, mandaranci, mapo, mandarini, pompelmi
Frutti semiacidi: lamponi, mangostin, mele renelle, melograni, mirtilli, more, ribes nero, ribes rosso, uva spina, uva ursina
Frutti semidolci: albicocche, angurie, ciliege, durian, fichi d'india, fichi, pesche, manghi, mele, meloni, nespole, papaie, pere, rambutan, susine, uva
Frutti dolci: banane, datteri, cachi, uva (zibibbo e pizzutella) e la frutta secca come fichi, uvetta e simili
Questa è una classificazione che ho io, ma se ricordo bene, aggiungo un dettaglio che lessi da qualche parte ma non ricordo dove, in particolare sulla banana, lì nella classificazione riportata l'ho messa all'interno della categoria dei frutti dolci, come è, ma è raccomandabile comunque non mischiarla con alcun tipo di frutto.