Si parte!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Si parte!

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab gen 22, 2011 10:03 pm

Akentos ha scritto:Eccomi e scusami ancora se ti ho fatto attendere. Il mio nickname è nato in modo curioso, mi stavo registrando al forum e non sapevo che nickname scegliere, mi piaceva scegliere un nickname che in qualche modo fosse in tema con il crudismo o quantomeno con questa nuova avventura, ma non sapevo proprio che nick scegliere, non me ne veniva uno adatto in mente, uno che mi facesse dire, ok, questo è quello giusto! Al che, stavo leggendo il libro di Erich Fromm "Avere o Essere", e mi torna in mente quanto avevo letto il giorno prima in quel libro. Ad un certo punto del libro, si parlava del sabato ebraico e di ciò che doveva essere, di ciò che questo doveva rappresentare e viene descritto come giorno di armonia con se stessi, con gli altri esseri umani e la natura. Questo concetto mi è piaciuto molto e in quell'istante ho pensato, se il sabato dovesse rappresentare questo, vorrei che fosse sempre sabato! E questo concetto in qualche modo lo collegavo molto bene con il crudismo e con quanto volevo vivere e sperimentare, anche grazie al crudismo, al che ho pensato, da qui può partire il mio nickname! Ho cercato in internet come si diceva sabato in ebraico, ed ecco qui come è nato :D

Ed il tuo, se posso, come è nato? :D
Bellissima motivazione :) la tua storia è stata la prima, del forum, che ho letto, proprio perchè attratta dal tuo nick, pensavo fossi ebreo ... lo shabbat andrebbe istituito come consuetudine, dover abolire telefono, televisore, auto, pc per una giornata intera e dedicarsi a se stessi, alla famiglia mi sembra qualcosa di meraviglioso.
Mi hai fatto pensare che un'altra festa nell'ebraismo può essere collegata a questo forum: lo Yom Kippur.

Il mio nick lo amo tantissimo, il problema è che Akentos, in alcuni momenti vive di vita propria :(
In Sardegna ( mia Madre Terra) per i compleanni si dice: A cento anni. In alcune parti questa frase si traduce in A kent'annos, Akentos significa a cento. Tenendo conto che siamo un'isola di centenari e che nella mia famiglia ne abbiamo avuti tanti, mi sembrava ben rappresentativo e augurale per chi fosse entratto in contatto con me :D

Attendo testimonianza del tuo percorso :)[/quote]

Bellissime le vostre due storie dalle quali mi sono lasciato affascinare molto volentieri, grazie per averle condivise :D

Shabbat

Messaggio da Shabbat » dom gen 23, 2011 10:13 pm

Shabbat ha scritto:Eccomi e scusami ancora se ti ho fatto attendere. Il mio nickname è nato in modo curioso, mi stavo registrando al forum e non sapevo che nickname scegliere, mi piaceva scegliere un nickname che in qualche modo fosse in tema con il crudismo o quantomeno con questa nuova avventura, ma non sapevo proprio che nick scegliere, non me ne veniva uno adatto in mente, uno che mi facesse dire, ok, questo è quello giusto! Al che, stavo leggendo il libro di Erich Fromm "Avere o Essere", e mi torna in mente quanto avevo letto il giorno prima in quel libro. Ad un certo punto del libro, si parlava del sabato ebraico e di ciò che doveva essere, di ciò che questo doveva rappresentare e viene descritto come giorno di armonia con se stessi, con gli altri esseri umani e la natura. Questo concetto mi è piaciuto molto e in quell'istante ho pensato, se il sabato dovesse rappresentare questo, vorrei che fosse sempre sabato! E questo concetto in qualche modo lo collegavo molto bene con il crudismo e con quanto volevo vivere e sperimentare, anche grazie al crudismo, al che ho pensato, da qui può partire il mio nickname! Ho cercato in internet come si diceva sabato in ebraico, ed ecco qui come è nato :D

Ed il tuo, se posso, come è nato? :D
Akentos ha scritto: Bellissima motivazione :) la tua storia è stata la prima, del forum, che ho letto, proprio perchè attratta dal tuo nick, pensavo fossi ebreo ... lo shabbat andrebbe istituito come consuetudine, dover abolire telefono, televisore, auto, pc per una giornata intera e dedicarsi a se stessi, alla famiglia mi sembra qualcosa di meraviglioso.
Mi hai fatto pensare che un'altra festa nell'ebraismo può essere collegata a questo forum: lo Yom Kippur.

