mi spiego meglio: si riesce a partire dalla platea ed includere tutto tutto tutto il materiale con certificazione?
ho un'amica che vuole una casa 'tutta' certificata....ed io le ho promesso il vostro aiuto!!!
grazie
Moderatore: michele ricci
La casa tutta certificata si può fare...chiccolina ha scritto:se uno volesse costruire una casa interamente BIO, cosa dovrebbe usare?
mi spiego meglio: si riesce a partire dalla platea ed includere tutto tutto tutto il materiale con certificazione?
ho un'amica che vuole una casa 'tutta' certificata....ed io le ho promesso il vostro aiuto!!!![]()
grazie
io concordo con te, e lei è consapevole dell'impegno economico!ECOFABRI ha scritto:...credo sia quasi impossibile realizzarla, e cmq la tua amica deve mettere pesantemente mano al portafoglio......
grazie, quindi c'è da approfondire molto, ma ci si può riuscire..... ma quindi i materiali si trovano tutti con le certificazioni bio?Paolo Boni ha scritto::
La casa tutta certificata si può fare...
Se le certificazioni non ci sono io ad esempio garantisco perchè mi informo sul sistema produttivo e chiedo di vedere le linee di produzione e tutte le sostanze che utilizzano.chiccolina ha scritto:
grazie, quindi c'è da approfondire molto, ma ci si può riuscire..... ma quindi i materiali si trovano tutti con le certificazioni bio?
Sono assolutamente d'accordo con te: credo sia fondamentale che ognuno faccia il meglio che può e che è nelle sue possibilità.Emc ha scritto:Che senso ha una casa interamente certificata bio quando.....Costruiamo al meglio senza esagerare e magari destiniamo un po' di tempo e denaro che togliamo dall'eccedere verso il bio proprio per creare una cultura dell'ambiente, per aiutare chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, per salvare un animale abbandonato!
per curiosità, alla fine che ditta hai scelto? (in mp, naturalmenteECOFABRI ha scritto: io mi limiterò a non farmi verniciare il legno interno alla casa sperando di non dovermene pentire dopo.
Molti prodotti non si certificano perchè non hanno volumi di vendita e ricavi tali da giustificarne un processo di certificazione, quindi definiti tutti i prodotti, non scarterei a priori alternative prive di "bollino" ma egualmente bio.chiccolina ha scritto:si riesce a partire dalla platea ed includere tutto tutto tutto il materiale con certificazione?
Straquoto!!franco mori ha scritto:e se invece cominciaste a considerare che la vostra mania di vivere ....
E' una scelta molto più gentile dei cappotti in polistirolo che la tua azienda propone, quindi, per pietà, smettila con questa propaganda di basso livello.franco mori ha scritto:e se invece cominciaste a considerare che la vostra mania di vivere in una casa in legno massiccio , o comunque con la parete tutta di legno, non e' un comportamento molto gentile verso le foreste invece di pensare a come fare una platea bio??? non sarebbe piu ' semplice???