scrivo da bologna sono nuovo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ayrtonsenna
Controllo antispam: cinque

scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 21, 2011 8:53 am

:D
ciao a tutti, è da qualche settimana ke leggo i vari topic,... spero per prima cosa di vederne di nuovi e tanti, perchè adoro leggere sull'argomento vegan!.
allora, mi presento mi kiamo paolo, ho 33 anni e son di bologna.
ora sono alto 1.85 per 76 kg, ma 3 anni fa ero 110 kg,.... ahahahahaahah
diciamo che per dimagrire ho dato prevalenza a frutta , vedura di ogni tipo,... e mangiando pesce e carne bianca.
quindi praticamente pokissimi carboidrati da pasta e niente zuccheri, pizze, schifezze aahhaahahahahahah.
in piu' nuoto tanto, anche 6 volte la settimana. per circa 1 oretta al giorno.
per ora faccio un lavoro sedentario.... ma magari cambio,... sto' cercando come facchino ecc.... perchè ho una lavoro precario in un call center, bel problema trovare lavoro.
vorrei sopratutto con la bella stagione e l'aumento delle temperature,... passare almeno per prova a giorni di crudismo,... ovvero frutta , verdura,... e anche frutta sekka.
quindi eliminando pasta, e carne e pesce.
ho 2 paure, prima cosa di , fornire le giuste energie, ma nello stesso tempo non ingrassare. anche perchè ho fatto tanto per dimagrire quindi sono un po' fissatello sulla linea!.
e spesso magari mi vien un po' di fame nervosa,....

ho notato sopratutto in inverno, magari mangiando tantissima verdura cruda , spesso di frigo,... ke mi vien un freddo, ahahahahah lo patisco tanto.

la mia verdura preferita è insalta iceberg ne mangio dei quintali,.. ma adoro anche peperoni, carote, zukkine cotte, e tanta zukka.

mi date qualche dritta su come impostere delle giornate tipo solo a crudo,... ovviamente okkio alle calorie.

grazie a tutti davvero!!!!!.

comunque ho notato che gia' kalando tanto di peso, e mangiando molta frutta e verdura, ed eliminando porcherie varie, ci si ammala molto meno,!!!! tipo raffreddori ecc.....

susi_violante

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da susi_violante » lun feb 21, 2011 11:39 am

ayrtonsenna ha scritto::D
ciao a tutti, è da qualche settimana ke leggo i vari topic,... spero per prima cosa di vederne di nuovi e tanti, perchè adoro leggere sull'argomento vegan!.
allora, mi presento mi kiamo paolo, ho 33 anni e son di bologna.
ora sono alto 1.85 per 76 kg, ma 3 anni fa ero 110 kg,.... ahahahahaahah
diciamo che per dimagrire ho dato prevalenza a frutta , vedura di ogni tipo,... e mangiando pesce e carne bianca.
quindi praticamente pokissimi carboidrati da pasta e niente zuccheri, pizze, schifezze aahhaahahahahahah.
in piu' nuoto tanto, anche 6 volte la settimana. per circa 1 oretta al giorno.
per ora faccio un lavoro sedentario.... ma magari cambio,... sto' cercando come facchino ecc.... perchè ho una lavoro precario in un call center, bel problema trovare lavoro.
vorrei sopratutto con la bella stagione e l'aumento delle temperature,... passare almeno per prova a giorni di crudismo,... ovvero frutta , verdura,... e anche frutta sekka.
quindi eliminando pasta, e carne e pesce.
ho 2 paure, prima cosa di , fornire le giuste energie, ma nello stesso tempo non ingrassare. anche perchè ho fatto tanto per dimagrire quindi sono un po' fissatello sulla linea!.
e spesso magari mi vien un po' di fame nervosa,....

ho notato sopratutto in inverno, magari mangiando tantissima verdura cruda , spesso di frigo,... ke mi vien un freddo, ahahahahah lo patisco tanto.

la mia verdura preferita è insalta iceberg ne mangio dei quintali,.. ma adoro anche peperoni, carote, zukkine cotte, e tanta zukka.

mi date qualche dritta su come impostere delle giornate tipo solo a crudo,... ovviamente okkio alle calorie.

grazie a tutti davvero!!!!!.

