Legno vs Laterizio
Moderatore: michele ricci
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Legno vs Laterizio
ho scritto un risposta chilometrica due ore fa, e non la vedo. non ho scritto parolacce quindi non credo sia stata bannata. boh. magari mi son scordata di cliccare inviaFrankie72 ha scritto:AMENfranco mori ha scritto: La casa in legno deve essere una propria convinzione , non puo' essere indotta.
comunque il succo era questo sopra. viva la capacità di riassumere. io, mai avuta
Ciao
dove abito io ,pianura padana profondo sud Lombardia, quindi dove c'è il centro di ricerca e sviluppo Nebbia
puoi vedere una casa Prefabbricata in legno finita civile di 30 o 34 anni o giù di lì.
Se ti capita di fare un giro in Svizzera vallese ,ad esempio Leukerbad, puoi vedere delle case di legno che stan lì da 100 anni... praticamente come il mutuo che mi devo fare

dove abito io ,pianura padana profondo sud Lombardia, quindi dove c'è il centro di ricerca e sviluppo Nebbia
puoi vedere una casa Prefabbricata in legno finita civile di 30 o 34 anni o giù di lì.
Se ti capita di fare un giro in Svizzera vallese ,ad esempio Leukerbad, puoi vedere delle case di legno che stan lì da 100 anni... praticamente come il mutuo che mi devo fare
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
e nessuna ha mai pensato se, come in tanti elettrodomestici, finita la garanzia, crack! si rompe tutto ???
ciao, i tuoi dubbi sono leggittimi ma ti invito a riflettere sul fatto che ci sono moltissime case in tradizionale alle quali devi "metter mano" molto prima dei 30 anni.
Non è detto che le case che vedi attorno a te, siano in laterizio, la mia ha ingannato persino un ingegnere che non si è accorto che la mia è una casa in legno.
in inghilterra le case sono tradizionalmente costruite in legno e se ti capita di andarci. mia moglie è di alleghe e il nostro fienile in larice ha circa 80 anni... il legno è a vista e non lo abbiamo mai toccato, abbiamo solo rifatto il tetto 15 anni fa perchè ci eravamo stufati di sistemare le "scandole".
comunque se non sei sicura al mille percento è molto difficile convincerti...
anch'io avevo alcuni dubbi, me li sono tolti andando a vedere molti cantieri, molte case finite e poi mi sono affidato a quello che ho ritenuto un impresario serio, non fidarti dei venditori/commerciali, ma cerca aziende che curano tutto, dalla platea alle piastrelle, questo ti eviterà eventuali scaricabarile.
io ci abito da 3 mesi e siamo sempre + convinti di aver fatto la scelta giusta (pochino per dirlo
ma nel frattempo ho conosciuto una persona che abita in una casa a telaio da 20 anni e non tornerebbe mai indietro)
PS... la manutenzione costerà sempre meno di una casa in laterizio, questo è innegabile.
Non è detto che le case che vedi attorno a te, siano in laterizio, la mia ha ingannato persino un ingegnere che non si è accorto che la mia è una casa in legno.
in inghilterra le case sono tradizionalmente costruite in legno e se ti capita di andarci. mia moglie è di alleghe e il nostro fienile in larice ha circa 80 anni... il legno è a vista e non lo abbiamo mai toccato, abbiamo solo rifatto il tetto 15 anni fa perchè ci eravamo stufati di sistemare le "scandole".
comunque se non sei sicura al mille percento è molto difficile convincerti...
anch'io avevo alcuni dubbi, me li sono tolti andando a vedere molti cantieri, molte case finite e poi mi sono affidato a quello che ho ritenuto un impresario serio, non fidarti dei venditori/commerciali, ma cerca aziende che curano tutto, dalla platea alle piastrelle, questo ti eviterà eventuali scaricabarile.
io ci abito da 3 mesi e siamo sempre + convinti di aver fatto la scelta giusta (pochino per dirlo
PS... la manutenzione costerà sempre meno di una casa in laterizio, questo è innegabile.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Concordo.franco mori ha scritto:ragazzi mollate l'osso, alle vostre opinioni uno che costruisce in tradizionale potrebbe rispondere con opinioni altrettanto valide,
Non concordo, io non ho mai scritto in cosa costruirò casa miatanto e' vero che qui abbiamo un moderatore che costruira' probabilmente in tradizionale , anche dopo anni che legge tutte le nostre idee.
Concordo.La casa in legno deve essere una propria convinzione , non puo' essere indotta.
Quindi Concordo contro Non concordo...2 a 1
-
AndyB72
- Contatta:
Io non l'ho lettabarbara71 ha scritto:ho scritto un risposta chilometrica due ore fa, e non la vedo. non ho scritto parolacce quindi non credo sia stata bannata.
-
AndyB72
- Contatta:
20 anni ? Qui in Friuli ?xaverio ha scritto: (pochino per dirloma nel frattempo ho conosciuto una persona che abita in una casa a telaio da 20 anni e non tornerebbe mai indietro)
-
franco mori
si ma quando firmi????Non concordo, io non ho mai scritto in cosa costruirò casa miaLo farò al momento opportuno, ovvero dopo la firma.
-
AndyB72
- Contatta:
Quando lo riterrò opportuno.franco mori ha scritto:si ma quando firmi????Non concordo, io non ho mai scritto in cosa costruirò casa miaLo farò al momento opportuno, ovvero dopo la firma.
-
franco mori
......campa cavallo che l'erba cresca ed i preventivi aumentano,,,,,,,
Franco volevi dire i listini!! Mediamente un bel 4/5% ogni anno anno e mezzo.
-
franco mori
Nel caso di andy intendevo il nr di preventvi , oggi siamo 123.654!
grazie a tutti per le risposte....
Quando sarà deciso il tutto vi aggiorneremo!!! hihih
dipende. sul tradizionale oltre a dare una ridipinta non fai. al massimo sistemi i coppi ogni tanto.xaverio ha scritto: PS... la manutenzione costerà sempre meno di una casa in laterizio, questo è innegabile.
sul legno? se è dipinto/impregnato preparati a ridipingerlo regolarmente (e non per motivi estetici).