Il mio nick lo amo tantissimo, il problema è che Akentos, in alcuni momenti vive di vita propria :(
In Sardegna ( mia Madre Terra) per i compleanni si dice: A cento anni. In alcune parti questa frase si traduce in A kent'annos, Akentos significa a cento. Tenendo conto che siamo un'isola di centenari e che nella mia famiglia ne abbiamo avuti tanti, mi sembrava ben rappresentativo e augurale per chi fosse entratto in contatto con me :D

Attendo testimonianza del tuo percorso :)
Bel nick e soprattutto davvero un bell'augurio :D
Sono davvero curioso di sapere qualcosa di più di te e dei centenari che hai avuto nella tua famiglia, mi interessano parecchio le curiosità se c'è qualcosa in particolare che ti colpiva di loro, nei loro modi di fare, di pensare, di approcciare alla vita e soprattutto ai problemi, e anche in generale se quale era il loro modo di alimentarsi :D
Ti ho chiesto praticamente troppe cose, ma così, anche se ci fosse una sola cosa che sai, che ti ricordi o che ti colpiva, se puoi condividerla te ne sono davvero grato :D

In questi giorni poi posterò degli aggiornamenti, non ho più postato nulla poiché non sto ancora procedendo come vorrei, ma ora essendo tornato a casa, posso tornare a riorganizzarmi come meglio credo e già da domani mi rimetto in riga, mi sono fatto un bel programmino per questo 2011, e non solo alimentare :D

P.S. Grazie a te Peaceful :D

Akira

Messaggio da Akira » lun gen 24, 2011 12:34 pm

la foto è quella di questo film http://www.imdb.com/title/tt0108052/

Akentos

Messaggio da Akentos » mer gen 26, 2011 9:06 pm

Akira ha scritto:la foto è quella di questo film http://www.imdb.com/title/tt0108052/
Akira, sono felice tu sei la mia fonte di sapere :) , comunque questa volta sapevo, ma la scelta è per la frase del Talmud, non per il fim.

Non so fare il multi quote, per cui rispondo qui anche a Shabbat, scusandomi (anche io) per il ritardo: Non è semplice rispondere alla tua domanda, con sintesi. La famiglia di mio padre è di un paese che Mussolini voleva radere al suolo perchè sosteneva abitato da gente cattiva ( non ti dico il mio orgoglio), mentre Gramxi li considerava coraggiosi perchè vivono ai piedi di una montagna rocciosa che potrebbe crollare improvisamente.
E' un paese bellissimo nel quale si ha grande cura della natura, gente abituata a lavorare duro, senza comodità e con grande fatica. Mio nonno era allevatore :( in tempi in cui le possibilità erano poche, quando sono nata io era già tanto avanti negli anni, era di fine '800 ricordo che facceva delle camminate lunghissime, camminava per ore a passo veloce, non semplici passeggiate nei dintorni, ma coprendo la città e dintorni, continuò a farlo fino a 95 anni, fino al momento in cui, a causa di una fune che trainava una macchina, senza segnalazione, lo fece cadde, riportando la rottura del femore. Quando guarì ricominciò a camminare, ma semplicemente nel quartiere ( sempre più di quanto io cammini in una settimana).
Mi viene alla mente un'intervista che ho sentito nel nostro tg regionale a due anziani di un paese vicino a quello dei miei nonni, che è molto esplicativa. Due fratelli uno di cento e l'altro di centotre, alle varie domande del giornalista risposero che mangiavano un po' di tutto e bevendo un bicchiere di vino ai pasti, che durante il giorno andavano in campagna, a piedi, ma che oramai i lavori erano molto ridotti, giusto qualche verdura per casa...a 103 anni ancora lavorano l'orto :shock:

Akira

Messaggio da Akira » gio gen 27, 2011 8:16 am

Caspita che storia! Quanti anni hai, se posso?

