detersivo piatti Ecor vs Eco W5 lidl per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mariatemporala
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:09 pm

detersivo piatti Ecor vs Eco W5 lidl per Fabrizio

Messaggio da mariatemporala » mer gen 12, 2011 12:11 pm

Buoongiorno a Fabrizio e a tutt*
ho usato di recente per il Sonia e Sartana il detersivo per piatti Ecor comprandolo senza verificare l'INCI pensando di potermi fidare e visto che veniva venduto anche sfuso ed ora sto utlizzando il W5 eco della lidl con marchio ecolabel perchè ho in casa quello.
Oggi in rete ho cercato e ttrovato la composizione di entrambi e ve la riporto già passata al biodizionario:

DETERSIVO ECOLOGICO PIATTI E STOVIGLIE ECOR
Sodium coceth sulfate G
cocamidopropyl beatine G
alchil poliglicosidi ???
sodium chloride VV
aloe vera gel presumo V
citrus aurantium dulcis oil ???
citrus medica limonum oil ???
limonene G
citral VV o G?
Linalool G
geraniol G
coumarin G
benzyl alcohol G
potassium sorbate V
phenoxyethano G

DETERSIVO LIQUIDO PER PIATTI W5 ECO LIDL
AQUA VV
SODIUM LAURETH SULFATE G
COCAMIDOPROPYL BETAINE G
FATTY ALCOHOL ALCOXYLAT ???
DECYL GLUCOSIDE VV
PARFUM
BENZISOTHIAZOLINONE R
METHYLISOTHIAZOLINONE R

Devo dire che sono un po' delusa da entrambi, pensavo di trovare più pallini verdi su quello Ecor c'è scritto che il prodotto è certificato AIAB mentre quello Lidl ha il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea.
Vorrei sapere anche quanto mi devono preoccupare quei due pallini rossi su quello Lidl e cosa sono quelli che non ho trovato sul biodizionario.
E, ovviamente vorrei sapere cosa ne pensate e quale preferireste come INCI (a parte il prezzo)
Grazie!
manuela

mariatemporala
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:09 pm

Re: detersivo piatti Ecor vs Eco W5 lidl per Fabrizio

Messaggio da mariatemporala » mer gen 12, 2011 6:19 pm

ok che ho scritto "per Fabrizio" ma se qualcuno vuol dirmi la sua io gradisco eh :-)
grazie!
manuela

Fabrizio Zago

Re: detersivo piatti Ecor vs Eco W5 lidl per Fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 13, 2011 7:55 pm

Uno ha il marchio ICEA e l'altro l'Ecolabel. Quindi entrambi vanno bene nel senso che sono prodotto "Certificati". C'è dunque una terza parte che considera questi prodotti e che li certifica.
La certezza maggiore che fornisce ICEA è l'origine delle materie prime mentre Ecolabel garantisce il minimo impatto ambientale.
Per me vanno bene entrambi per le ragioni suddette.

mariatemporala
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:09 pm

Re: detersivo piatti Ecor vs Eco W5 lidl per Fabrizio

Messaggio da mariatemporala » lun gen 17, 2011 12:44 am

Fabrizio Zago ha scritto:Uno ha il marchio ICEA e l'altro l'Ecolabel. Quindi entrambi vanno bene nel senso che sono prodotto "Certificati". C'è dunque una terza parte che considera questi prodotti e che li certifica.
La certezza maggiore che fornisce ICEA è l'origine delle materie prime mentre Ecolabel garantisce il minimo impatto ambientale.
Per me vanno bene entrambi per le ragioni suddette.
ok, ho capito, grazie Fabrizio, ho poi "perso" un bel po' di tempo per capire qualcosa su Ecolabel e ICEA usando il cerca :-)
manuela

Rispondi