comunque ho notato che gia' kalando tanto di peso, e mangiando molta frutta e verdura, ed eliminando porcherie varie, ci si ammala molto meno,!!!! tipo raffreddori ecc.....
Ciao Paolo, benvenuto :D .
prima di tutto per la salute, soprattutto quella dei nostri amici animali, ma anche per la tua (e anche perchè sei su un forum prima di tutto vegano), devi eliminare carne e pesce e tutte i cibi di derivazione animale. E questo è il primo passo.
Il secondo è mangiare abbastanza da saziarti con frutta e verdura e noci (senza esagerare con queste ultime = un pugnetto a pasto di verdure crude), oppure con avogado e olive. Non temere con questi alimenti non potrai di certo ingrassare, anzi il più delle volte si ha, almeno inizialmente per problemi di disintossicazione, il problema contrario.
Il terzo è stare attento alle combinazioni alimentari (con qualche rara eccezione per i dolcetti crudisti): no all'associazione frutta + frutta secca (questa va mangiata con le verdure); no al miscuglio di frutta acida e frutta dolce (p.e. arance e fichi) e in definitiva e meglio non mangiare troppi varietà di frutta in un pasto o troppe varietà di verdura (ne dovrebbero bastare tre (ma vedi un po' tu).

Senz'altro gli altri ti daranno anche i loro consigli, perciò mi fermo qui. :wink:
Un saluto,
susi

tarantola7

Messaggio da tarantola7 » lun feb 21, 2011 1:57 pm

ciao e benvenuto,
sono anch'io di bologna;)
per i consigli essendo tu all'inizio del percorso mi accodo a susi, perchè tu possa considerare l'idea di passare a vegan prima di tutto.
lo scopo del forum non è mantenere la linea e la forma fisica, ma è dare importanza alla scelta etica e anche salutistica dell'alimentazione vegan-crudista.
quindi ti posso solo consigliare di farti una bella lettura di siti e documenti presenti già quì su promiseland e valutare da solo l'assoluta nocività per il corpo e per la mente (che sono un unicum :wink: ) considerare parti di animali imbottiti di ogni sorta di schifezza chimica e sofferenza come nutrimento umano.
per la tua preoccupazione riguardo alla linea come diceva susi non devi preoccuparti io non sono dimagrita con questa dieta,ma tant* sì,non è di certo l'ingrasso il rischio del vegan-crudismo eheh :lol: ,a dire il vero non ce ne sono affatto di rischi! sprizzerai di salute e l'energia sarà tutta a disposizione, se non la si spreca in processi digestivi e di difesa inutili,ovviamente questo viene col tempo dopo un periodo di transizione-disintossicazione almeno.
quindi anche le paure riguardo le giuste calorie sono infondate,tranquillo se si mangia davvero sano.... e puoi abbuffarti di frutta quanto vuoi non temere.
con moderazione la frutta secca... te lo dice una che a volte ci esagera un pò :oops:
cerca di pensare a cosa mangeresti se fossi a mani nude in natura.. e vedrai che punterai al frutto integrale così com'è.senza eccessive elaborazioni e miscugli.
affinchè non ti gonfi la frutta, è importante sapere le giuste combinazioni e quelle da evitare.
un'idea te l'ha già espressa susi.
prova cmq a leggere da te ad esempio quì:http://www.mednat.org/alimentazione/crudismo.htm.
buona fortuna.
e buone nuotate...io ormai dovrei riprendere dopo un pò d'anni di inattività...mi manca troppo potessi organizzarmi con lo studio meglio...uff.
buone perlustrazioni in questo forum o in quello vegano al piano di sopra;) e torna a trovarci!!
ciaooo.

tarantola7

Messaggio da tarantola7 » lun feb 21, 2011 2:29 pm

errata corrige:
chiedo scusa a tutt* ma il link che ho citato,non tornandoci da tempo,non ricordavo avesse forti punti incondivisibili,ora che di fretta lo scorrevo tutto pensavo che fosse il caso precisare.non è il sito più etico a cui far riferimento. :roll:
paolo,ce ne sono tanti che magari più in là ti posterò,considerando che la nostra moderatrice ne ha uno tutto suo perchè non farci un passaggio?!
e poi sono sicura che arriveranno altre indicazioni da tant* quì sul forum-
io per fretta ora non posso.
pardon.
ciao a tutt*

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 21, 2011 3:30 pm

prima cosa grazie davvero a tutti, siete davvero molto gentili e ospitali, si si l'intenzione c'è di passare al vegan crudismo, e poi poverini animali!!! tra l'altro sono volontario presso un canile ahahaha!

colgo l'occasione per chiedervi a livello di frutta quali sono le combinazioni migliori?.... è gia' capito il fatto ke è meglio non associare frutta secca a frutta fresca!

verdure crude e frutta secca ma questa con moderazione.

voi i carboidrati della pasta da dove li prendete per non essere stanchi?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun feb 21, 2011 3:40 pm

ayrtonsenna ha scritto:prima cosa grazie davvero a tutti, siete davvero molto gentili e ospitali, si si l'intenzione c'è di passare al vegan crudismo, e poi poverini animali!!! tra l'altro sono volontario presso un canile ahahaha!

colgo l'occasione per chiedervi a livello di frutta quali sono le combinazioni migliori?.... è gia' capito il fatto ke è meglio non associare frutta secca a frutta fresca!

