il mio nuovo interesse per il crudismo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Barby
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » sab gen 22, 2011 11:53 am

Buongiorno a tutti(sono allegra perchè finalmente anche a Padova c'è il sole oggi)!
Questi giorni stanno procedendo bene,sto mangiando crudista con l'eccezione di un paio di gellette di riso,che però ora sono pronta ad abbandonare!
A parte il fatto che ieri ad una cena da un'amica(è stata tanto gentile da farmi un sushi veg!e mi sono concessa il mio famoso sgarro settimanale!) c'era uno che continuava a dire che con tre banane al giorno sarei morta....si certo,e sono anche bionda naturale!=P
Per il resto a parte il mio ragazzo so già che nessuno condividerebbe questa mia scelta,ma pazienza,quando starò meglio degli altri un giorno si chiederanno il perchè e magari potrò convincerli...ma per arrivare a quel punto ho ancora un bel pò di cose da imparare!
Vi scrivo perchè ormai dal 25(seguendo un calendario lunare)inizio la mia depurazione con più frutta possibile e ogni tanto verdura cruda(ho riscoperto l'amore per insalate croccanti di carote e finocchi),ma contemporaneamente inizierò di nuovo dopo una bella pausa a fare sport ogni giorno(pilates alternato a fit boxe,inizio balli caraibici ed ogni tanto- se li trovo -stages di danza del ventre)!
Volevo chiedere agli esperti un consiglio sull'alimentazione più adatta(seguo già i consigli del libro solo crudo intanto),anche perchè ancora devo abituarmi alle giuste porzioni di frutta!
Se serve ho 22 anni e mezzo,sono 1,60 x 60 kg(infatti voglio dimagrire e tonificare..ma già rispetto a due anni fa che ero arrivata ad 84 kg per stress mi sento rinata!ad ogni modo,combatterò!!!)
Grazie mille! :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab gen 22, 2011 4:46 pm

Ciao e complimentoni!!!!Sei partita alla grande!!!! :mrgreen:
Certo che in effetti tre banane al giorno sono davvero poche...la tua amica non ha tutti i torti!! :wink:
Quantificare è un po' difficile ma tieni conto che devi cercare di arrivare almeno alle 1800 2000 cal diceva francesco, sia per avere enegia sufficiente, sia per avere tutte le vitamine ed i sali minerali di cui hai bisogno..
All'inizio è utile monitorare il proprio introito calorico per rendersi conto se si mangia abbastanza...
Spero che francesco intervenga e sia più esaustivo di me :)

Eh sei di pd???Io abitavo li, ma ora sono comunque quasi tutti i giorni là per l'università! :D

Barby

Messaggio da Barby » sab gen 22, 2011 9:11 pm

no,sto tizio senza sapere chi fossi o come mangiassi,mentre si mangiava un enorme piatto di riso e simmenthal diceva che sono TROPPE ed ingrassano! o.O
comunque si oggi mi sono fatta fuori un sacco di clementine,pian piano aumenterò,frazie mille!=D

Barby

Messaggio da Barby » dom gen 23, 2011 11:30 am

Allora,ieri ero di fretta(ho scritto anche Frazie invece di Grazie! :lol: )e posso risponderti che sono Tarantina di nascita ma sto a Padova per ora!E se c'è qualche amico-a di Padova e dintorni sarebbe bello se ci vedessimo tutti x una bella cena crudista!!! :D
Poi si la risposta di ieri sul tizio delle banane killer...
Se devo dirlo,forse perchè ancora non sono entrata da molto nel crudismo,ma davvero ogni tanto c'è gente che mi fa girare i suddetti...
Quando ho iniziato ad essere vegana(avevo letto alcuni libri prima,ma la grande spinta me l'ha data SKINNY BITCH...che pianti che mi sono fatta leggendolo!!!)
la mia coinquilina di allora addirittura se n'è venuta dall'altra camera dicendo(senza che parlassi con lei ma con una coinquilina che aveva una piccola fattoria etica-come l'avevo io un tempo per via di mio papà agricoltore-sulle sofferenze imposte dalle multinazionali):
"IO PREFERISCO CHE GLI ANIMALI CHE DEVO MANGIARE VIVANO SOFFRENDO PIUTTOSTO CHE BENE,E POI SE LI MANGIO è PERCHè SONO GIà MORTI"...aggiungendo,lei che mangiava a rotazione tutto l'anno solo riso peperoni ed hamburger"E POI NON MANGERESTI PIù NULLA"(di una creativa come me quantomeno non si possono dire certe cose,poi la frase precedente dimostrava una coda di paglia...)..

