Olii cosmetici/alimentari
Moderatore: Erica Congiu
Olii cosmetici/alimentari
Avrei bisogno di capire se alcuni olii che si trovano al supermercato si possono anche utilizzare per uso cosmetico.Mi è capitato do trovare sia l'argan e sia l'olio di lino tra gli scaffali degli olii per uso alimentare, e dato che il prezzo in rapporto alla quantità era veramente ottimo mi sono chiesta se ci fosse qualche differenza, forse per quanto riguarda la lavorazione?.....Grazie a chi mi vorrà rispondere 
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Re: Olii cosmetici/alimentari
Parlo da ignorante, forse quello di tipo alimentare è meglio di uno per solo uso cosmetico.
Anch'io credo che gli olii per uso alimentare siano migliori però non mi spiego perchè ad esempio l'olio di argan invece di comprarlo a peso d'oro nelle erboristerie non lo si preferisca comprare nei supermercati dove lo vendono.......Solo questione di marketing perchè le boccette sono più carine?Perchè se mi si dice che è la stessa cosa le erboristerie non mi vedono più!ehehehegianluca ha scritto:Parlo da ignorante, forse quello di tipo alimentare è meglio di uno per solo uso cosmetico.
di olio di argan ne esistono 2 tipi
quello alimentare dovrebbe essere prodotto dai semi leggermente tostati e assume il tipico
quello cosmetico invece è praticamente inodore
differenze tra cosmetico e alimentare nel complesso poche , il cosmetico è stabilizzato e in certi casi si tolgono frazioni facilmente deperibili ,oppure è deodorizzato
adriano
quello alimentare dovrebbe essere prodotto dai semi leggermente tostati e assume il tipico
quello cosmetico invece è praticamente inodore
differenze tra cosmetico e alimentare nel complesso poche , il cosmetico è stabilizzato e in certi casi si tolgono frazioni facilmente deperibili ,oppure è deodorizzato
adriano