mi avvicino al crudismo...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
PlasticLove
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » mer feb 16, 2011 6:35 pm

Alla fine ce l'ho fatta e l'ultimo ananas che ho comprato era dolce e maturo, buonissimo!!!!!

Per il resto la mia dieta continua normalissima e prevalentemente cotta, ma un traguardo l'ho raggiunto: fatto colazione con una bella spremuta d'arance tutte le mattine :mrgreen:
E' buonissima e l'adoro e mi fa sentire benissimo, sazia, ma bella pimpante, non mi da problemi di coliche come al mio solito, e non mi stordisce come la mia classica colazione con latte di riso e cereali, ormai è divenuta la mia routine e la porterò avanti finchè ci saranno le arance, poi quando non sarà più stagione andrò a lutto :( e cercherò un frutto sostituto...mmm...forse le fragole potranno farmi dimenticare le arance :lol: ma solo se le trovo buone buone come le arance che sto comprando in questo periodo :D

Il mio ragazzo ha la febbre, ieri 39, oggi è scesa ed è circa a 37, è la seconda volta in due mesi che gli viene la febbre alta. Facciamo le stesse cose e frequentiamo le stesse persone, questo fine siamo stati a contatto con persone che erano influenzate, lui lunedì già stava male, io oggi, nonostante abbiamo dormito nello stesso letto, sento solo un pochino di catarro in gola (ma purtroppo nel periodo invernale un pò ce l'ho sempre, non ho mai capito il perchè).
Io penso che il tutto sia legato all'alimentazione e che il mio sistema immunitario sia diventato più forte da quando sono vegana, infatti questo è il mio primo inverno senza nemmeno un'influenza!
Voi che ne pensate??

Akentos

Messaggio da Akentos » mer feb 16, 2011 7:20 pm

Ciao Plastic, anche io penso sia l'alimentazione, è il caso che il fidanzato si renda conto, io a mio marito dico sempre che se non si decide a cambiare, rimarrò vedova giovane, e vista la gioia del nostro matrimonio, mi risposerò, senza prolungare il lutto :mrgreen:
PEr quanto riguarda le arance, il marito della mia collega le produce e lei mi ha detto che a fine produzione le mettono in frigo, nella parte più bassa e continuano a mangiarle anche in estate inoltrata...certo bisogna avere un frigo capiente.

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mer feb 16, 2011 7:32 pm

Akentos ha scritto:Ciao Plastic, anche io penso sia l'alimentazione, è il caso che il fidanzato si renda conto, io a mio marito dico sempre che se non si decide a cambiare, rimarrò vedova giovane, e vista la gioia del nostro matrimonio, mi risposerò, senza prolungare il lutto :mrgreen:
PEr quanto riguarda le arance, il marito della mia collega le produce e lei mi ha detto che a fine produzione le mettono in frigo, nella parte più bassa e continuano a mangiarle anche in estate inoltrata...certo bisogna avere un frigo capiente.

Sai che anche a me capita la stessa cosa? certe volte mi preoccupo per la sua alimentazione ed ho paura che non viva abbastanza a lungo, poi glielo dico e gli chiedo di cambiarla, ma lui o mi prende in giro o mi dice che gli piace troppo quello che mangia e non vuole cambiare perchè per lui sarebbe una sofferenza! uff!

WOW anche a me piacerebbe conservare le arance così :shock:
Però non ho spazio nel frigo, anche perchè non vivo da sola e qui per come tengono le cose me le farebbero andare a male buttandoci sopra la qualunque...mi succede già con la mia normale spesa di verdura, mi devo inventare mille stratagemmi per conservarla bene, ma poi arriva la suocera che butta qualcosa a caso nel frigo e mi si rovina qualcosa :x

Akentos

Messaggio da Akentos » mer feb 16, 2011 7:55 pm

Potresti usare, per la verdura, dei contenitori in plastica chiudibili...spero che tu possa trovare al più presto una soluzione, oppure trovare un modo per coinvolgerla

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer feb 16, 2011 9:22 pm

Mi pare che al super le arance si trovino tutto l'anno forse...sennò potresti sostituirle con i pompelmi rosa...non sono male...

