Si....è massacrante..in queste sere stiamo andando a letto che sembriamo 2 belve, siamo esausti!
Ne combina una dietro l'altra!
Già lui si ritrova a gestire da solo il negozio, poi c'è sua nonna in ospedale, infine il cucciolo!!!
Ieri sera era una lotta per tenerle la testa fuori dalla lavastoviglie!!!!
Il problema è che è intelligente...per esempio sa come la mamma del mio ragazzo non riesce a spostarla e fa lo stesso con me (ma non la vince
Però secondo me non la stanno educando come si deve, insomma...in un modo o nell'altro le danno quello che vuole, alla fine è lei che comanda (prendendo gli altri più perl 'esasperazione che per altro).
Tu che hai cani...per esempio, quando prendono qualcosa che non devono, gli dai qualcosa in cambio per riaverlo?
A me sembra una str****ta immane. Se fa una cosa che non deve io mi riprendo l'oggetto e la sgrido!
Dicono che così crede che io voglia giocare, la super veterinaria dice così, ma il tono arrabbiato lo conosce bene e dubito lo prenda come un gioco dato che dopo 5 o 6 sgridate comincia a cambiare atteggiamento.
Nell'altro modo le danno un premio!!! E quella mica è scema, più ne conbina più mangia o ottiene ossi e simili!
Va bè..il cane è loro e non mio. Ma a mio parere come si fa con i bambini si fa anche con i cani: regole, non compromessi!
(parlo così che poi di figli non ne ho...ma ho sempre passato mooolto tempo con quelli degli altri