Questo l'inizio ma tutti mi hanno attaccata...e la carota che soffre più del vitello ucciso,e la BANANA ASSASSINA,e la soia che provoca il disboscamento,e il fatto che io posso perchè non vivo in Africa dove muoiono di fame(certo,per causa mia!!!)...
Mio padre è più preoccupata ora di quando anni fa mangiava SOLO merendine preconfezionate...Mia madre sostiene che un giorno coi datori di lavoro l'unica cosa che potrò cucinare per metterli a loro agio sarà una grigliata di carne...

E poi tutti quelli pronti a informarmi delle C***ATE che dicono i nutrizionisti da tv...
E ovviamente anche coi vegetariani non va meglio ora che sto per diventare crudista,perchè se ad un veg*ano parli di crudismo tira fuori al 50% preconcetti...questo è ancora peggio...

E quei pochi amici che hanno accettato il mio essere vegana facendo persino cene ad hoc,mi spiace pensare ai problemi che causerò loro per eventuali altre cene,che ora come ora vorrei solo evitare od ospitare a casa mia così almeno controllo il tutto!

Almeno il mio ragazzo mi appoggia però! :D

Scusate lo sfogo,ma anche questa sono io!

Poi non so quanti lo avessero letto,ma ormai il mio progetto futuro è trasferirmi in sud america e mangiare palate di frutta squisita,lavorando per un turismo che aiuti sia la gente del posto,sia chi visita quelle terre a non sfruttarle ma rispettarle,
e poi una volta finito il lavoro rilassarmi sulla spiaggia e ballare(chissà se convinco il mio uomo :lol: )!

Penso che in un contesto del genere sarei molto più ME STESSA..sento di essere nata per una vita così!

Un abbraccio a tutti! :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom gen 23, 2011 2:37 pm

Barby, tieni aperti gli occhi perché ho delle belle sensazioni quando leggo delle tue difficoltà... non saprei spiegarti...

Impegnati a individuare il primo piccolo passo importante verso la realizzazione del tuo grande sogno... e concentrati sulle emozioni che provi quando pensi o immagini certe cose... Sono le nostre emozioni la bussola della nostra vita... Le emozioni ti indicheranno la via da seguire... Concentrati su quello buone, su chi e cosa ti fa stare bene e ovunque vai vacci con il cuore... :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom gen 23, 2011 3:19 pm

Che bel progetto di vita! Eheh ascolta francesco barby che la sa lunga!! 8)

Sai, anch'io all'inizio ero arrabbiata con mezzo mondo, vedevo che gli altri si facevano del male, vivevano da schifo, ma continuavano a bisimare il mio modo di vita...ora che dire...mah non ci faccio nemmeno caso, cerco di farmi scivolare tutto addosso...cavoli loro!!!
Però in effetti la gestione delle situazioni sociali non è facile...io mi sono un po' isolata, cioè mi sento proprio di un'altro mondo...piano piano sto cercando di conoscere più persone simili a me con le quali sono più in sintonia :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom gen 23, 2011 10:15 pm

CIAO BARBY!!!!!!! ^^

YHAU!!!! BENVENUTA!!!!

OH si!! stai iniziando alla grande!!!

e da quel che leggo, i tuoi amici/coinquilini, parenti hanno già iniziato di gran carriera a rendere le cose molto più "serene"!!
ehhh!!! che ricordi!!!! ci siam passati tutti credo!! prima mi incavolavo!! ora rido!!! e abbraccio tutti!! :lol:

ora sono tutti così "presi"! ma ti assicuro che man mano che prosegui, le cose cambieranno!! il più da fare è rimanere sempre sereni, nonostante tutti, tranquilli!! e tutti problemi, spariranno!! ^^

Come ha detto Elisa!! CAVOLI LORO!!! ^^

mi sento al 100% di quotare quanto ha detto il buon Francesco!!
Impegnati a individuare il primo piccolo passo importante verso la realizzazione del tuo grande sogno... e concentrati sulle emozioni che provi quando pensi o immagini certe cose... Sono le nostre emozioni la bussola della nostra vita... Le emozioni ti indicheranno la via da seguire... Concentrati su quello buone, su chi e cosa ti fa stare bene e ovunque vai vacci con il cuore...
credere.. per vedere!! ^^ concentra i tuoi pensieri sulla realtà che vuoi!! ^^

YHAU!! ^^

Barby

Messaggio da Barby » dom gen 23, 2011 11:28 pm

Grazie per le risposte! :oops:
Ecco,ho letto un pò i vostri diari e vi ammiro proprio perchè siete molto più sereni-e di me nelle relazioni sociali,e spero di raggiungere anche io il vostro livello!
Nel frattempo vi chiamerò maestri! :lol
Comunque,lo so ora tutti già mi vedono come una pazza,ma io davvero voglio il mio futuro come l'ho descritto nelle ultime righe!Purtroppo attorno a me nella realtà mi sembra di conoscere solo persone che si arrendono al loro destino..boh,io vorrei crearmelo!Quello che mi aspetterebbe qui mi sta stretto..

