Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da barbara71 » mer gen 19, 2011 12:23 pm

franco mori ha scritto: a parte gli scherzi, magari Barbara non hai mostrato un interesse concreto ( fare i preventivi costa soldi, se sono fatti bene, a noi servono un paio di giorni di calcolo per ogni preventivo , che in realta' sono dei consuntivi garantiti all'euro per 15 mesi ) oppure il rappresentante della tua zona e' un nullafacente.
non credo, ci siamo scritti e poi incontrati di persona all'expo di Torino... e dimostrati interessati, e lui mi è parso molto competene e anche gentile.
ora provo a fare cucù con una mail.. è che ne ho già mandate e ogni volta mi dice che deve aspettare il preventivo dalla sede centrale, non dipende da lui...

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer gen 19, 2011 12:42 pm

barbara71 ha scritto:
franco mori ha scritto: a parte gli scherzi, magari Barbara non hai mostrato un interesse concreto ( fare i preventivi costa soldi, se sono fatti bene, a noi servono un paio di giorni di calcolo per ogni preventivo , che in realta' sono dei consuntivi garantiti all'euro per 15 mesi ) oppure il rappresentante della tua zona e' un nullafacente.
non credo, ci siamo scritti e poi incontrati di persona all'expo di Torino... e dimostrati interessati, e lui mi è parso molto competene e anche gentile.
ora provo a fare cucù con una mail.. è che ne ho già mandate e ogni volta mi dice che deve aspettare il preventivo dalla sede centrale, non dipende da lui...
Anche a me risulta che la Wigo (come tutte le altre d'altronde sia abbastanza celere nel fare i preventivi.
Ciao paolo

Bandito

Messaggio da Bandito » mer gen 19, 2011 1:34 pm

Ciao barbara
Anche con me sono andati lunghini... ma avevo una lista di domande e richieste........insomma ero, sono un rompi p.... :D

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer gen 19, 2011 1:53 pm

Bandito ha scritto:Ciao barbara
Anche con me sono andati lunghini... ma avevo una lista di domande e richieste........insomma ero, sono un rompi p.... :D
si in effetti anche io..
ed inoltre ho fatto quel che dite di non fare mai.. gli ho dato un budget massimo, quindi magari si son spaventati e visto che non ci stanno dentro non me lo fanno neanche.. ma gliel'ho anche chiesto chiaramente, e mi ha detto che non è così.. quindi aspetto...

Bandito

Messaggio da Bandito » mer gen 19, 2011 2:05 pm

Barbara
tu la casa te la devi far fare dalla wigo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
perchè?
questi sono i loro serramenti ....http://www.katzbeck.at/..... :wink: :wink:

direi che fà al caso tuo

Miaoooooo!!!!!

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer gen 19, 2011 2:25 pm

Bandito ha scritto:Barbara
tu la casa te la devi far fare dalla wigo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
perchè?
questi sono i loro serramenti ....http://www.katzbeck.at/..... :wink: :wink:
direi che fà al caso tuo
Miaoooooo!!!!!
non funziona il link!! mettilo bene che son curiosa!!

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer gen 19, 2011 2:35 pm

Credo che quello corretto sia questo: http://www.katzbeck.at/en-produkte

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer gen 19, 2011 2:42 pm

beh effettivamente molto belle.. cosa c'entra con la wigo? sono quelle che mettono di capitolato?
cmq nessun problema a farla con wigo, firmo pure domani.. se accettano di stare nel mio budget .. :D

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » gio gen 20, 2011 9:41 am

allora, il rappresentante mi ha scritto che in Austria hanno fatto vacanze natalizie molto lunghe quindi era tutto bloccato, e che settimana prossima verrà a darmi il preventivo!
vi farò sapere (se sopravvivo allo shock... :roll: )

danyela67

Messaggio da danyela67 » gio gen 20, 2011 9:34 pm

Barbara hai parlato con il Sig. Gianluca P.? Dopo contatto telefonico gli ho inviato una mail, circa un mese fa, ma nessuna risposta...ho sollecitato settimana scorsa...ma niente. Forse era troppo impegnato a preparare il tuo preventivo!!? Per ora sono in attesa del preventivo Nur Holz, ed di altre due ditte. Spero di poterli confrontare presto (anche il tuo!!) visto che il Natale 2011 vorremmo festeggiarlo nella nuova casetta... :shock: Troppo ottimista vero?

