Ho scoperto un nuovo abbinamento (nonostante stia anche pasticciando molto): sedano e arance! Buonissimo! Sia in insalata, entrambi a pezzetti, sia in "pinzimonio", con la costa di sedano "pucciata" nella spremuta.
Al momento sono un po' "rassegnata" a quest'altalena, perchè in casa c'è sempre in agguato dietro l'angolo una pizza da asporto improvvisata, una serata telefilm e pasticci con le sorelle, il latte di soia di mia mamma a disposizione (che per me è una tentazione non da poco, conoscete la mia passione per il caffellatte...)... ma mi sono attivata, come sapete, da qualche mese per cercare casa, e non dico che sarà tutto semplice quando sarò sola, ma di sicuro sarà meno difficile e sarà una "prova del nove": vedrò cosa riesco a fare senza interferenze esterne, quale sarà la percentuale di crudo ideale per me e se riuscirò a circoscrivere il cotto alle occasioni sociali. Inoltre è da vedere se troverò una casa già provvista di cucina: in caso contrario, visto che di sicuro non avrò subito i soldi per comprarne una, il crudismo resterà l'unica opzione, per i primi mesi
Comunque la cosa importante, per me forse la più importante, è che me la sto vivendo abbastanza bene, sono serena, e soprattutto cerco di ricordare a me stessa come all'inizio, quando ho scoperto il crudo, abbia iniziato a dimagrire e sgonfiarmi dopo aver smesso di pensare al peso. Questo per me signfica che il segreto è restare sereni e non pensarci troppo. Più penso che non devo mangiare il pane o la pizza e più vorrei mangiarne, perciò devo smetterla di preoccuparmi! E stasera mi sa che me la mangio, la pizza

. Ma prima mi sono fatta una bellissima e buonissima e dissetante insalata di sedano e arance, che è andata ad arricchire il mio "repertorio" di cose crude e buone! Che bello

Poi sono contenta per il lavoro, e sono un po' innamorata del mio bimbo, ormai mi ha conquistata... infatti ogni tanto riesce a manipolarmi ben bene con le sue faccine

... Altre volte mi fa arrabbiare da morire, ma questa è la vita delle maestre

.
Comunque sapete che alcuni bambini della mia classe sono dei veri divoratori di frutta? Alcuni ieri e oggi a merenda hanno fatto bis e tris di arance! Questo a scuola, perchè poi a casa saranno distratti da merendine e cose varie comprate dai genitori... ma hanno un potenziale!!!
E oggi una mia bimba (6 anni) è venuta da me e mi ha detto (con un faccino preoccupatissimo): "Maestra, sai che al supermercato ho visto che vendevano il cuore di cavallo? E la lingua?" e io "Ma pensa un po', poveri animali..." e lei: "Tanto io non la mangio, la carne!"... e io l'ho abbracciata e le ho voluto tanto bene...