Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquirizia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » mer gen 26, 2011 7:02 pm

Sono tornata da poco da una riunione a scuola e ho proprio voglia di pane e latte... sarà che appena entrata in casa ho sentito profumo di cose cotte (voglio trovare casa!!! da sola!!! senza nessuno che cucini provocando deliziosi profumini che mi assalgono al ritorno dal lavoro!!! :lol: )... Mi farei una bella tazza di latte di soia caldo :P
Comunque tra poco metto su il latte nocciole/sesamo crudo, chissà che non riesca a compensare con quello :). In fondo quando esce dalla macchina è quasi caldo :). Nel frattempo mi faccio una banana.
Non voglio torturarmi con i sensi di colpa nel caso dovessi mangiare qualche pasticcio, però prima di cedere voglio almeno giocarmi la carta del latte crudo, chissà... ;)

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven gen 28, 2011 3:26 pm

Ciao!!!
Poi quella sera sono stata brava :D
Ieri sera invece sono uscita e ho mangiato una porzione di patatine fritte e la birra. Però l'incursione nel cotto "pasticcione" è rimasta limitata all'uscita. (E' più pericoloso quando sono in casa, lì rischio veramente di mangiare di tutto e di più :mrgreen: ).
Ho fatto il latte di sesamo, gradevole, ma quello di nocciole è decisamente più buono!!
Stasera provo a farlo di mandorle.
Comunque un po' di voglia di cotto ce l'ho.
Anche se a pranzo mi sono fatta un frullato spettacolare :D: due banane, latte di sesamo, cacao. Buonissimo *__*

Barby

Messaggio da Barby » dom gen 30, 2011 11:16 am

Dai ti sta andando bene per ora!
Beata te che hai la macchina per fare il latte,io ho solo un frullatore poco potente!
Anche io come te sto cercando di mangiare più crudo anche se ogni tanto ci scappa la galletta di riso!
speriamo di farcela questo anno!!! :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 30, 2011 12:00 pm

Barby ha scritto:Dai ti sta andando bene per ora!
Beata te che hai la macchina per fare il latte,io ho solo un frullatore poco potente!
Anche io come te sto cercando di mangiare più crudo anche se ogni tanto ci scappa la galletta di riso!
speriamo di farcela questo anno!!! :wink:
Ultimi tre giorni così così! Ma forse il weekend è sempre un po' a rischio :P. Comunque credo che la macchina per il latte si trovi anche usata se cerchi un po', e ce n'è di meno care della Vegan Star (alla fine, sì, ha tante funzioni, ma io la uso solo per il latte :))

Venerdì oltre alla frutta ho sgarrato con un pezzo di focaccia fuori e dei grissini la sera, ieri latte di madorle al mattino (è venuto bene, ma lo voglio più dolce! Un misurino di uvetta è poco - si vede che dolcifica poco, io non mangio dolcissimo), poi sono stata a una presentazione di yoga e ho spiluccato dal buffet: mele essiccate (spettacolari), focaccia, succo di frutta confezionato ( :( ) ma biologico, un paio di spicchi d'arancia e persino due crackers che ho scoperto poi contenere del latte (dopo averli assaggiati il gusto non mi convinceva, e in effetti...!); insomma ho fatto un bel miscuglio, anche se in fondo ho mangiato anche poco, non mi sono assolutamente saziata. Non ho più mangiato niente fino a merenda, quando mi sono fatta due belle banane carruba e cacao accompagnate da una tazza di latte di mandorle con un pizzicchino di vaniglia. Di sera sono uscita per una cena marocchina a casa di un'amica (per me veg, per gli altri c'era anche della carne), quindi carboidrati a volontà e anche un po' di birra.. Però la cena era veramente buona, mannaggia... :mrgreen:
Oggi vediamo, c'è gente a pranzo qui e ci scapperà qualcosa di cotto... ma so già che arriverà anche il momento delle mie care banane... pensare che d'estate non le sopportavo più! Si vede che il nostro corpo col caldo ci richiede frutta più acquosa! Mentre ora che fa un freddo cane... (qui è tornato il freddo, ieri sera ha pure nevicato, anche se non si è fermata). Mi piace questa cosa, che nonostante io sia una pasticciona e il mio corpo riceva segnali contrastanti riesca comunque a mandarmi i suoi :)

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom gen 30, 2011 6:35 pm

Silvia! ^^

ma come mi piace questo tuo nuovo inizio d'anno! lo sai!!!! e allora te lo sottolineo!! MI PIACE MI PIACE MI PIACE!!!!!!