Parlando delle sensazioni che provo..purtroppo ci sono cose per cui soffro davvero tanto,tipo l'altro giorno ho saputo che è morto il mio gatto..ho visto tanti miei animali morire in questi anni,ma non ho mai pianto tanto come l'altro giorno...è come se essere veg mi avesse reso davvero molto più empatica,oltre che molto più lucida!

Per quanto riguarda gli altri,mi sembra di ripercorrere passo passo il MITO DELLA CAVERNA !!!quindi dovrei piano piano fregarmene come dite voi appunto...poi chissà andando a vivere in luoghi più rilassati sarà tutto più facile in futuro!

Poi arriva appunto il momento in cui penso a quello che voglio fare..mai come questo anno mi sono prefissa così tanti buoni propositi..
Avrete capito che sono una sognatrice,però davvero voglio una vita tranquilla eppure allegra,un luogo dove quando lavorerò i miei soldi andranno a gente onesta e non a pagare i nostri politici,e soprattutto un luogo dove io possa essere rispettata per le mie scelte,cosa che in Italia non mi è possibile!
Un giorno forse anche io risponderò come voi con un sorriso!!
Lo spero,voglio essere serena!

Ps1 anche io mi baso molto sulle sensazioni,mi guidano sempre bene!grazie per averlo scritto Peaceful,speriamo bene! :D
Ps2 Andrea,ho letto ieri che tu ultimamente hai camminato scalzo...beato te..io penso che ci proverò a primavera! :wink:
PS3 C'è NESSUNO DEI DINTORNI O CI SONO EVENTI COLLETTIVI PER FARE CENE RAW?
avrei così voglia di conoscere tutti,siete tutti così gentili poi!
So che Miss Vanilla è di qui vicino,ma penso sia impegnatissima!
Magari chissà se uscisse un corso crudista nei dintorni..!La butto lì! :lol:
Un abbraccio! :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun gen 24, 2011 5:03 pm

Mi pare che a padova il 19 febbraio ci sia un work shop sul crudismo, dalle 11 in un posto che si chiama taglio vivo, via Gritti.
Poi il 20 sempre là, alle 16 c'è la presentazione del libro fruttismo e crudismo di Luca Speranza.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar gen 25, 2011 1:06 am

A metà febbraio farò un corso di astrologia e crudismo (un progettino nuovo) dalle mie parti ma vi terrò informati su questa cosa, piuttosto invece mi è venuto in mente di fare una cosa: appena avrò finito di sistemare la mia casa con la mia futura coinquilina volevo organizzare un ritrovo a casa mia, ovvero una serata di condivisione dove ognuno porta qualcosa e ci si conosce un po' tutti noi locali, che ne dite?
Chi è in zona, si prepari!!!!
:D

Barby

Messaggio da Barby » mar gen 25, 2011 9:51 am

grandeeee!!!ho troppa voglia di immergermi appieno in questo mondo!
e vedervi sarebbe bellissimo,e divertente!
Grazie per tutte le segnalazioni!!! :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar gen 25, 2011 10:28 am

Pronta!!!!! :D

Ma che bello Sara...non sapevo della nuova coinquilina!!!! Adesso ho capito i grandi lavori a casa!!!
Non dirmi che hai trovato un'altra crudista??!! :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar gen 25, 2011 12:36 pm

lisak84 ha scritto:Pronta!!!!! :D

Ma che bello Sara...non sapevo della nuova coinquilina!!!! Adesso ho capito i grandi lavori a casa!!!
Non dirmi che hai trovato un'altra crudista??!! :mrgreen:
no crudista no, ma veg sì però!!!

eggià, son due mesi che ci diamo di secchi e pittura e ancora siamo nel caos, ma ce la faremo!!!

Barby

Messaggio da Barby » mar gen 25, 2011 12:38 pm

Vuoi mettere la soddisfazione di farti da sola la casa però? :D

Windin

Messaggio da Windin » mar gen 25, 2011 8:24 pm

Ciao mi sono da un pò iscritto a questo fantastico forum :D abito vicino a Padova pure io e al workshop credo di esserci quasi sicuramente :D

Rispondi