Sai pure io quando vedo persone a cui voglio bene che mangiano in modo sprovveduto, mi immagino tutte le rogne e malattie a cui potrebbero andare in contro... :|

Barby

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 12:46 am

Plastic love,devo dire che anche io come te questo anno-ora mi gratto,non si sa mai!-zero problemi,eppure conta che ho avuto ragazzo,coinquilini e cugina periodicamente ammalati attorno a me!il catarro c'è sempre un pò anche per me...il malefico!spero se ne vada via tra,che so,un annetto di crudismo! :D

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » gio feb 17, 2011 1:35 am

Akentos ha scritto:Potresti usare, per la verdura, dei contenitori in plastica chiudibili...spero che tu possa trovare al più presto una soluzione, oppure trovare un modo per coinvolgerla

ma non si rovinano se non " respirano"? Io di solito avvolgo le verdure in fogli di scottex e ho notato che l'insalata dura molto di più così!
lisak84 ha scritto:Mi pare che al super le arance si trovino tutto l'anno forse...sennò potresti sostituirle con i pompelmi rosa...non sono male...
Sai non credo invece, poi vorrei smettere di comprare la frutta al super e comprarla solo al mercato dai contadini del luogo, è più buona ed ha fatto meno strada :mrgreen:
I pompelmi li ho scoperti questo inizio inverno, ma non mi fanno impazzire, troppo aspri, mi causano un pò di bruciore di stomaco :roll:
Barby ha scritto:Plastic love,devo dire che anche io come te questo anno-ora mi gratto,non si sa mai!-zero problemi,eppure conta che ho avuto ragazzo,coinquilini e cugina periodicamente ammalati attorno a me!il catarro c'è sempre un pò anche per me...il malefico!spero se ne vada via tra,che so,un annetto di crudismo! :D
ecco vedi pure a te è successo! io ti giuro che è la prima volta, di solito almeno l'influenza senza febbre mi veniva e pure 2 o 3 volte per inverno :D
Secondo me è l'alimentazione :mrgreen: :mrgreen:
(mò sta a vedere che domani ho la febbre :lol: :lol: )

Barby

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 11:02 am

ahah ma no dai facciamoci forza!
io invece ogni anno ho sempre avuto raffreddori conditi da bronchiti e perchè no un contorno di crampi alla pancia ci stava!
invece questo anno niente,e ripeto tutti attorno a me hanno avuto qualunque genere di malanno! :mrgreen:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » gio feb 17, 2011 6:28 pm

Non ho la febbreeeeeeeeeeeeeee! :mrgreen:

Ormai penso di averla scampata nonostante la vicinanza con chi l'aveva! Evvai!!

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » sab feb 19, 2011 12:20 am

PlasticLove è stata sconfitta :(
Alla fine l'influenza ha vinto, non ho la febbre ma dolori muscolari, stanchezza, mal di testa e gola chiusa con placche :cry:

Speravo di esser diventata una super vegan immune all'influenza e invece -.-
Mannaggia a me e a quando me ne sò vantata.

Cmq lagne a parte: cosa posso fare adesso?
Le spremute di arance già le bevo tutte le mattine, oggi per esempio ho spremuto 4 arance, domani proverò a farne 6 se avrò abbastanza appetito.
Per il resto? vorrei evitare i farmaci...consigli??

flib

Messaggio da flib » sab feb 19, 2011 9:29 am

PlasticLove ha scritto: Per il resto? vorrei evitare i farmaci...consigli??
Semplicemente: non assumerli :wink:

Qualunque sintomo tu abbia, andrà via da solo, con o senza farmaci. Se li userai introdurrai semplicemente veleni aggiuntivi nel tuo organismo. :shock:
Il farmaco fa, non sempre, sparire i sintomi perchè il ns. organismo impegnato nelle "pulizie" (quelle che causavano i sintomi) deve ora fronteggiare il veleno-farmaco.
Questo principio è, secondo me, il motivo degli "effetti collaterali" scritti nei bugiardini.
Gli "effetti collaterali" sono il tentativo disperato del ns. organismo di eliminare i veleni introdotti con i farmaci.