Stai proseguendo molto bene secondo me!! la mentalità di approccio a tutto la vedo molto corretta!! ^^
non ti fai mancare niente come voglie, se ancora ci sono!! ed è da vivere tutto sempre molto serenamente!! perchè alla fine sta solo a noi scegliere, non si obbliga nessuno di fare cose che non vogliamo, quindi, anche se ci sta il cotto!! ma ben venga!! e gustiamocelo fino in fondo!!!!!! senza rimpianti ( rimpianti per cosa poi!? Andrea! che stai a dì!?!? :lol: )!! ^^

La presentazione di Yoga come ti è sembrata poi!? novità in merito?! ^^

YHAU!!!! ^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 30, 2011 7:16 pm

Ieri la presentazione molto bella, una bella lezione di due ore e mezza!
Grazie per quello che hai scritto! :D
In parte sono sempre la stessa eh!! Per esempio ora che è domenica son qui che penso che domani è lunedì e sono tutta un po' inalberata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però sto cercando davvero di vivermela meglio, soprattutto l'alimentazione (che essendo una cosa molto concreta è anche quella più facilmente "monitorabile" e in cui i risultati sono più tangibili, a differenza dei pensieri...). Ad esempio a pranzo ho mangiato un po' così (carciofini sott'olio, minestra di legumi, un pochino di pane integrale (non tanto! Strano! Ho cominciato a mangiarlo ma non mi sono fatta prendere!), patate con i carciofi) e mi sono riempita troppo, però invece di rovinarmi la giornata pensando che ho mangiato "male", aggiungendo magari altre schifezze alla sera per "consolarmi" (che strano meccanismo :lol: ), sto pensando con piacere alle banane che mangerò stasera :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer feb 09, 2011 7:27 pm

Ciao!!! Quasi due settimane che non scrivo!! :P
Non sono stata tanto brava negli ultimi giorni (come da copione :mrgreen: ). Comunque nulla di tragico. Ho continuato a mangiare un bel po' di banane (un bel po' per i miei standard), ma ho deciso di fare una pausa... o meglio, il mio corpo lo ha deciso, entrando in sciopero :lol: , perciò ho pensato di cambiare frutta! Ho pensato che potrei comprarmi delle pere (soprattutto pensando che, in mancanza delle banane, posso fare l'abbinamento pere-cacao :mrgreen: ), solo che non le mangio mai e quindi non ho esperienza su quali siano le varietà più dolci o che è più facile trovare mature... io purtroppo compro ancora nei posti normali, il mio massimo come acquisti "alternativi" è il mercato comunale, dove c'è più scelta, ma non ho un fruttivendolo di fiducia, nè un contadino bio da cui comprare a poco prezzo... perciò se avete consigli... :)
Oggi ho preso quattro pere kaiser (ricordo che mi piacevano), devo ancora assaggiarle. Sono dure, ma a dir la verità di quella varietà morbide non le ho mai mangiate, e non so se siano normali così o se le ho sempre mangiate verdi!
Invece ieri ho comprato due avocadi, uno morbido e uno abbastanza molliccio, che ho mangiato oggi nell'insalata: lattuga, mezzo avocado, come condimento ci ho strizzato sopra mezza arancia (mi piace di più del limone!). Poi ho mangiato anche l'altro mezzo in un intruglio impensabile: avocado schiacciato con succo d'arancia, cacao e malto di riso... non credo che ripeterò :P
Poi ho ceduto al pane ma la cosa non è degenerata...
Poco fa una merenda tardiva con le ultime due banane che avevo da parte, una spolverata di cacao e due arance spremute (Francesco sul suo blog ha scritto che non va tanto male mischiare... e io non me lo faccio ripetere due volte! :mrgreen: ).

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer feb 09, 2011 9:13 pm

Buone le kaiser!!Di solito sono dolci anche se sono dure, sennò io prendo anche le abate...^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer feb 09, 2011 10:14 pm

lisak84 ha scritto:Buone le kaiser!!Di solito sono dolci anche se sono dure, sennò io prendo anche le abate...^^
Ho visto anche le abate, poi proverò :)

Barby

Messaggio da Barby » mer feb 09, 2011 11:04 pm

ah-ah!anche tu sei una folle sperimentatrice golosa! :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio feb 17, 2011 7:14 pm