In realtà sono quelli che fanno venire sonno... e io ne so qualcosa, visto che ancora ne mangio tanti :mrgreen:
Benvenuto ^_^

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 21, 2011 3:42 pm

ayrtonsenna ha scritto:prima cosa grazie davvero a tutti, siete davvero molto gentili e ospitali, si si l'intenzione c'è di passare al vegan crudismo, e poi poverini animali!!! tra l'altro sono volontario presso un canile ahahaha!

ciao ayrton, benvenuto tra noi.

i carboidrati non sono altro che zuccheri (semplici o complessi). i carboidrati della frutta sono semplici e di facile assimiliazione (praticamente non richiedendo digestione ti consente di risparmiare un sacco di energie)...

nel crudismo l'ideale sarebbe assuemere tutte le energie in gran parte dalla frutta, che è il carburante ideale. le verdure crude (io prediligo lattuga, spinaci e sedano) ti forniscono fibre e soprattutto sali minerali oltre a grassi e proteine (lo so, si pensa che non ne abbiano, ma in realtà le cose sono un po' diverse). non amo particolarmente l'idea di mangiare frutta secca o con guscio perché in genere tende a provocare forte dipendenza, ma se ne può mangiare una manciata al giorno (magari reidratandola prima: per la frutta con guscio una notte, per la frutta secca qualche ora).

per le combinazioni alimentari puoi dare un 'occhiata al mio blog (vedi sotto).

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 21, 2011 3:51 pm

sempre 1000 grazie dei consigli, credetemi che è da giorni che vi leggo!!!

i grassi, oltre dalla frutta secca,... la frutta fresca quali ne fornisce? ke io sappia l'avocado?

Akentos

Messaggio da Akentos » lun feb 21, 2011 7:08 pm

Ciao, benvenuto :)

mariannina

Messaggio da mariannina » lun feb 21, 2011 8:48 pm

Benvenuto!!!
Dicci un po',a livello sociale,come ti trovi con la tua scelta? :)

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun feb 21, 2011 9:24 pm

Complimenti per il percorso che hai fatto!!!
Spero che con il crudismo tu possa liberarti dall'ossessione di ingrassare può diventare una vera prigione!
Qui si parla di calorie solo se c'è il rischio di assumenrne poche!Il problema contrario non c'è mai!!! :wink:
Benvenuto!!!

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 21, 2011 9:48 pm

be' diciamo che per ora c'è l'intenzione del vegan crudismo , oggi primo giorno completamente a frutta e verdura! niente pasta ne carne ne' pesce!!! penso che comunque socialmente di non venir ben visto!!! sia a livello famigliare ke di amicizie!
pero' poi faccio quel che mi pare ahahahaahahah
è bello sicuramente il forum così ci permetto di conoscerci,... ed apprendere tante cose!!!!
il fatto di ingrassare si è una vera paura!!! che spesso ho.

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar feb 22, 2011 7:51 am

buon giorno a tutti,.. ieri mia prima giornata tutta tutta crudista, solo ad eccezzione del caffe'!!! ke ancora amo!.

ho mangiato frutta e verdura in quantità enormi,... non ho mangiato frutta secca. per ora.

andando in primavera estate sarà bellissimo,...

volevo chiedervi , ho visto al super mercato esselunga i meloni quelli gialli, ovali,... come sono?? hanno buone proprietà?

ho anche visto ke ci sono le prime fragole!!!!.

l'unico problema,.. è che ieri sera, gia' mio babbo aveva da ridire..... su come ho mangiato.

oggi sara' dura continuare,... pero' su 7 giorni la settimana,... almeno 4 mio babbo non c'è quindi
w crudismo! :lol: :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar feb 22, 2011 9:46 am

Ma che bravo!!!
Posso risponderti solo velocemente, ma i meloni invernali(gialli) io li trovo davvero buoni!!!
Provane uno!!! ^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar feb 22, 2011 1:18 pm

lisak84 ha scritto:Ma che bravo!!!
Posso risponderti solo velocemente, ma i meloni invernali(gialli) io li trovo davvero buoni!!!
Provane uno!!! ^^
Anche a me piacciono!!

Rispondi