Cerca di stare a riposo, non mangiare se non ne hai voglia. Bevi acqua per aiutare il lavoro dei reni.
Se hai fame prediligi la verdura cruda/cotta che favorisce l'espulsione (la frutta invece aiuta lo scioglimento del muco/tossine quindi potrebbe aggravare i sintomi).

Infine: sii positiva e guarda questa "infuenza" con gioia perchè al termine dei sintomi avrai un corpo meno intossicato di prima :wink:

mariannina

Messaggio da mariannina » sab feb 19, 2011 12:03 pm

Ma meglio che sia venuta!!! Fuori le scorie e i muchi!!! :mrgreen:
Sorridi e goditi questi giorni a letto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » sab feb 19, 2011 6:54 pm

Wow ragazze! è una così felice notizia?? :lol:

Cmq sto già meglio, cose strane!
Eppure non ho fatto nulla, semplicemente ieri sera sono stata a letto e poi mi sono fatta una bella dormita.
Stamattina colazione con spremuta di 5 arance. Poi sono uscita per andare al mercato perchè non avevo più nulla a casa.
A pranzo un leggero passato di verdure fatto con le cosine appena comprate.
Poi riposino insieme al mio lui che sta messo peggio di me (gli sta uscendo il dente del giudizio poverino :( ) e dopo altre 3 arance spremute :D

Per cena vedrò di farmi una semplice insalata mista, ho della lattuga, delle carote e degli spinaci :mrgreen:

Ah ovviamente non ho preso medicine, anche perchè non ne sento il bisogno :D

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » lun feb 21, 2011 4:44 pm

Sto meglio, questo fine settimana mi sono nutrita quasi solo di frutta e verdura (a volte cruda a volte cotta), ho riposato ed ho evitato di uscire.

Purtroppo ho ancora delle placche alla gola, ma per il resto sto bene :D

Ieri mi sono un pò innervosita con una mia amica, anche se non gliel'ho detto!
Si parlava ed io ho detto che sabato al mercato ho comprato 9chili ( :lol: ) di arance perchè sono andata in fissa con la spremuta, e lei: ma non ti conveniva comprarne meno e poi ricomprarle sabato prossimo?
Io: ma non penso che ci arrivino a sabato :lol:
Lei: ma così nemmeno le assimili!
Abbiamo continuato a parlare, ed io ho sviato il discorso, però mi ha infastidita...anzi vorrei pure sapere se è vero quello che dice. Inoltre mi ha un pò sfottuta quando le ho detto che consumo così tante arance perchè a colazione non mangio altro, solo spremuta.

Ma perchè è così strano che io non voglia più mangiare biscotti o cose simili?? O almeno ci provo a non mangiarli!
Anche mia sorella quando sono andata a casa dei miei ha fatto battutine e vedeva eccessivo che io spremessi 4 arance per la colazione invece che le "normali" 2 che bastano appena per un bicchiere di spremuta! :x
Ma perchè?? che ho fatto di male??

Questo tipo di atteggiamenti mi dà profondamente fastidio!!

Akentos

Messaggio da Akentos » lun feb 21, 2011 6:30 pm

Non ti curar di loro, ricordati che tu sei sulla via dell'immortalità, pensa a loro con condiscendenza. Purtroppo le persone fanno fatica ad accettare i cambiamenti altrui, forse troppe informazioni stereotipate :(

Rispondi