Ma è questo l'integratore di b12?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Zuleika
Controllo antispam: cinque

Ma è questo l'integratore di b12?

Messaggio da Zuleika » gio mar 31, 2011 4:56 pm

Volevo acquistare il phoenix long life da 2000mg ma in farmacia non capiscono cosa stia chiedendo e mi chiedono il principio attivo (ho spiegato che si tratta di un integratore di b12), sto cercando quindi di visualizzarlo tramite internet così gli do il codice ministeriale..
è lui?

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=47

Se non fosse potreste indicarmi un link per scovarlo?
grassie.. :mrgreen:

Daria

Re: Ma è questo l'integratore di b12?

Messaggio da Daria » gio mar 31, 2011 5:32 pm

E' lui ;-)..da 2000 mcg..
sulla confezione c'è scritto di prenderne una al giorno, questo vale solo per chi è in forte carenza, la dose di mantenimento è di una compressa al giorno, da sciogliere lentamente sotto la lingua (sono sublinguali) possibilmente a digiuno.

Zuleika

Messaggio da Zuleika » gio mar 31, 2011 5:39 pm

Daria ha scritto:E' lui ;-)..da 2000 mcg..
sulla confezione c'è scritto di prenderne una al giorno, questo vale solo per chi è in forte carenza, la dose di mantenimento è di una compressa al giorno, da sciogliere lentamente sotto la lingua (sono sublinguali) possibilmente a digiuno.

come al giorno...non a una a settimana?

Daria

Messaggio da Daria » gio mar 31, 2011 5:41 pm

Zuleika ha scritto:

Una alla settimana!!!
scusa mi sono sbagliata a scrivere.. :)

Zuleika

Messaggio da Zuleika » gio mar 31, 2011 5:43 pm

Daria ha scritto:
Zuleika ha scritto:

Una alla settimana!!!
scusa mi sono sbagliata a scrivere.. :)
Ah ecco :lol:
cmq teoricamente se non si mangia alcun alimento di origine animale si è tutti in forte carenza, tutti allo stesso livello no..?

Daria

Messaggio da Daria » gio mar 31, 2011 6:34 pm

Zuleika ha scritto:cmq teoricamente se non si mangia alcun alimento di origine animale si è tutti in forte carenza, tutti allo stesso livello no..?
Ciao Zuleika, non è così dipende da soggetto a soggetto...
c'è chi ad esempio, le scorte di B12, possono durare tantissimi anni prima di andare in carenza, altri invece poche settimane :shock: anche gli onnivori possono avere carenza di questa vitamina.. specie superati i 50 anni, oppure le donne in gravidanza quando l'organismo necessita B12 anche per il feto.
Comunque, in genere, chi inizia ad integrare da subito la pastiglia settimanale, mantiene intatte le proprie scorte o addirittura, in casi di leggera carenza, le aumenta..

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » mar mar 13, 2012 4:27 pm

Ciao,

recupero la discussione per chiedere un chiarimento: dovrei prendere alcune confezioni di Long Life B12 2000 mcg, ed ho verificato che economicamente mi converrebbe ordinarle online.
Tuttavia, dato che questo prodotto teme gli sbalzi di temperatura, ho paura che coi corrieri "standard" possa arrivarmi compromesso: è un timore infondato o effettivamente farei meglio ad ordinarlo in farmacia?

Grazie a chiunque vorrà darmi suggerimenti :P

Francesca

Cameli

Messaggio da Cameli » mer mar 14, 2012 2:39 pm

Secondo me il rischio degli sbalzi di temperatura può esserci anche se lo ordini in farmacia perchè anche a loro verrebbe consegnato da un corriere che dubito abbia chissà quali requisiti speciali, considerato che è un prodotto che non deve essere conservato in frigo...
In ogni modo, in questa stagione non ci sono ancora temperature particolamente alte, per cui se costa meno fossi in te lo ordinerei on line e starei tranquilla.

