Bellissima motivazioneAkentos ha scritto:Eccomi e scusami ancora se ti ho fatto attendere. Il mio nickname è nato in modo curioso, mi stavo registrando al forum e non sapevo che nickname scegliere, mi piaceva scegliere un nickname che in qualche modo fosse in tema con il crudismo o quantomeno con questa nuova avventura, ma non sapevo proprio che nick scegliere, non me ne veniva uno adatto in mente, uno che mi facesse dire, ok, questo è quello giusto! Al che, stavo leggendo il libro di Erich Fromm "Avere o Essere", e mi torna in mente quanto avevo letto il giorno prima in quel libro. Ad un certo punto del libro, si parlava del sabato ebraico e di ciò che doveva essere, di ciò che questo doveva rappresentare e viene descritto come giorno di armonia con se stessi, con gli altri esseri umani e la natura. Questo concetto mi è piaciuto molto e in quell'istante ho pensato, se il sabato dovesse rappresentare questo, vorrei che fosse sempre sabato! E questo concetto in qualche modo lo collegavo molto bene con il crudismo e con quanto volevo vivere e sperimentare, anche grazie al crudismo, al che ho pensato, da qui può partire il mio nickname! Ho cercato in internet come si diceva sabato in ebraico, ed ecco qui come è nato![]()
Ed il tuo, se posso, come è nato?
Mi hai fatto pensare che un'altra festa nell'ebraismo può essere collegata a questo forum: lo Yom Kippur.
Il mio nick lo amo tantissimo, il problema è che Akentos, in alcuni momenti vive di vita propria
In Sardegna ( mia Madre Terra) per i compleanni si dice: A cento anni. In alcune parti questa frase si traduce in A kent'annos, Akentos significa a cento. Tenendo conto che siamo un'isola di centenari e che nella mia famiglia ne abbiamo avuti tanti, mi sembrava ben rappresentativo e augurale per chi fosse entratto in contatto con me
Attendo testimonianza del tuo percorso
Bellissime le vostre due storie dalle quali mi sono lasciato affascinare molto volentieri, grazie per averle condivise