DIFFICOLTA' INIZIALI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da susi_violante » sab mar 26, 2011 11:31 am

angela21 ha scritto:Scusate ancora,
ho messo a gemogliare dei semi misti, seguendo i consigli letti, lavandoli due volte al giorno.
Oggi è il 4° giorno, posso mangiarli?
posso mangiarli tutti i giorni?
Vorrei diventare crudista per un problema di salute.
Ho la sindrome metabolica.
Resistenza insulinica, pressione al limite, colesterolo sopra il limite di poco.
devo intervenire perchè ho notato che dopo un'anno di pastiglia qui non migliora nulla,anzi peggiora.
Oggi è il terzo giorno di seguito che riesco a mangiare solo frutta a mezzogiorno.
Sto leggendo il libro di Valdo Vaccaro, nella speranza di trovare l'aiuto che mi serve
Puoi mangiarli appena spunta la radichetta oppure aspettare ancora un po', dipende dai gusti.
Puoi anche mangiarli tutti i giorni, ma pochi, ma forse sarebbe meglio come, per tutte le cose, non esagerare e fare qualche pausa.
susi

ayrtonsenna
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ayrtonsenna » sab mar 26, 2011 3:17 pm

angela come va? tutto ok come procedi?

angela21
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da angela21 » dom mar 27, 2011 9:58 am

[quote="ayrtonsenna"]angela come va? tutto ok come procedi?[/quote
Ciao
tutto va per il meglio, dopo una settimana di vegan, con 4 giorni di crudismo, ho perso KG 1,400, non ci credevo, mi sono pesata 3 volte, perchè ultimamente se non prendevo peso era già un traguardo.
Stamattina ho un pò di mal di testa e un aumento delle evacuazioni, sempre normo composte, presumo che siano stete le puntarelle di ieri sera, una verdura amarognola che deve aver aumentato la disintossicazione.
oggi ho un'altra domanda per voi :)
Ho letto in giro della frutta acida e zuccherina, di non abbinarla, sono andata in allarme, perchè al mattino per colazione io mi frullavo 1/2 banana, 1/2 mela, 4fragole, 1 arancia , 2 kiwi , 20 - 30 gr di mandorle.
Quindi il mio frullato non va bene.
vi chiedo quali sono i frutti acidi e quelli zuccherini, ve ne sarei molto grata

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » dom mar 27, 2011 7:35 pm

che io sappia , e comunque spero arrivi chi è piu' pratico di me, pero' l'ideale sia il monofrutto, ovvero uno stesso tipo!.

acida, penso sia l'arancia e gli agrumi.

poi si dice mai associare frutta fresca a secca.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom mar 27, 2011 8:18 pm

angela21 ha scritto:
ayrtonsenna ha scritto:angela come va? tutto ok come procedi?[/quote
Ciao
tutto va per il meglio, dopo una settimana di vegan, con 4 giorni di crudismo, ho perso KG 1,400, non ci credevo, mi sono pesata 3 volte, perchè ultimamente se non prendevo peso era già un traguardo.
Stamattina ho un pò di mal di testa e un aumento delle evacuazioni, sempre normo composte, presumo che siano stete le puntarelle di ieri sera, una verdura amarognola che deve aver aumentato la disintossicazione.
Ho letto in giro della frutta acida e zuccherina, di non abbinarla, sono andata in allarme, perchè al mattino per colazione io mi frullavo 1/2 banana, 1/2 mela, 4fragole, 1 arancia , 2 kiwi , 20 - 30 gr di mandorle.
vi chiedo quali sono i frutti acidi e quelli zuccherini, ve ne sarei molto grata
ciao Angela,

benvenuta tra noi :D

Se ti va puoi leggere il mio ultimo post sul mio blog "Crudismo Facile" che è appunto dedicato alle combinazio alimentari.

Ciao,

Francesco

Shabbat

Messaggio da Shabbat » mar mar 29, 2011 11:16 am

angela21 ha scritto:
ayrtonsenna ha scritto:angela come va? tutto ok come procedi?[/quote
Ciao
Ciao Angela, ti riporto una classificazione delle categorie dei frutti che sarebbe raccomandabile non mischiare, ma allo stesso tempo se lo fai, non è un dramma, ma diciamo che se si vuole fare una cosa migliore è bene non mischiare frutti di diverse categorie, poi se si vuole fare ancora di più, è bene non mischiare proprio alcun frutto e cioè mangiare monofrutto o monoalimento ogni volta.