Akentos

Messaggio da Akentos » ven gen 28, 2011 7:16 pm

Akira ha scritto:Caspita che storia! Quanti anni hai, se posso?
40 :(

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven gen 28, 2011 10:31 pm

Akentos ha scritto:
Akira ha scritto:Caspita che storia! Quanti anni hai, se posso?
40 :(
Anch'io ne ho quasi 40 :D

Akira

Messaggio da Akira » lun gen 31, 2011 12:44 pm

Guarda ... per me è un pregio perché generalmente si ha più esperienza e si è più maturi!

Shabbat

Messaggio da Shabbat » lun gen 31, 2011 4:42 pm

Akentos ha scritto:
Akira ha scritto:la foto è quella di questo film http://www.imdb.com/title/tt0108052/
Akira, sono felice tu sei la mia fonte di sapere :) , comunque questa volta sapevo, ma la scelta è per la frase del Talmud, non per il fim.

Non so fare il multi quote, per cui rispondo qui anche a Shabbat, scusandomi (anche io) per il ritardo: Non è semplice rispondere alla tua domanda, con sintesi. La famiglia di mio padre è di un paese che Mussolini voleva radere al suolo perchè sosteneva abitato da gente cattiva ( non ti dico il mio orgoglio), mentre Gramxi li considerava coraggiosi perchè vivono ai piedi di una montagna rocciosa che potrebbe crollare improvisamente.
E' un paese bellissimo nel quale si ha grande cura della natura, gente abituata a lavorare duro, senza comodità e con grande fatica. Mio nonno era allevatore :( in tempi in cui le possibilità erano poche, quando sono nata io era già tanto avanti negli anni, era di fine '800 ricordo che facceva delle camminate lunghissime, camminava per ore a passo veloce, non semplici passeggiate nei dintorni, ma coprendo la città e dintorni, continuò a farlo fino a 95 anni, fino al momento in cui, a causa di una fune che trainava una macchina, senza segnalazione, lo fece cadde, riportando la rottura del femore. Quando guarì ricominciò a camminare, ma semplicemente nel quartiere ( sempre più di quanto io cammini in una settimana).
Mi viene alla mente un'intervista che ho sentito nel nostro tg regionale a due anziani di un paese vicino a quello dei miei nonni, che è molto esplicativa. Due fratelli uno di cento e l'altro di centotre, alle varie domande del giornalista risposero che mangiavano un po' di tutto e bevendo un bicchiere di vino ai pasti, che durante il giorno andavano in campagna, a piedi, ma che oramai i lavori erano molto ridotti, giusto qualche verdura per casa...a 103 anni ancora lavorano l'orto :shock:
Caspita, altri tempi davvero a pensare al loro stile di vita, eppure alla fine non sono poi così lontani!
Grazie per quanto hai condiviso!

Shabbat

Messaggio da Shabbat » mar apr 05, 2011 12:16 pm

Qualcuno di voi va? http://www.convegno-parapsi.com/

P.S. So che non è in tema con il crudismo, ma allo stesso tempo i crudisti (anche vegetariani e vegani) spesso hanno delle sensibilità maggiori verso la spiritualità e non solo.

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio set 01, 2011 12:40 pm

Oggi a distanza di un anno esatto da quando cominciai con l'esperimento del mese crudista, eccomi qua.
Dopo un anno di alti e bassi (più alti che bassi) nella transizione verso l'alimentazione crudista, con periodi di 100% crudo alternati a periodi di 60-80% crudo circa e qualche digiuno, sento che è arrivato il momento di "accelerare" un pochino in questa transizione e ho preso l'impegno con me stesso di fare 3 mesi di 100% crudo a partire da oggi.
L'idea è quella di mangiare fruttariano...ma non necessariamente, cioè senza impegno, mi regolerò in base a quello che dirà il mio corpo, in base a quello che sentirò, ma se non sentirò particolari voglie o esigenze di insalate, semi, noci, etc. mi manterrò sul fruttariano :)

Così per curiosità, vi riporto le oscillazioni del mio peso. Quando cominciai, un anno fa, pesavo 84 kg (sono alto 1,80), sono poi arrivato a metà luglio, dopo un digiuno di 5 giorni, a toccare i 64 kg, e ora, peso 70 kg. Sembra che dopo il digiuno, seppur la mia alimentazione è stata piuttosto buona, il mio corpo ha riacquisito in fretta i kg persi e anche qualche altro :)

Rispondi