Passare al crudismo totale (100%)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Violette
Controllo antispam: cinque

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Violette » dom feb 13, 2011 4:39 pm

Anch'io come Peace mi faccio fuori anche 6 banane se capita... :lol: :lol: :lol:

Ne ho mangiate esattamente 6 per pranzo qualche giorno fa, un po' per amore del cibo crudo e un po' per non perdere troppo tempo in cucina visto che ero impegnatissima con gli esami e non mi andava di cucinare (studio psicologia a Padova)...

Alla luce di quello che mi avete scritto ho maturato questa riflessione: probabilmente adoro le banane perchè sono un frutto amidaceo ed io ero (e sarei tutt'ora ma cambiero!!! :mrgreen: ) una grande mangiatrice di pastasciutta e patate lesse, cibi molto amidacei... Penso che il mio apparato digerente si sia abituato agli amidi, cosa mica tanto sana... :roll:

Comunque devo aggiungere che da qualche settimana ho notato che sono molto meno presa dalla mancanza del cibo cotto ed amidaceo... Mi capita da un po' di sentire il desiderio di tanto cibo dolce, acquoso e crudo almeno una volta al giorno, o a pranzo o a cena... Bramo le mele anzichè la pastasciutta!!! Mi pare un buon segno!!!! :D :D :D

Se per caso, quando vado a casa, non mi faccio il mio pranzo fruttariano o la mia cena cruda, sento come di aver dato dei "mattoni" pesanti da digerire al mio stomaco e mi viene tanta sete... E il giorno dopo, immancabilmente, desidero delle grosse mele dissetanti e, dopo averle mangiate, sto davvero meglio.

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom feb 13, 2011 9:30 pm

Violette, anche tu studi a Padova?!
Se ti può interessare Bamby aveva aperto un topic 'crudisti a Padova'.. :D

Violette

Messaggio da Violette » lun feb 14, 2011 10:01 am

Avevo letto... e ci avevo fatto sopra un pensierino! :D

Barby poi è davvero in gamba come cuoca crudista!!! :mrgreen:

Se vengo vi faccio sapere... :wink:

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun feb 14, 2011 4:43 pm

Beh non si ancora deciso nulla, eh, sul quando e come!! Abbiamo solo pensato che con l'arrivo di un po' più caldo ogni tanto ci si potrebbe trovare..^^

Violette

Messaggio da Violette » mer mar 02, 2011 10:26 am

Ciao ragazzi!!

Nonostante non mi ponga più l'obiettivo di diventare "per forza" crudista al 100%, di fatto, ci sono dei giorni in cui lo sono effettivamente... quindi tutto bene!! :D

Però c'è qualcosa che un po' mi preoccupa: mi sembra che, da un po' di tempo, i miei denti stiano diventando più sensibili dopo aver mangiato delle mele in certe quantità (tipo 4 o 5 al colpo!)... Specialmente se mangio delle mele sia a colazione che e pranzo, dopo, alla sera, ho il timore di mangiarne ancora perchè mi sembra che i miei denti stiano diventando, appunto, più sensibili proprio per via delle mele...

Aggiungo che dopo aver mangiato frutta non lavo mai i denti con il dentifricio ma li spazzolo dopo 20 minuti circa solo con acqua... Uso il dentifricio solo se mangio cibo cotto.

Che vi sembra di quello che vi ho detto? Attendo consigli... :mrgreen:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 02, 2011 10:37 am

Violette ha scritto:Ciao ragazzi!!

Nonostante non mi ponga più l'obiettivo di diventare "per forza" crudista al 100%, di fatto, ci sono dei giorni in cui lo sono effettivamente... quindi tutto bene!! :D

Però c'è qualcosa che un po' mi preoccupa: mi sembra che, da un po' di tempo, i miei denti stiano diventando più sensibili dopo aver mangiato delle mele in certe quantità (tipo 4 o 5 al colpo!)... Specialmente se mangio delle mele sia a colazione che e pranzo, dopo, alla sera, ho il timore di mangiarne ancora perchè mi sembra che i miei denti stiano diventando, appunto, più sensibili proprio per via delle mele...

Aggiungo che dopo aver mangiato frutta non lavo mai i denti con il dentifricio ma li spazzolo dopo 20 minuti circa solo con acqua... Uso il dentifricio solo se mangio cibo cotto.

Che vi sembra di quello che vi ho detto? Attendo consigli... :mrgreen:
Ciao Violette,

è possibile che i tuoi denti fossero già prima anche un po' sensibili? Sicuramente la concentrazione di zuccheri e acidi nella bocca può creare qualche fastidio... proprio per questo motivo è importante sia alcalinizzare la bocca provvedendo a bere o risciacquare la bocca dopo ogni pasto sia mangiando molte verdure a foglia verde (lattuga di vario genere, spinaci,), sedano, frutta non dolce come il cetriolo e tutto quello che può contenere molti sali minerali.

Personalmente starei molto attento con le crucifere (cavolfiore, broccoli, broccoletti di bruxelles, ecc.) crude... Già il fatto che siano pesanti la dice lunga... Quindi, se danno fastidio, direi di non esagerare...

Violette

Messaggio da Violette » mer mar 02, 2011 5:27 pm

Ciao Violette,

è possibile che i tuoi denti fossero già prima anche un po' sensibili?
Sì, lo erano anche prima, solo che mi sembra che la cosa sia aumentata... Farò tesoro dei tuoi consigli!!! :wink:

Rispondi