Non è una casa prefabbricata in legno, ma la danno in 120 giorni e non riesco a inquadrarla.
Un impresario della zona, col pallino del risparmio energetico, della domotica ecc, s'è lanciato da alcuni anni in questa cosa.
Ne avevo sentito parlare più che altro perchè ha realizzato una casa campione rosso ferrari che è impossibile non notare
L'altro giorno, chiacchierando con un agente immobiliare siamo finiti a parlare di questo impresario, di come lavora, ecc. l'agente collabora con lui e gli risulta che venda sui 2000 euro al metro, che non so se siano tanti o pochi (sicuramente son più di quello che vorrei spendere io
http://coppacostruzioni.com/casaunica/index.htm
Mi han colpita i 25 cm di cappotto, ma non sono riuscita a capire COME è realizzata la struttura. Parla di cemento armato e acciaio, ma mi suona strano: TUTTA in cemento armato?
insomma, la sottopongo al vostro giudizio, se avete tempo e voglia di dare un'occhiata.
Alla fine che è una casa più che passiva l'ho capito, ma non ho capito se, al di là delle prestazioni energetiche eccezionali, è anche valida dal punto di vista dell'impatto sull'ambiente anche per le tecnologie e i materiali utilizzati.