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » mer mar 14, 2012 2:50 pm

Cameli ha scritto:Secondo me il rischio degli sbalzi di temperatura può esserci anche se lo ordini in farmacia perchè anche a loro verrebbe consegnato da un corriere che dubito abbia chissà quali requisiti speciali, considerato che è un prodotto che non deve essere conservato in frigo...
Be', se i fornitori sono gli stessi grossisti che consegnano i farmaci, credo, o meglio spero :wink:, che stiano attenti alle temperature... Cmq domani se riesco passo da un farmacista di cui mi fido di più, glielo chiedo e casomai posto la risposta.

Grazie per la tua disponibilità e gentilezza Cameli, un saluto

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » ven mar 16, 2012 12:21 am

Il farmacista conferma che magazzini e corrieri che gli consegnano il Long Life sono gli stessi che consegnano i farmaci, dunque con mezzi e attenzioni (auspicabilmente!) idonei.

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » ven mar 16, 2012 10:33 am

... In reatà, il rischio maggiore pare essere l'esposizione alla luce, prima che lo sbalzo di temperatura:
dal sito SSNV,http://www.scienzavegetariana.it/:
La vitamina B12 è molto sensibile alla luce. Si raccomanda quindi di conservarla SOLO nel contenitore originale (di plastica o vetro opachi). Può essere mantenuta a temperatura ambiente, purché lontana da fonti di calore.

Cameli

Messaggio da Cameli » ven mar 16, 2012 12:05 pm

Buono a sapersi...grazie per le info!

In questo periodo sto facendo anch'io, per la prima volta nella mia vita, un'integrazione di B12 con la Longlife.
Quando l'ho comprata, la commessa mi ha detto di assumerla durante o dopo i pasti ingoiandola.
Attualmente la sto assumendo facendola sciogliere sotto alla lingua, come ho letto in svariate fonti, per una più rapida assunzione da parte dell'organismo.
Nonostante sia una pasticca piccolissima, ho notato che impiega tantissimo a sciogliersi, quasi un'ora... è normale? :roll:
Capita anche a qualcun altro?

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » mar mar 20, 2012 6:45 pm

Cameli ha scritto:Attualmente la sto assumendo facendola sciogliere sotto alla lingua, come ho letto in svariate fonti, per una più rapida assunzione da parte dell'organismo.
Nonostante sia una pasticca piccolissima, ho notato che impiega tantissimo a sciogliersi, quasi un'ora... è normale? :roll:
Capita anche a qualcun altro?
Cara Cameli, presa per la prima volta oggi, col tuo stesso metodo, 40-45' per sciogliersi completamente.
L'ho trovata molto dolce, e un po' forte l'aroma, ma mi pare anche le altre marche a dosaggio di almeno 1000 mcg/compressa abbiano caratteristiche simili:

SOLGAR
Vitamin B12. (as cobalamin prep.)1000ug, mannitol, magnesium stearate, stearic acid, natural cherry flavour.

NATURE'S PLUS
Vitamina B-12 (cianocobalamina) 1000 mcg
Radice di Tarassaco 25 mg
Salsapariglia (radice di Smilax spp) 25 mg
Lampone (foglie di Rubus iadeus) 25 mg
Barbabietola (radice di Beta vulgaris) 25 mg
Altri ingredienti: fruttosio, gomma d’acacia, gomma guar, di-calcio fosfato, acido stearico, aromi naturali e silice.

Speriamo in futuro esca qualche prodotto senza edulcoranti ed aromi, o forse così il sapore sarebbe troppo sgradevole? :?:

Cameli

Messaggio da Cameli » mer mar 21, 2012 2:34 pm

Anch'io avevo notato che purtroppo contiene edulcoranti e aromi e se devo essere sincera quando ho letto questi ingredienti sulla confezione in negozio ho pensato di non prenderla...ma come dicevi anche tu, Etrusca, non c'è di meglio sul mercato, per cui...l'ho presa. :roll:

Inoltre anch'io ho notato il sapore troppo dolce, sarà che non mi piacciono le cose troppo dolci, ma questa lo è veramente troppo per i miei gusti, tanto che sto valutando se assumerla ingerendola intera come mi ha detto la commessa, piuttosto che facendola sciogliere in bocca...
Credo che il quantitativo di B12 venga comunque assunto, ma che rispetto alla modalità sublinguale ci metta più tempo ad entrare in circolo, ma se non si hanno carenze gravi come nel mio caso, penso non faccia differenza.

Rispondi