Fabrizio Zago ha scritto:Sinceramente credo che una opinione su questo prodotto te la sei già data da sola. Non è nostro compito quello di indirizzare o di sottolineare questo o quel prodotto, a noi interessa che i consumatori ragionino con la propria testa ed in questo caso basta leggere.
Ciao Fabrizio, in verità io mi trovo sempre in grande difficoltà a valutare i prodotti, soprattutto se non hanno alcuna certificazione. A me non sembrerebbe male, ma c'è quel rosso in alto che non mi piace granchè.
Per un pezzo ho lavato i panni con il Sonia e Sartana trovandomi bene, e sentendomi a posto con la coscienza, ma quando ho finito il sodio citrato in polvere mi sono arenata, per me, vista la mia vita familiare/lavorativa dover fare il sodio citrato aspettando la fine dell'effervescenza è troppo. Allora ho ripiegato su un detersivo Ecolabel per lavatrice e intanto tiro avanti.
Ora ho trovato di nuovo il sodio citrato in polvere e pensavo di riprendere con il sonia e sartana, solo che ho il "problema" del detersivo piatti, che vorrei fosse ecologico e acquistabile in buona quantità senza sprecare tanti flaconcini come farei con quello del Lidl o fare la spola a ricaricare la bottiglia come faccio con un altro (che l'ecologicità finisce se devo prendere su la macchina troppo spesso).
Ora, facendo una ricerca qui dentro, ho visto che c'è una farmacia online che vende tensioattivi sfusi, quindi quasi quasi...
Solo che devo mettermi a rispolverare i 374 messaggi sui detersivi autarchici... argh!
A tuo parere comunque se trovo il modo di comprarmi il tensioattivo è meglio rispetto al detersivo piatti per il sonia e sartana? Mi risparmio almeno i bollini rossi? Resterà comunque efficace?
ufff, è che io sono molto imbranata su queste cose...
grazie comunque della pazienza e dell'ascolto.
manuela