franco mori

Messaggio da franco mori » ven gen 21, 2011 7:53 am

una domanda da ignorante della Wigo. Ho visto il sito e mi sono posto una domanda. Sia Daniela che Barbara hanno manifestato il loro interesse per pareti in legno massiccio a strati incrociati senza colla. Bene, che c'azzecca allora la parete della Wigo che e' fatta di legno lamellare notoriamente incollato? ( ps conosco Gianluca, faceva i finanziamenti per noi prima di nasare il business,,,,e mettersi in concorrenza,....). Mi spieghereste il motivo che vi spinge verso queste tecnologie ( per capire la vostra filosofia ...) :D

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven gen 21, 2011 8:32 am

franco mori ha scritto:una domanda da ignorante della Wigo. Ho visto il sito e mi sono posto una domanda. Sia Daniela che Barbara hanno manifestato il loro interesse per pareti in legno massiccio a strati incrociati senza colla. Bene, che c'azzecca allora la parete della Wigo che e' fatta di legno lamellare notoriamente incollato? ( ps conosco Gianluca, faceva i finanziamenti per noi prima di nasare il business,,,,e mettersi in concorrenza,....). Mi spieghereste il motivo che vi spinge verso queste tecnologie ( per capire la vostra filosofia ...) :D
no io non ho mai espressamente parlato di interesse verso le pareti senza colla.
io sono sempre stata per le blockhaus. però avevo deciso di chiedere anche altri preventivi per avere comunque un termine di paragone, e tra questi avevo contattato la wigo senza però mandare il progetto perchè sapevo che li avrei trovati a torino. E alla fiera di torino mio marito ha visto il loro stand, è rimasto molto affascinato dalla parete e così abbiamo parlato e dato i progetti al rappr.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven gen 21, 2011 8:49 am

danyela67 ha scritto:Barbara hai parlato con il Sig. Gianluca P.? Dopo contatto telefonico gli ho inviato una mail, circa un mese fa, ma nessuna risposta...ho sollecitato settimana scorsa...ma niente. Forse era troppo impegnato a preparare il tuo preventivo!!? Per ora sono in attesa del preventivo Nur Holz, ed di altre due ditte. Spero di poterli confrontare presto (anche il tuo!!) visto che il Natale 2011 vorremmo festeggiarlo nella nuova casetta... :shock: Troppo ottimista vero?
eh si il mio prevtrnvio è una priorità assoluta :lol:
no, ti ho scritto in pvt altre sue mail cui risponde subito
... io ho scommesso con mio marito che entriamo prima di pasqua 2012 ... speriamo...

rovabile

Messaggio da rovabile » ven gen 21, 2011 9:17 am

pazienza pazienza e qualche sollecito.... Confermo la luuuunga pausa invernale!! :wink:

danyela67

Messaggio da danyela67 » ven gen 21, 2011 11:50 pm

[quote "franco mori" ].. Mi spieghereste il motivo che vi spinge verso queste tecnologie ( per capire la vostra filosofia ...) [/quote]
Sono io in effetti quella delle pareti in legno massiccio a strati incrociati senza colla. :D La mia filosofia?
- Costruire in legno è ormai una nostra convinzione nata durante le nostre molteplici vacanze estive in montagna (alle quali non rinunciamo quasi mai!), dopo aver trascorso settimane in chalet e alberghi dove il legno certo non mancava.
- Il comfort ed il benessere che ti da una casa in legno è incomparabile, per non parlare dei minor consumi e lo sfruttamento di fonti di energia alternativa ecc...
Per quanto riguarda la scelta direi che non siamo ancora convinti, ma molto orientati alla parete ...senza colla.
Perchè?
Ne siamo rimasti attratti in fiera più di ogni altro sistema, sicuramente la maggior presenza di legno rispetto quelle a telaio dove vi è poca massa e molto materiale da isolamento; poi una buona maggioranza di persone (anche di voi!) afferma che le strutture leggere isolano meglio contro il freddo, quelle massiccie contro il caldo, considerando che noi abitiamo al mare quali conclusioni trarne?? In più tra x-lam, massiccio, chiodi e cavicchi di legno ci siamo incasinati il cervello! Non ci piacerebbe essere circondati da litri di colla così come da kilogrammi di chiodi..Stiamo chiedendo preventivi alle ditte più vicine alle nostre esigenze, includendo anche quelle che nella scaletta delle nostre preferenze non erano all'ultimo gradino, compresa la wigo. I costi, la serietà e professionalità degli interlocutori faranno certo la differenza!
E poi secondo te perchè veniamo al Klimahaus?
Oltre ovviamente incontrare te :D , per far chiarezza e orientarci definitivamente! Almeno speriamo :roll:

Bloccato