Frutti acidi: ananas, anrance, cedri, fragole, kiwi, mandaranci, mapo, mandarini, pompelmi
Frutti semiacidi: lamponi, mangostin, mele renelle, melograni, mirtilli, more, ribes nero, ribes rosso, uva spina, uva ursina
Frutti semidolci: albicocche, angurie, ciliege, durian, fichi d'india, fichi, pesche, manghi, mele, meloni, nespole, papaie, pere, rambutan, susine, uva
Frutti dolci: banane, datteri, cachi, uva (zibibbo e pizzutella) e la frutta secca come fichi, uvetta e simili

Questa è una classificazione che ho io, ma se ricordo bene, aggiungo un dettaglio che lessi da qualche parte ma non ricordo dove, in particolare sulla banana, lì nella classificazione riportata l'ho messa all'interno della categoria dei frutti dolci, come è, ma è raccomandabile comunque non mischiarla con alcun tipo di frutto.

angela21

Messaggio da angela21 » mar mar 29, 2011 4:19 pm

Grazie a tutti voi per le indicazioni che mi avete dato.
Arriverò al monofrutta, ma per il momento continuerò a mischiarli, al mattino ho bisogno di qualcosa di molto forte, che mi deve sorreggere dalle 6 alle 14.00.
Una cosa alla quale non riesco a rinunciare del tutto al caffè, prima nè bevevo 4/5 al giorno, adesso ne bevo solo uno al mattino,ho provato a rinunciare anche a quest'ultimo, ma mi viene sempre un forte mal di testa.
Cosa posso prendere al posto del caffè appena alzata?
c'è qualcosa che lo può sostituirlo?
Aspetto vostri suggerimenti

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 29, 2011 8:28 pm

che lavoro fai per curiosità? ... perchè ti alzerai presto la mattina?
penso tu vada a letto la presto la sera? il riposo è fontamentale.

anche io come te benvevo 5 caffe' al giorno, da 1 mese pero' solo 1 la mattina.
magari prova con il te nero o verde.

comunque penso che venga da sola la voglia di smettere. non sforzarti.

angela21

Messaggio da angela21 » mer mar 30, 2011 6:46 pm

CIAO AYRTOSENNA
lavoro in ospedale, e devo partire da casa alle 7.00 per essere al lavoro alle 8.00.
Si, vado a letto prestissimo, alle 9.30 crollo dal sonno.
Non dormo molto bene, mi sveglio più volte, ma spero che questo nuovo modo di alimentarmi mi aiuti a dormire in modo continuativo.
La prima settimana me ne tornavo a casa per pranzare con la frutta però finivo col mangiare alle 15.00,
adesso invece ho provato ad andare in mensa.
Prendo un frutto perchè nè ho diritto, un frutto al posto del primo, uno al posto del secondo, ed un contorno di verdure crude,
portandomi in borsa dell'altra frutta nel caso mi debba sentire ancora affamata, ma finora non è ancora successo.
Dimmi perchè la banana va mangiata da sola?
Se la mangio da sola non la digerisco, mi rimane sullo stomaco per tutto il giorno.

angela21

Messaggio da angela21 » ven apr 01, 2011 5:22 am

stamattina è una brutta giornata, pensavo di aver perso nella peggiore delle ipotesi 500gr ed invece dopo una settimana mi ritrovo ad essere aumentata di 100gr
ca................................................0, riesco ad ingrassare anche solo con frutta e verdura.
Si vede che sbaglio qualcosa, qualcuno di voi ha una dieta crudista equilibrata che facci perdere anche peso.
Vi ringrazio anticipatamente.

flib

Messaggio da flib » ven apr 01, 2011 10:02 am

Pensa che un intestino contiene mediamente da 2 a 4 chili di feci :shock: :shock:
Oscillazioni di gr.100 o 500 non vanno assolutamente prese in continuazione. Possono essere semplicemente dovute ad una minore/maggiore costipazione dovuta anche al cambio di alimentazione.

La frutta scioglie e mette in circolo materiale per essere espulso. Se si smuove troppo materiale tutto insieme può esserci una costipazione temporanea.

Prosegui tranquilla e valuta i progressi su tempi più lunghi :wink:

mariannina

Messaggio da mariannina » ven apr 01, 2011 8:27 pm

Ingrassare col crudismo è impossibile!
Sù! Non essere così rigida con te stessa\\ :)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom apr 03, 2011 7:35 pm

ciao angela,

se vuoi dimagrire ulteriormente ti conviene eliminare cibi molto zuccherini come le banane... non so se ne mangi.

come sono le tue giornate a livello alimentare? puoi farci un resoconto più dettagliato possibile?

con il crudismo si può anche ingrassare se si mangiano molta frutta con guscio, frutta secca e se si mescolano i primi con frutta dolce...

fai anche uso di olio?

angela21

Messaggio da angela21 » lun apr 04, 2011 12:14 pm

non mangio molte banane. 1/2 BANANA al mattino nel frullato.
Mangio la frutta con guscio, come fonte di proteine, circa 50 gr di mandorle ect. alla sera nell'insalata mista abbondante, molto abbondante, la verdura mi piace molto.
frutta secca non l'ho ancora presa in considerazione.
quanta frutta secca si deve mangiare per assumere la quantita giusta di proteine?

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun apr 04, 2011 2:33 pm

la bilancia è solo 1 numero! tu guarda a come stai, il resto non conta!

Rispondi