Ho scoperto un nuovo abbinamento (nonostante stia anche pasticciando molto): sedano e arance! Buonissimo! Sia in insalata, entrambi a pezzetti, sia in "pinzimonio", con la costa di sedano "pucciata" nella spremuta.
Al momento sono un po' "rassegnata" a quest'altalena, perchè in casa c'è sempre in agguato dietro l'angolo una pizza da asporto improvvisata, una serata telefilm e pasticci con le sorelle, il latte di soia di mia mamma a disposizione (che per me è una tentazione non da poco, conoscete la mia passione per il caffellatte...)... ma mi sono attivata, come sapete, da qualche mese per cercare casa, e non dico che sarà tutto semplice quando sarò sola, ma di sicuro sarà meno difficile e sarà una "prova del nove": vedrò cosa riesco a fare senza interferenze esterne, quale sarà la percentuale di crudo ideale per me e se riuscirò a circoscrivere il cotto alle occasioni sociali. Inoltre è da vedere se troverò una casa già provvista di cucina: in caso contrario, visto che di sicuro non avrò subito i soldi per comprarne una, il crudismo resterà l'unica opzione, per i primi mesi :lol:
Comunque la cosa importante, per me forse la più importante, è che me la sto vivendo abbastanza bene, sono serena, e soprattutto cerco di ricordare a me stessa come all'inizio, quando ho scoperto il crudo, abbia iniziato a dimagrire e sgonfiarmi dopo aver smesso di pensare al peso. Questo per me signfica che il segreto è restare sereni e non pensarci troppo. Più penso che non devo mangiare il pane o la pizza e più vorrei mangiarne, perciò devo smetterla di preoccuparmi! E stasera mi sa che me la mangio, la pizza :P. Ma prima mi sono fatta una bellissima e buonissima e dissetante insalata di sedano e arance, che è andata ad arricchire il mio "repertorio" di cose crude e buone! Che bello :D
Poi sono contenta per il lavoro, e sono un po' innamorata del mio bimbo, ormai mi ha conquistata... infatti ogni tanto riesce a manipolarmi ben bene con le sue faccine :lol: ... Altre volte mi fa arrabbiare da morire, ma questa è la vita delle maestre :lol: .
Comunque sapete che alcuni bambini della mia classe sono dei veri divoratori di frutta? Alcuni ieri e oggi a merenda hanno fatto bis e tris di arance! Questo a scuola, perchè poi a casa saranno distratti da merendine e cose varie comprate dai genitori... ma hanno un potenziale!!! :mrgreen:
E oggi una mia bimba (6 anni) è venuta da me e mi ha detto (con un faccino preoccupatissimo): "Maestra, sai che al supermercato ho visto che vendevano il cuore di cavallo? E la lingua?" e io "Ma pensa un po', poveri animali..." e lei: "Tanto io non la mangio, la carne!"... e io l'ho abbracciata e le ho voluto tanto bene...

Barby

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 8:16 pm

che alunni stupendi che hai!!
in bocca al lupo per la ricerca della casa!!!=D devo provarle anche io le famose insalate con arancia prima o poi!!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio feb 17, 2011 9:18 pm

Siiii casa da sola!!!!Io sto da dio!!!! :D
Ti auguro di trovarla al più presto!!!^^

mariannina

Messaggio da mariannina » ven feb 18, 2011 3:02 pm

I bambini sono spettacolari!! Peccato che ci siano dei genitori così stupidi....!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun feb 21, 2011 3:34 pm

Purtroppo in questi giorni non sto per niente bene... emotivamente, intendo. E' un periodo in cui sono tornati a farmi visita vecchi sentimenti che fanno tanto, tanto male. Così tanto che sono più forti di una cosa bella che mi è successa ma di cui vi parlerò tra un po' di tempo (perchè si deve ancora concretizzare, giusto per scaramanzia), e mi fanno sentire triste, n balìa delle emozioni, senza il controllo sulla mia vita, sui miei pensieri. Mi trascinano e mi fanno paura. Paura di restare sola, di essere infelice...
Non ho voglia di pensare alla frutta, o di mettere a posto la mia stanza, o di leggere i tre - quattro libri che ho sul comodino... anche lavorare così è dura, oggi continuavo a distrarmi...
L'unica cosa "costruttiva" che ho iniziato è il libro sul transurfing (ne ho sentito parlare nel topic di Cinci e l'ho ordinato), nella speranza di avere qualche nuovo stimolo per tirarmi fuori da questa trappola di pensieri negativi...
E intanto ho cenato con latte e biscotti...

Rispondi